Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2016, 00:25   #1
Moskiz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2016
ubicazione: UDINE
predefinito Interphone CellularLine Offroad , accontentiamoci ..

Cercavo un interfono che avesse la massima portata per quanto riguarda la comunicazione a distanza nel gruppo e che si connettesse almeno con 4 "colleghi" , audio dal GPS , (oltre che al telefono ovviamente) , spendendo il minimo indispensabile visto che ne farò un uso non spasmodico.

http://www.interphone.com/it/prodott...-offroad/20529

Dopo varie ricerche ho ritenuto il piu' adatto alle mie esigenze il modello in oggetto ovvero l' Interphone Cellular Line Offroad.

Si tratta del modello F5MC "castrato" ma si porta a casa con 80€ + spedizione.
A cosa si rinuncia ?principalmente alla Radio FM al profilo bluetooth A2DP.
Riguardo la radio fm c'è poco da dire ... non c'è ...
Riguardo all'ascolto musica stereo (proveniente dal telefono nel mio caso iphone 6) A2DP a 44 khz nemmeno ... ma !

Normalmente uno smartphone trovando solo un ricevitore Bluetooth tipo auricolare microfono HFS HSP gli spedirebbe solo le chiamate vocali , snobbandolo per quanto riguarda l'invio di musica e qualunque altro suono prodotto alle altre app (ovvero continuerebbe a riprodurre attraverso il suo altoparlante).
Ma esiste una app che riesce ad inibire il profilo A2DP del cellulare veicolando cosi' ogni suono , di qualunque fonte verso il ricevitore mono (nessun jailbreak).

https://itunes.apple.com/it/app/audi...100112074?mt=8

L'ho appena provata e funziona , la musica si sente in mono 8 khz (paragonabile all'ascoltare musica dalla cornetta di un telefono) , MA la cosa piu' importante è che si sentono le istruzioni vocali google maps , mappe di apple e la voce di Sygic che altrimenti verrebbero riprodotte solo nell'altoparlante del telefono. Siri funziona dal microfono dell'interfono e il controllo volume del telefono funziona comandato dai tasti della centralina.

Certo prima o poi acquistero' un vero gps , ma per il momento visto che la stagione sta finendo mi faccio bastare la navigazione sullo smartphone che con Sygic non è affatto male.

Pubblicità

Moskiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 16:49   #2
Alessandror81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 May 2017
ubicazione: Grugliasco
predefinito

Ciao, io l'ho acquistato per "errore" convinto avesse tutte le funzioni. Alla fine quello che serve sono il contatto con gli altri "colleghi" e il BT audio. Con l'app aggiuntiva si possono sentire le istruzioni del navigatore (gran cosa) o ascoltare la musica (a qualità bassa).
Con andriod, l'app gratuita è questa:
https://play.google.com/store/apps/d....btmusic&hl=it
Alessandror81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati