Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2013, 14:20   #1
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito ...indicatore livello benzian ko..e odere di benza in box?

Ciao a tutti..oggi mi é successa una cosa strana...esco per una commissione...livello benzina circa 1/4..nessuna spia accesa...moto normale insomma.....mi fermo una mezz'ora...riparto.....a questo punto mi accorgo del triangolino giallo acceso.......rallento e guardo bene il display, lampeggia il simbolo della riserva...ma come avevo benzina e ho percorso non piú di 10 km.....lo strano é che l'indicatore é completamente a 0 e nel tragitto verso casa il residuo percorrenza del cb dai circa 160 km..è andato scendendo a vista d'occhio siano quasi a 10.........altro cosa strana un odore di benzina piú forte del solito in box.......mi devo,preoccupare

Pubblicità

__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 23:01   #2
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Raccordo rapido rotto ? Controlla se perde benza da sotto il serbatoio.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 08:59   #3
GCarlo_PV
Mukkista in erba
 
L'avatar di GCarlo_PV
 
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Livello del serbatoio rotto ....mi è successo 2 anni fà...però a me non perdeva nessuna goccia di benzina....solo con circa metà serbatoio (ho scoperto dopo di averne metà...) diceva che ero .....a piedi e mi è successo mentre andavo al lavoro, allora sulla strada per sicurezza mi sono fermato fare un rabbocco da 20 euro....se sono asciutto almeno non rischio di doverla spingere:
a circa 16 euro mi è uscito un geiser di benzina dal serbatoio.....(io andavo deciso con la pistola della benzina se è asciutto ci stanno eccome 20 euro)...quindi ero certo con questo che l'indicatore di livello era guasto....
Il sospetto però che qualcosa nell'indicatore del livello di benzina non andasse bene mi era venuto il week end prima perché io ho il vizio, ereditato dalle vecchie moto che ho usato che non avevano il livello benzina, di azzerare il conta km parziale ogni volta che faccio benzina, in modo di prevedere in base ai km fatti ed al consumo solito ....di non finire la benzina e dovere spingere...e l'indicatore mi segnava sempre pieno quando io avevo percorso sui 150 km dal rabbocco....quindi già con questo non ero tranquillo riguardo alla segnalazione.....infatti di colpo dava serbatoio vuoto...!

Ho dovuto vuotare il serbatoio, usando una pompetta a mano per il travaso del petrolio nelle stufe (comprata al briko per pochi euro..), poi in officina me lo hanno sostituito in garanzia.
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano

Ultima modifica di GCarlo_PV; 07-09-2013 a 09:07
GCarlo_PV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 09:14   #4
Sayo59
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sayo59
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: Brianza
predefinito

Odore di benzina?....attacchi rapidi (me li sono sostituiti ieri)
Quando accendi il quadro la pompa spinge la benza a 3 bar perciò se il raccordo (di solito il maschio) è crepato o rotto vedi uscire benissimo la benzina . Sul 1200 non so dove sono posizionati i raccordi ma te lo spiegheranno mi raccomando monta gli attacchi in metallo (quelli di serie sono in plastica) così non ci pensi più
__________________
Mario R1200GS Lc ex R1150RT Tw Sp 05 (Germanotta)
Sayo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 08:41   #5
archer
Mukkista in erba
 
L'avatar di archer
 
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
predefinito

..grazie per le info..mi sono letto varie vicende simili e sembra proprio il discorso del sensore serbatoio......per l'odore di benzina ho controllato bene ma non noto nessun tipo di perdita o altro..
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 12:42   #6
Beta
Guest
 
predefinito

Se fossero i connettori ad attacco rapido della benzina (sono due) te ne accorgi girando la chiave d'accensione (si avvia la pompa benzina ), a motore spento non te ne accorgi. A me è capitato lo scorso anno ad Atene, se ne è rotto 1 e già che c'ero li ho fatti sostituire entrambi con quelli in metallo in totale € 65 compresa manodopera (ma in Italia scordati di spendere così poco). In ogni modo per verificare, smonta la carenatura laterale destra (lato acceleratore), li vedi 15 cm sotto il serbatoio, giri la chiave d'accensione e te ne rendi subito conto se uno dei due, od entrambi, sono crepati.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 16:31   #7
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Per l'odore, comincia a chiudere bene il tappo, spingi forte, a volte resta un po' aperto
Il livello a vlte non è esatto, il ganneggante può incantrasi su o giù.
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati