Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2010, 15:31   #1
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito power commander V su gs 1200

salve,ho acquistato una pcv da mettere sul mio gs 1200 my 09 con la speranza di avere un'erogazione più piena a tutti i regimi. per sentito dire sembrerebbe faccia miracoli e anche se ho i miei dubbi spero almeno di ridurre i vuoti di erogazione ed avere più fluidità di marcia. naturalmente la configurazione della moto resterà con scarico e filtro aria originali. c'è qualcuno che ha fatto la mia operazione e può darmi consigli ed impressioni?grazie in anticipo.

Pubblicità

fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 15:41   #2
marmo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
salve,ho acquistato una pcv da mettere sul mio gs 1200 my 09 con la speranza di avere un'erogazione più piena a tutti i regimi. per sentito dire sembrerebbe faccia miracoli e anche se ho i miei dubbi spero almeno di ridurre i vuoti di erogazione ed avere più fluidità di marcia. naturalmente la configurazione della moto resterà con scarico e filtro aria originali. c'è qualcuno che ha fatto la mia operazione e può darmi consigli ed impressioni?grazie in anticipo.
Dipende solo da quale mappatura installi.
Io sul mio precedente GS del 2005 avevo montato una PC usb III (che ora vendo x cambio moto) e mi sono divertito, partendo da una mappatura di base fornitami con la PC, a costruire mappature al computer tali da togliere buchi e da rendere molto più lineare l'erogazione !!
Buon divertimento
__________________
Marmo
ex GS '05 straviziato,
oggi GS 2010 -30 Y tutta da scoprire
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 21:29   #3
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmo Visualizza il messaggio
Dipende solo da quale mappatura installi.
Io sul mio precedente GS del 2005 avevo montato una PC usb III (che ora vendo x cambio moto) e mi sono divertito, partendo da una mappatura di base fornitami con la PC, a costruire mappature al computer tali da togliere buchi e da rendere molto più lineare l'erogazione !!
Buon divertimento
spero vada bene la mappatura che mi inviano poichè non ho molta voglia ne pazienza e tantomeno capacità di stare a costruire mappature....
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 21:43   #4
marmo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
spero vada bene la mappatura che mi inviano poichè non ho molta voglia ne pazienza e tantomeno capacità di stare a costruire mappature....
informati bene e magari vai sul sito della PC www.powercommander.it o su quello americano per scaricare le mappe dispnibili e/o informazioni, perchè per quanto ne so in alcuni casi ti mandano la PC con mappa "zero" (nessuna mappatura istallata)
__________________
Marmo
ex GS '05 straviziato,
oggi GS 2010 -30 Y tutta da scoprire
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 21:47   #5
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmo Visualizza il messaggio
informati bene e magari vai sul sito della PC www.powercommander.it o su quello americano per scaricare le mappe dispnibili e/o informazioni, perchè per quanto ne so in alcuni casi ti mandano la PC con mappa "zero" (nessuna mappatura istallata)
veramente l'ho già ordinata,mi hanno detto che la mandano mappata e mi hanno chiesto come avevo configurato la moto,in base alle modifiche tipo scarico filtro o altro loro ti mandano una mappatura ideale,almeno così mi hanno detto.
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 21:47   #6
marmo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmo Visualizza il messaggio
informati bene e magari vai sul sito della PC www.powercommander.it o su quello americano per scaricare le mappe dispnibili e/o informazioni, perchè per quanto ne so in alcuni casi ti mandano la PC con mappa "zero" (nessuna mappatura istallata)
aggiungo infine che ovviamente l'ideale è far mappare la moto al banco e magari cilindro per cilindro.. !!
__________________
Marmo
ex GS '05 straviziato,
oggi GS 2010 -30 Y tutta da scoprire
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 18:58   #7
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

ma nessuno l'ha provata?
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 19:05   #8
marmo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
ma nessuno l'ha provata?
io avevo montato una PC usb III su GS '05 mappata al banco e devo dire che l'erogazione era semplicemente più lineare e progressiva, oltre a non avere effetti on-off abassi giri... in più avevo installato il software della "pompa di accelerazione" (scaricabile gratis dal sito della Pow Com) che migliorava le prestazioni appunto in accelerazioni veloci.
__________________
Marmo
ex GS '05 straviziato,
oggi GS 2010 -30 Y tutta da scoprire
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 21:01   #9
ugo ficsetti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
predefinito

Ho montato sul mio adventurone 2008 la PCV+ i moduli aggiuntivi autotune. Il tutto mi è stato inviato con mappa approntata per la mia configurazione:
collettori decatalizzati Leovince, terminale Akrapovic, filtro BMC e dulcis in fundo snorkel Wunderlich. Inizialmente ho notato che l'autotune correggeva i valori di base preimpostati nella PCV, anche del 20% chiaro segno di una mappatura di base non ottimale, infatti solo dopo aver attivato l'autotune ho notato reali vantaggi prestazionali, cioè erogazione corposa e quasi totale assenza di buchi. Questo per dire che non sempre i valori impostati sulla mappa possono portare i vantaggi sperati, si tratta pur sempre di una mappatura standard e come ben si sà ogni motore differisce dall'altro anche se in condizioni perfettamente originali.
Soluzione? Effettuare una accurata mappatura al banco o acquistare i moduli aggiuntivi autotune, che mappano addirittura in maniera differente un cilindro dall'altro.
Io per quel che mi riguarda sono particolarmente pignolo, e a primavera metterò sul banco la mia petroliera.

Ultima modifica di ugo ficsetti; 07-11-2010 a 21:13
ugo ficsetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 21:14   #10
ugo ficsetti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
predefinito

Ho montato sul mio adventurone 2008 la PCV+ i moduli aggiuntivi autotune. Il tutto mi è stato inviato con mappa approntata per la mia configurazione:
collettori decatalizzati Leovince, terminale Akrapovic, filtro BMC e dulcis in fundo snorkel Wunderlich. Inizialmente ho notato che l'autotune correggeva i valori di base preimpostati nella PCV, anche del 20% chiaro segno di una mappatura di base non ottimale, infatti solo dopo aver attivato l'autotune ho notato reali vantaggi prestazionali, cioè erogazione corposa e quasi totale assenza di buchi. Questo per dire che non sempre i valori impostati sulla mappa possono portare i vantaggi sperati, si tratta pur sempre di una mappatura standard e come ben si sà ogni motore differisce dall'altro anche se in condizioni perfettamente originali.
Soluzione? Effettuare una accurata mappatura al banco o acquistare i moduli aggiuntivi autotune, che mappano addirittura in maniera differente un cilindro dall'altro.
Io per quel che mi riguarda sono particolarmente pignolo, e a primavera metterò sul banco la mia petroliera.
ugo ficsetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 13:32   #11
Chauto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Chauto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
salve,ho acquistato una pcv da mettere sul mio gs 1200 my 09 con la speranza di avere un'erogazione più piena a tutti i regimi. per sentito dire sembrerebbe faccia miracoli e anche se ho i miei dubbi spero almeno di ridurre i vuoti di erogazione ed avere più fluidità di marcia. naturalmente la configurazione della moto resterà con scarico e filtro aria originali. c'è qualcuno che ha fatto la mia operazione e può darmi consigli ed impressioni?grazie in anticipo.
Mi associo pure io alla curiosità di Fabiano
perchè ho intenzione di acquistare la pcv
e di usarla in conformazione totalmente originale !
Speriamo di trovare qualcuno che abbia fatto
questa esperienza, e che ci dia notizie !
Grassie !
__________________
Disobbediente con GS 1250 ADV
Chauto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 20:49   #12
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chauto Visualizza il messaggio
Mi associo pure io alla curiosità di Fabiano
perchè ho intenzione di acquistare la pcv
e di usarla in conformazione totalmente originale !
Speriamo di trovare qualcuno che abbia fatto
questa esperienza, e che ci dia notizie !
Grassie !
pensavo di ricevere parecchie opinioni ma sembra che mi sia veramente sbagliato di grosso,alla fine credo che la prova la farò di persona,spero di non rimanere deluso in quanto non ho proprio intenzione di iniziare a girare per mettere a punto il mio gs sul banco. grazie all'amico ugo anche se mi interesserebbe sapere le prestazioni con una configurazione standard della moto,cioè senza scarico e filtro.chi mi aiuta???? forza ragazzi.....
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 21:59   #13
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
predefinito

se non fai la mappa personalizzata al banco da personale con le contro00 per la tua moto non otterrai alcun beneficio... anzi....

a meno che non te la crei su misura "giocando" coi numerini ... ma e' ancora piu' dura che centrar il 6 al superenalotto... e cmq avrai sempre un rapporto stechiometrico sballato...
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 22:13   #14
chicco r1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: roma
predefinito

ordinata su ebay stamattina...
chicco r1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 22:39   #15
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chicco r1 Visualizza il messaggio
ordinata su ebay stamattina...
anche io l'ho ordinata,da un negozio però,320 eurozzi,vedremo se saranno stati soldi spesi bene oppure no!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 22:41   #16
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabri1970 Visualizza il messaggio
se non fai la mappa personalizzata al banco da personale con le contro00 per la tua moto non otterrai alcun beneficio... anzi....

a meno che non te la crei su misura "giocando" coi numerini ... ma e' ancora piu' dura che centrar il 6 al superenalotto... e cmq avrai sempre un rapporto stechiometrico sballato...
visto che ogni moto è diversa dall'altra spero che sulla mia non sia come dici tu!!!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 21:02   #17
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

arrivata e monta pcv,che dire sono veramente soddisfatto e non venitemi a dire effetto placebo perchè il miglioramento è reale. altra scimmia accoppata!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2010, 01:17   #18
Principedileah
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
predefinito

nooooooooooooooooo altra scimmia bastarda!!!e adesso?!?!?!
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2010, 13:32   #19
Chauto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Chauto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
arrivata e monta pcv,che dire sono veramente soddisfatto e non venitemi a dire effetto placebo perchè il miglioramento è reale. altra scimmia accoppata!
Riusciresti a darmi le tue prime impressioni ,
e diversità dopo il montaggio della pcv ?
Fermo e restando che è anche nelle mie intenzioni
mantenere la moto in configurazione originale.
Ultima domanda, all'atto dell'acquisto hai comunicato
modello e annata della moto per avere la giusta
mappatura della pcv ?

Lamps !
__________________
Disobbediente con GS 1250 ADV
Chauto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 20:27   #20
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chauto Visualizza il messaggio
Riusciresti a darmi le tue prime impressioni ,
e diversità dopo il montaggio della pcv ?
Fermo e restando che è anche nelle mie intenzioni
mantenere la moto in configurazione originale.
Ultima domanda, all'atto dell'acquisto hai comunicato
modello e annata della moto per avere la giusta
mappatura della pcv ?

Lamps !
ciao chauto,all'atto dell'ordine ho comunicato anno e configurazione della moto.le prime impressioni sono state: motore più regolare,sono diminuiti parecchio i seghettamenti ed i vuoti tra i 2000 ed i 3000 e tra i 4000 ed i 5000 giri che prima si avvertivano in maniera abbastanza drastica ora sono abbastanza ridotti. sicuramente la moto è più corposa e rapida nel prendere i giri fin da subito e dopo i 5000 diventa abbastanza più cattiva di prima. che dire sono molto soddisfatto. certo non ti aspettare miracoli ma i vantaggi valgono la spesa,almeno per quanto mi riguarda.spero di esserti stato d'aiuto.
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2010, 17:52   #21
Chauto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Chauto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
ciao chauto,all'atto dell'ordine ho comunicato anno e configurazione della moto.le prime impressioni sono state: motore più regolare,sono diminuiti parecchio i seghettamenti ed i vuoti tra i 2000 ed i 3000 e tra i 4000 ed i 5000 giri che prima si avvertivano in maniera abbastanza drastica ora sono abbastanza ridotti. sicuramente la moto è più corposa e rapida nel prendere i giri fin da subito e dopo i 5000 diventa abbastanza più cattiva di prima. che dire sono molto soddisfatto. certo non ti aspettare miracoli ma i vantaggi valgono la spesa,almeno per quanto mi riguarda.spero di esserti stato d'aiuto.
é proprio tutto quello che volevo sentirmi dire !
Sei stato chiarissimo e gentilissimo ! per questo ti ringrazio e ti
auguro buon divertimento con la tua mukka !!

Lamps
__________________
Disobbediente con GS 1250 ADV
Chauto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 12:17   #22
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

azz! hai risvegliato una scimmia che avevo rimesso a nanna!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 14:30   #23
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
azz! hai risvegliato una scimmia che avevo rimesso a nanna!
anch'io per un pò ero riuscito a tenerla a bada,poi....ha preso il sopravvento!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 20:23   #24
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chicco r1 Visualizza il messaggio
ordinata su ebay stamattina...
chicco hai montato la centralina? come va? io sono veramente contento....
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 16:09   #25
varaciccio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di varaciccio
 
Registrato dal: 18 Jul 2009
ubicazione: saronno
predefinito

GS 1200 ADV 09, scarico originale, filtro aria K&N, PCV mappataura al banco x singolo
cilindro,
erogazione "più rotonda" sin dai 1500 giri,
purtroppo non ha risolto il buco ai 4500 giri anche se ora è meno fastidioso,
spesa totale euro 675 ottobre 09.
Lo rifarei, anche se mi ora mi incurioscisce il MY 2010.

Fabrizio gs 1200 ADV
varaciccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati