Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2020, 20:06   #1
giadifiore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2020
ubicazione: CAMPANIA
predefinito Collegamenti elettrici per localizzatore sat. Aiuto

Buongiorno, ho acquistato un localizzatore satellitare con la funzione blocco accensione, in concessionaria non sono tanto propensi a montarmelo perchè dicono che il sistema can-bus della moto non lo possono toccare, ho contattato l'assistenza dell'azienda e mi hanno confermato che si può fare, basta intercettare il cablaggio.
La mia domanda è la seguente:qualcuno sa dove posso prelevare il 12 volt sotto chiave (serve per far capire al localizzatore che la moto sta iniziando un percorso) e su quale cavo inserire il relè che viene comandato dal localizzatore
per impedire l'accensione / blocco del motore?
La materia la mastico però se qualcuno ha fatto già un lavoro del genere, mi evitereste di smontare mezza moto.
Un grazie anticipato a tutti.

Pubblicità

giadifiore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2020, 12:24   #2
giadifiore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2020
ubicazione: CAMPANIA
predefinito

Buongiorno, la notte porta consiglio, per il blocco accensione avrei pensato di tagliare l'alimentazione della pompa della benzina, Che ne pensate?
Buona giornata
giadifiore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2020, 17:54   #3
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

potresti intercettare il filo che porta l'alimentazione alla presa 12v che c'è sul cruscotto lato sx, oppure l'alimentazione del navigatore, piantone sterzo lato dx. l'alimentazione della pompa benzina, non la toccherei...
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 08:55   #4
giadifiore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2020
ubicazione: CAMPANIA
predefinito

Ok, si lo avevo pensato, per la 12 volt sottochiave è ok, resta però la funzione migliore (blocco accensione) da risolvere. Perché pensi che l'alimentazione pompa benzina non si debba toccare? sembra (per me) la soluzione + efficace, ci sarebbe anche il taglio dell'alimentazione motorino di avviamento, ma penso che a spinta si metterebbe in moto. Accetto altri consigli. Grazie
giadifiore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 10:12   #5
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

La presa 12v a sx del manubrio e' sotto chiave, ma una volta spenta la moto e il quadro, continua a dare corrente per circa 5 minuti, quindi e' da valutare l'assorbimento del localizzatore.
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 12:56   #6
giadifiore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2020
ubicazione: CAMPANIA
predefinito

Il localizzatore per l'alimentazione va attaccato direttamente sui poli della batteria, l'assorbimento è insignificante, il sotto chiave serve per far capire
al localizzatore che la moto è stata accesa e di conseguenza inizia il tracciamento del veicolo. Il problema maggiore che mi assilla è il blocco accensione.
giadifiore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati