Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2017, 11:10   #1
Invincibile
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Sep 2017
ubicazione: Pescara
predefinito r1100rt chilometraggio

buongiorno sono Marco, brevemente vorrei chiedervi se faccio bene ad acquistare una r1100rt del 2000 abs con 80.000 km. tutto qui, sarebbe la mia prima bmw e sinceramente la disponibvilita non è tanta e ho paura di prendere un bidone. grazie

Pubblicità

Invincibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 11:19   #2
bainzu
Mukkista
 
L'avatar di bainzu
 
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

dipende da tante cose, la moto di per sè è robusta ed inizia ora il post rodaggio
quello da controllare e che costa è la frizione, siamo a fine vita e le sospensioni.
tutto il resto se regolarmente tagliandato è ok.
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 11:29   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

E corretto inserimento di ABS e marce.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 16:20   #4
simosnk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2017
ubicazione: Pistoia
predefinito

ciao io ho una 1100rt con circa 87.000 e credo con una buona manutenzione ne faccia altrettanti, gli unici interventi fatti extra tagliando sono stati proprio per scrupolo da me o del precedente proprietario che conoscevo.

tipo motorino di avviamento e spingi disco della frizione.

poi sta all'onesta della persona, ad esempio il vecchio proprietario della mia ha ritardato la vendita un mese perchè per scrupolo ha voluto cambiare dischi, tubazioni e centralina ABS


Provala, se gira bene non ti fare altri problemi.

per il cambio delle 1100rt però ci metterai un po' ad abituarti, io alcune volte gratto ancora dalla 2° alla 3° alcuni con il cambio del cavo della frizione hanno risolto ( lo cambio a breve ), ma ho avuto altre moto con il cardano e tanto un passaggio di marcia ostico c'è su tutte.
simosnk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 17:39   #5
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Tanto per fare da contraltare, la mia rt del 97, ha rotto abs e cambio. pompe e tubi freno...a 80k più o meno. Sicuramente non era stata manutentata bene dai 2 precedenti proprietari.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 22:57   #6
joe
Mukkista
 
L'avatar di joe
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
predefinito

ciao Marco, io ho una rt1100 del 2000 con 99000 km. a quanto viene venduta?
tieni conto che se la frizione fosse da rifare partono dai 700 ai 1000. controlla lo stato dei dischi dei freni , degli ammo e delle pastiglie, sono bei soldini. idem l'abs. da che moto provieni?
__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
joe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 12:56   #7
giampy66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2016
ubicazione: cunardo
predefinito

io ho preso un RT 1100 del 96 102000 Km ho sostituito il mono posteriore cambiato olio freni che va sostituito ogni anno per mantenere efficiente abs guarnizioni della testa olio filtri etc etc, e devo dirti che mi ci trovo benissimo, anzi come ho già detto in un altro post mi son pentito di non averla presa anni fa... e dopo il primo giro domenicale Mia moglie ha esclamato "finalmente hai preso una moto comoda"!!
__________________
aprilia Rc50 ancillotti ch50 cagiva rx125 maico250 cbr600 900 super duke 990 BMW R1100RT R1200RT
giampy66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 23:06   #8
MASSIMILIANO SANTONI
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2014
ubicazione: firenze
predefinito

Ne ho presa una con 95.000 ed ero il settimo proprietario...
L'ho avuta dal concessionario, manco guardata e ho così potuto mettermela a posto da solo(ché se aspettavo bmw, stabo fresco...).
Per la mia esperienza, ti consiglio di osservare i segni visibili come ammaccature e graffi alle teste, piegature di braccetti e supporti, in generale tutto ciò che rileva una malaccorta gestione del mezzo.
Poi controlla bene la rumorosità del cambio e la facilità di innesto, tigorosamente ad olio caldo! Che la mucca 'muggisca' un po' in tutte le marce, ci sta, ma che l'inserimento appaia come una 'magia' o un atto 'casuale', può significare un gioco anomalo sui cuscinetti che non mantegono l'allineamento corretto.
Controlla i tagliandi ed il numero di proprietari.
Guarda le ossidazioni.
Considera la possibilità che i sensori di Hall ti lascino a piedi...
Meglio, per me, una 1100 di una 1150 alla quale il guasto dell'abs inibisce l'uso dei freni... ed è un bel problemino.
Verifica i giochi su canotto, telelever, stato di guarnizioni e cuffie, perdite e aloni...
In generale, il motore non avrà grossi problemi, ma il cambio frizione e la revisione del cambio sono un dissanguamento (1000€ possono essere una cifra già preventivabile).
Di ciò che ti ho scritto, quasi tutto l'ho già affrontato... Ho tutt'ora una 1100 e salvo imprevisti, me la tengo ben stretta!
La amo! Me l'hanno cucita addosso!
E se accetti l'idea di non avere una liscia e silenziosa giapponese senza vibrazioni, ma bensì di cambiare marcia con una scatola Norton su ruote che mugola e vibra ma che frena e sta su strada da Dio, te ne innamorerai anche tu.
MASSIMILIANO SANTONI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 23:36   #9
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

La mia del 96 (la balena la chiamo) l'ho presa con circa 50kkm......subito si è rotto il cambio e perdeva il famoso paraolio che aveva imbrattato la frizione.......10 km prima di rompersi il cambio mi si ruppe pure il cavo del conta km. ......per farla breve tutto riparato in garanzia dal conce bmw.....

Da allora solo olio pastiglie e niente altro......

Ora ha superato gli 80kkm
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 17:51   #10
giomarti
Mukkista in erba
 
L'avatar di giomarti
 
Registrato dal: 09 Dec 2013
ubicazione: sulle rive del mare di Ospedaletti
predefinito

Ciao,

Anche io ho una RT del 2000 con circa 100.000 Km. La 1100 e una moto è assolutamente solida, con poca elettronica (quello che nn c'è non si può rompere) naturalmente devi verificare l'usura dei materiali, cioè tubi dei freni, dischi, sospensioni, frizione etc.
Non dimenticare l'attuatore della frizione (la leva tra la fine del cavo frizione e lo spingidisco) con relativo cuscinetto, è un pezzo che si rompe all'improvviso. Io l'ho rotto questa estate a 500 km da casa.......e in BMW nn lo fanno più.
Per il resto, a parte che per me ci vorrebbe la 6a marcia, la moto è perfetta.
__________________
In sella dal 1974
R 1100RT+ YAMAHA TTR 600
ex K 1200 R
ex Yamaha exBMW ex Honda exSuzuki etc.
giomarti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati