Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2014, 20:00   #1
Matomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Matomo
 
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
predefinito A cosa serve?

Sotto la sella si trova questa specie di connettore a cosa serve?





Magari è una cosa logica per molti ma io non ho capito!
Illuminatemi

Pubblicità

Matomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2014, 20:01   #2
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

e la chiavetta per poter settare la moto in enduro pro
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2014, 20:03   #3
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

va infilata nell'apposito alloggiamento che si trova sotto la sella senza quella non capita niente solo non hai la mappatura enduro pro quella senza nessun controllo per intenderci.
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2014, 20:07   #4
Matomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Matomo
 
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
predefinito

Grazie per le risposte, io pensavo che per metterla in enduro pro bisognava farselo attivare in concessionario.
Ora ne so una in più
Matomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2014, 22:28   #5
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Noterai che ora senza, la sucessione è: rain, road, dyna ed enduro. Appena la inserirai sul cruscotto ti comparirà un simbolino che assomiglia + ad un fusibile e ti ricorda che la chiavetta è inserita e ti comparirà la scritta enduro pro alla fine della successione suddetta.
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2014, 23:34   #6
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

pensa io ho la chiavetta ma non ho le mappature, meglio ho solo quelle di serie Rain e Road
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 00:00   #7
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ah ecco, adesso so cos'è. E io che pensavo fosse il sistema di autodistruzione......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 09:47   #8
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

qualcuno ha provato a usarla per i distributori automatici di caffè / bibite / merendine?

però una domanda viene da porsela: possibile mai che per un cliente che gli consegnano una moto nuova e anche di un certo prezzo non si trovino 5 minuti per spiegargli qualcosa in più oltre al solito "prima in giù tutte le altre in su" nonchè "metti benza al primo distributore se no resti a piedi"?

Matomo, non dirmi che l'hai comprata su Amazon o sulla Baia o che avevi fretta...
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 09:58   #9
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Magna, questa volta hai detto parole sacrosante! Quando mi hanno consegnato la ML il venditore ha perso 20 minuti buoni facendo un giro insieme a me, spiegando ogni dettaglio, accoppiandomi il telefono e il collegamento internet, facendomi provare anche il park assist, insomma, tutto!
L'ultima moto BMW nuova l'ho comprata più di tre anni fa, la scena è stata questa: ah, ciao Luca, ecco la moto, qui ci sono le chiavi, fai tu? tanto la conosci già.....
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 10:05   #10
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

io le ultime 3 le ho prese sempre dal solito spacciatore e ti giuro che anche se ci diamo del tu e mi conosce, il figlio del titolare (ciao Luca! ) ogni volta mi spiega per filo e per segno tutti i comandi, a volte anche trucchetti che non ci sono sul manuale uso e manutenzione.
Certo, ci vuole anche l'umiltà e la pazienza di stare ad ascoltare, perchè se uno si pone come quello che è 148 anni che va in moto e che ne sa una pagina di più lui del libro... eh beh, allora anche il venditore ti ammola le chiavi, ti fa un bel sorriso e dentro di se pensa "rangers" (traduz.: arrangiati, mo so cazzi tua, pagata l'hai pagata... ecc ecc)
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 10:18   #11
Matomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Matomo
 
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
qualcuno ha provato a usarla per i distributori automatici di caffè / bibite / merendine?

però una domanda viene da porsela: possibile mai che per un cliente che gli consegnano una moto nuova e anche di un certo prezzo non si trovino 5 minuti per spiegargli qualcosa in più oltre al solito "prima in giù tutte le altre in su" nonchè "metti benza al primo distributore se no resti a piedi"?

Matomo, non dirmi che l'hai comprata su Amazon o sulla Baia o che avevi fretta...
No l'ho trovata negli ovetti Kinder
Matomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 13:49   #12
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

dipende dal conce, il mio quando ho preso la moto due mesi fa i 5 minuti me li ha concessi in spiegazioni suoi vari comandi ecc. anche che non aveva l'antifurto e che so volevo costava (dopo consultazioni con il fratello sul prezzo) 250 euro...
quando sono partito e mi sono fermato per la benza tolgo la chiave e apro il tappo del serbatoio dopo 30 secondi la moto a cominciato ad ululare..... e per fortuna che non aveva l'antifurto!!!
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 14:32   #13
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Sará che quando compro una moto o auto nuova mi sono già letto il libretto uso e manutenzione, ma meno tempo mi fa perdere il venditore meglio è.
Ho voglia di salire e partire, non di sentire cose che già so
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 14:36   #14
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

il libretto l'avevo letto pure io anche più volte, ma sono i conce che non sanno cosa vendono..
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 16:37   #15
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Sará che quando compro una moto o auto nuova mi sono già letto il libretto uso e manutenzione, ma meno tempo mi fa perdere il venditore meglio è.
Ho voglia di salire e partire, non di sentire cose che già so
Scusa ma come fai a leggerti tutto il libretto prima che ti consegnino la moto? Lo compri al mercato nero? A me l'hanno sempre consegnato il giorno stesso del ritiro, se non addirittura dopo...............
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 16:46   #16
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Il Manag è un utente evoluto, non compra una moto se non la conosce a fondo, si scarica da Internet il manuale Uso e Manutenzione (ad esempio da qua: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=383172) e se lo legge prima con calma; è una cosa che faccio anch'io regolarmente, niente di strano.

Però nella stragrande maggioranza dei casi non lo leggono nè prima nè dopo aver acquistato la moto e ciò è ampiamente dimostrato dal fatto che una buona parte dei thread che vengono aperti hanno già la risposta scritta nel famigerato libretto...
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 17:11   #17
NicoGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NicoGS
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Rimini
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
...

Però nella stragrande maggioranza dei casi non lo leggono nè prima nè dopo aver acquistato la moto e ciò è ampiamente dimostrato dal fatto che una buona parte dei thread che vengono aperti hanno già la risposta scritta nel famigerato libretto...
Hai ragione
__________________
Ex Ducati 748; GS LC std MY 15; GS 1250 ADV HP

Ultima modifica di managdalum; 27-12-2014 a 21:29 Motivo: art. 3 regolamento del forum
NicoGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 17:53   #18
fmaita71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Scusa Matomo, ma l'hai presa usata da privato?....xchè se l'hai acquistata da concessionario mi pare uno scandalo non ti abbiano spiegato la funzione della chiavetta sotto sella(...tra l'altro ben spiegata nel manuale)...
__________________
Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14
fmaita71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 18:52   #19
Matomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Matomo
 
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
predefinito

Ma quanta polemica per nulla, non lo avevo letto il libretto.
La moto l'ho acquistata nuova e il venditore non melo ha spiegato.
Siete troppo polemici su questo forum, solitamente i forum servono per aiutarsi per condividere esperienze non per sentirsi denigrati da professoroni!
In altri forum ho avuto esperienze migliori.
Matomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 19:21   #20
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Non mi sembra proprio che qualcuno ti abbia rivolto critiche o che ci siano state risposte polemiche nei tuoi confronti; io la critica l'ho mossa nei confronti di chi ti ha consegnato la moto senza nemmeno stare a spiegarti la funzionalità dei comandi e di un accessorio che hai pagato (le modalità "Enduro" e "Enduro Pro" non sono di serie e la chiavetta serve per abilitare il funzionamento di questo optional che hai voluto e pagato).

Il libretto Uso e Manutenzione ognuno è libero di leggerlo o meno, nessun obbligo di farlo; però non ti puoi stupire più di tanto se qualcuno educatamente ti fa presente che la tua domanda ha già la risposta scritta; è un forum dove ci si aiuta e si condivide, però approfittare della disponibilità altrui per il proprio comodo o per pigrizia a volte può non risultare gradito; nessuno è qua per fare il professorone ma nemmeno la balia asciutta

Forum ne frequento tanti anch'io: la disponibilità, le info e la condivisione che trovi su QDE non la trovi in nessun altro forum, poco ma sicuro. Poi sai, tieni sempre presente che è un forum di motociclisti e non di suore: ci sta la battuta e anche lo sfottò, ma sempre nei limiti consentiti

Ultima modifica di MagnaAole; 27-12-2014 a 19:30
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 19:44   #21
fmaita71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Matomo stai sereno su, non c'è stata nessuna polemica, alla fine abbiamo capito che chi ti ha venduto la moto non ti ha , sbagliando , spiegato le funzioni di una moto da almeno 18.000 euro. Personalmente ti chiedo scusa se ti sei risentito per quanto da me scritto, ma credo che, come già detto da magnaAole..., ci sta la battuta in un forum di motociclisti e non di suore.
__________________
Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14
fmaita71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 19:47   #22
Matomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Matomo
 
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
predefinito

No comment!
Matomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 20:00   #23
Matomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Matomo
 
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fmaita71 Visualizza il messaggio
Matomo stai sereno su, non c'è stata nessuna polemica, alla fine abbiamo capito che chi ti ha venduto la moto non ti ha , sbagliando , spiegato le funzioni di una moto da almeno 18.000 euro. Personalmente ti chiedo scusa se ti sei risentito per quanto da me scritto, ma credo che, come già detto da magnaAole..., ci sta la battuta in un forum di motociclisti e non di suore.

Ti ringrazio ma non era riferito a te!

Ho visto questi atteggiamenti anche nei confronti di altri da parte delle medesime persone!

Ciao
Matomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 21:32   #24
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

a me sembra che non sia stato scritto nulla per il quale risentirsi, quindi non alimentiamo inutili polemiche.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 22:26   #25
KOD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Diciamo, per stemperare la questione, che metà degli acquirenti della LC non monteranno mai la famigerata chiavetta.
Tanté mi avete fatto venir la voglia e domani la metto su!!! E sul ghiaccio mi corico sicuro.....
__________________
GS1200 ADV LC '14 bis
ex GS1200 ADV '10-GS1200 ADV '07-GS1150 '02-F650 Gs '01-GS1100 '98
KOD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati