Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 09:38   #2501
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Dove le scaricate le mappe OSM!

Pubblicità

__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 22:59   #2502
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Intanto grazie a tutti per le prove e scusate il ritardo nella risposta: queste sono giornate abbastanza impegnative e riesco a rispondere solo stasera. Provo a contestualizzare meglio il tutto.

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
Fatta io la prova ...
Sembra proprio che le OSM non considerino le chiusure invernali e, in tal caso, il risultato è proprio quello sperato! Solo una cosa non mi torna: hai usato il mio percorso con Vinadio e Isola? Questo qui: https://mappite.org/7IE

Perchè guardando le tue foto la partenza non è Vinadio ma, addirittura, sembra oltre Cuneo. In ogni caso, mi sembra che il percorso passi dal Colle della Lombarda attualmente chiuso!

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
ad ogni modo, come si vede dal tuo percorso di destra, è più o meno identico ai miei due,

e non c'è grande differenza tra pianificazione con mappe garmin oppure OSM

significa che ora il passo di cui parlavi è aperto?
Scusami ma c'è una GRANDE differenza, guarda bene le foto! Considera che il test è fatto su un itinerario breve e puntuale proprio per vedere se ti fa passare dal colle. Come vedi, con la mappe Garmin NON passi dal colle, attualmente chiuso, e fai un giro bello lungo, aggirandolo. In inverno è ovviamente la strada giusta ma a me interessa poter percorrere il colle quando è aperto.

No, significa semplicemente che le OSM (se ho interpretato bene le tue foto) ti fanno passare dal colle anche quando questo è chiuso. Oggi non è corretto ma è esattamente quello che desidero: non considerare le chiusure perchè quelle me le controllo bene io, prima di partire.

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
il test mostra che le OSM, non considerano le chiusure dei passi, e sono utilizzabili anche in inverno.
Da questa tua affermazione, mi rendo conto di non aver spiegato bene la mia esigenza. Trovo corretto provare ad esprimermi in maniera più chiara, visto che ci siamo impegnati tutti per fare queste verifiche.

Ci riprovo:
1. L'esigenza non è "usare le mappe OSM in inverno". Anzi, in inverno quando i passi sono realmente chiusi, le mappe Garmin sarebbero pure meglio visto che giustamente non ti fanno passare di lì.
2. La mia esigenza è poter passare dai colli ad inizio stagione appena aperti (questo lo verifico io sui siti regionali) quando per il Garmin sono ancora tutti chiusi! Il Garmin mi impedisce di passare su Izoard, Allos, Galibier, etc ed è inutilizzabile: per lui le strade sono chiuse e va letteralmente in tilt. Stesso discorso in chiusura stagione in autunno: colli ancora aperti e per lui già chiusi.

E' in queste condizioni che è utile poter bypassare le chiusure e le OSM sembra non le considerino! Ottimo!

Rimane solo UN dubbio per considerare le OSM la soluzione ottimale: usando le OSM continuano ad essere funzionanti gli avvisi Clyclops sui velox?

Grazie ancora a tutti!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 23:02   #2503
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Ho chiesto ad un amico che usa le OSM su NAVIGATOR 5 e mi ha confermato che gli autovelox funzionano! Non ho chiesto però se sono gli CYCLOPS o altri…
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 23:08   #2504
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Il percorso l’ho fatto da molto prima di Cuneo a isola 2000, infatti come si vede dalla foto fa lo stesso giro del tuo su mappite…
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 23:22   #2505
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
...

Scusami ma c'è una GRANDE differenza, guarda bene le foto! Considera che il test è fatto su un itinerario breve e puntuale proprio per vedere se ti fa passare dal colle.

funzionanti gli avvisi Clyclops sui velox?[/B]

Grazie ancora a tutti!
non ci siamo...

intendevo, che il tuo percorso di destra, è simile ai 2 percorsi che ho postato io, entrambi creati direttamente sullo Zumo inserendo le tue indicazioni, con la sola differenza che uno è con le mappe Garmin e l'altro con le mappe OSM,

come puoi notare sono tutti e tre simili, a questo punto mi domando perché

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 23:25   #2506
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ah chiaro!
No, non sono simili. Guarda il mio post #2493.
Il percorso OSM segue il percorso diretto.
Quello con mappe Garmin, fa il giro largo evitando l'Izoard chiuso in inverno.
Nelle foto Google Maps si vede bene.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 01:41   #2507
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Allora scoperta una cosa interessante! Se si applicano le mappe OSM, si pianifica il percorso ad esempio che si diceva prima, Vinadio-Isola 2000, lo si fa calcolare, lo si salva, poi si cambiano le mappe con quelle di garmin e magicamente ti fa passare dal colle della lombarda anche avviando la navigazione!
Meglio navigare con le mappe garmin perché il routing delle OSM fa schifo e mi faceva passare da Marsiglia
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati