Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2020, 13:08   #1
fabiogst
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2016
ubicazione: oristano
predefinito 80.000 km sostituzione catena di distribuzione

Buongiorno a tutti
a qualcuno è capitato di aver dovuto sostituire la catena di distribuzione a 80.000Km? in BMW mi hanno detto che è rumorosa in quanto troppo allungata....essendo una catena morse (se non ricordo male) mi sembra un intervento prematuro...avevo già segnalato il problema del rumore a suo tempo ma mi avevano detto che dipendeva dal tendicatena, che essendo idraulico ci metteva qualche secondo x tirarla...non vorrei che magari il tendicatena fosse stato difettoso e che quindi la catena, lasciata lasca, si possa essere rovinata per quel motivo....
Grazie
Fabio

Pubblicità

fabiogst non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 15:13   #2
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Visto il tipo di motore la sostituzione la trovo a quel chilometraggio normale, al contrario la tua ipotesi di un tendicatena difettoso la scarterei a priori visto che la rumorosità sarebbe apparsa immediatamente in quanto il rumore di ferraglia è facilmente individuabile e quindi escluso che un uso prolungato tale da danneggiare la catena, ammesso che avvenga, sia possibile senza che tu ne te ne accorga.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 18:16   #3
fabiogst
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2016
ubicazione: oristano
predefinito

Ok ti ringrazio
sarei comunque curioso di sapere se a tutte le XR con 80.000km bisogna sostituire la catena di distribuzione, anche perchè in officina mi hanno riferito che x BMW non c'è un chilometraggio indicato al quale sostituirla.....strano xchè solitamente i km x la sostituzione della catena o della cinghia vengono indicati.....
fabiogst non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 19:27   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

scusa, ma nel libretto dovrebbe esserci sia la scadenza tagliandi, sia gli interventi programmati. non c'è nulla?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 00:35   #5
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
predefinito

La cinghia ha un intervallo di sostituzione. L catena salvo rari casi è fatta per essere sostituita quando si allunga/usura, e non ha un kmtraggio standard. Di solito il 1000 bmw comincia a diventare rumoroso giá a 20000 km io la catena non la terrei per piú di 50/60000 km su quel motore, certo é che probabilmente se vuoi vedere quanto ti dura di sicuro I 100000 li supera senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati