Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2014, 14:30   #26
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Unita alla discussione precedente, che già era stato un successone, quindi si sentiva la necessità di aprirne una seconda senza nemmeno fare prima una ricerca...

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 16:41   #27
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lollopd Visualizza il messaggio
Concorrenza interna hehehehe
Ma allora sei tu la persona giusta per rispondere! Naturalmente, mi aspetto che tu sia obiettivo ed ammetta senza mezzi termini di aver preso una sola pazzesca passando dallo STD alla ADV......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 17:09   #28
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

può essere benissimo che abbia preso una sola, questo lo può dire solo lui, di certo ha un concetto diverso dal mio riguardo alla maneggevolezza quando scrive che "Assolutamente meno maneggevole l'adv...la std era una goduria se volevi andare per monti.."
Io trovo l'ADV eccezionalmente agile nei tornanti a gomito, quelli del Col di Tenda o del Manghen, se qualcuno li conosce sa di cosa parlo, se no cercateli su Google Earth.
E' un "andare per monti" anche quello, o no? Quest'ultima versione poi è come una bicicletta, con qualche piccolo aggiustamento l'hanno resa idonea anche ai diversamente alti e anche a chi non è un palestrato.
Nella guida veloce lo STD è più performante ma nello stretto l'ADV, a dispetto della mole, va ancora meglio.
L'obbiettività non esiste Lucky, se a Lollo piacciono i curvoni veloci e i tornanti dove si appoggia il ginocchio a terra è normale che ti dirà che lo STD è superiore (e comunque non è che con l'ADV non puoi guidare in modo sportivo, come sempre dipende dal manico...)
L'ADV è diversa dallo STD, meglio o peggio dipende dall'uso e dalle strade che uno predilige fare; lo STD l'ho guidato anch'io un sacco di volte, ci si scambia la moto e poi alla fine ognuno resta innamorato della sua, come è giusto che sia.

Ultima modifica di MagnaAole; 27-12-2014 a 17:12
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 18:17   #29
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Ho fatto le stesse strade nei due anni...è vero che montavano gomme diverse ma la differenza per me c'è! Se potessi le terrei entrambe...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 18:44   #30
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

foffo ha fatto l'inverso, dall'adv alla std, se ricordo bene con soddisfazione.
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 18:51   #31
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
So benissimo che la domanda è un po' del tipo "è nata prima l'uovo o la gallina?"...............
Premesso che io trovo la GS std 2014 entusiasmante per prestazioni, guida, frenata, maneggevolezza, praticamente tutto, dato che che, per motivi squisitamente personali dovrò cambiare moto a breve, mi sorge il dubbio se non possa avere le stesse gioie nella guida anche con il pachiderma, che resta indubbiamente più ingombrante e, credo, difficile da gestire in città. Ma forse sbaglio....

Dai Lucky a noi, puoi dirlo😁......l'ADV di che colore lo hai ordinato⁉️
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 19:10   #32
Dado0327
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Il mio primo Gs... Prima di acquistarlo mi sono fatto molto scrupoli perché avevo provato entrambi, std e adv 2014 e mi ero innamorato dell'adv... Secondo me la gs non poteva che essere acquistata nella versione adv... Che poi ho subito ordinato... Ci sono voluti 2 mesi prima che arrivasse... In quei due mesi mi sono letto di tutto su adv... Riviste e forum.. ero oramai convinto di aver fatto la più grossa caz..ta della vita... Tutti dicevamo troppo ingombrante.. Troppo pesante... Poco maneggevole da fermo... In cuor mio pensavo "qui rischio di cadere da fermo un giorno si e l'altro pure...". A cinque mesi di distanza sono l'uomo più felice del mondo... Io ho solo la moto per muovermi e con la quale vado tutti i giorni al lavoro... E davvero perfetta... Maneggevole... E soprattutto quando comincia a piovere appena è talmente protettiva che non serve nemmeno la tuta Anti pioggia.. Ovvio gli ingombri sono maggiori... Ma quando devo viaggiare la cosa che più mi colpisce è che la protezione aerodinamica è che quando si viaggia alle alte velocità le braccia rimangono morbide.. Senza sforzo alcuno... Completamente protetti dal vento... E per me, che vengo dal mondo naked, sembra impossibile...
Dado0327 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 20:12   #33
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Dai Lucky a noi, puoi dirlo😁......l'ADV di che colore lo hai ordinato⁉️
Bianco!!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 20:22   #34
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Grande......mi state facendo venire la scimmia....che per ora rimarrà tale😭😭😭
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 20:23   #35
enricos2r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Io dico adv per lo sportellino porta telecomando 😁😁😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
enricos2r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 21:07   #36
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
predefinito

ripeto che sono passato dalla std alla adv e che mi trovo molto bene. Rescue, anch'io bianca.
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 21:09   #37
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Azz ZK bianca, comincio a sognarmela
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 08:29   #38
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

Sono due chiappe dello stesso culo....
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
KOCINSKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 09:49   #39
KOD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Beh, ad avere i quattrini e lo spazio sarebbe da prenderle entrambe. Sono due moto molto simili ma molto diverse al tempo stesso. Più che per il peso, il problema del l'adv in città é l'ingombro. Anche e soprattutto nei posteggi.
Per ora ho due adv bianche identiche. Una che funziona e una che no
(Ho anche due debiti che purtroppo funzionano entrambi).
__________________
GS1200 ADV LC '14 bis
ex GS1200 ADV '10-GS1200 ADV '07-GS1150 '02-F650 Gs '01-GS1100 '98
KOD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 10:21   #40
gianfrynco
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Per quanto mi riguarda avevo una Std del 2008, ed ho sempre "giudicato" male la Adv, sia perchè non giustificavo la mole, sia perchè la ritenevo più brutta esteticamente.
Da quando a settembre andai a fare il tagliando della "vecchia" in Bmw e mi diedero come moto di cortesia una Adv my2014 Olive (furbetti) è stato subito un colpo di fulmine !
Ordinata 2 giorni dopo, ora benedico ogni giorno che l'ho comprata, veramente soddisfatto al 100%, sia a livello estetico, che motore/meccanico.
Credo che per i prossimi 10 anni non ne potrò fare a meno, o almeno (come si dice a Roma) finchè "me regge la pompa"...... :-)))
__________________
Gs 1250 ADV HP My 2020
gianfrynco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 11:42   #41
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

scusa per la domanda Kod
gli ingombri in più che hai rispetto alla GS STD, sono determinati solo dalla maggiore capienza delle valigie ALU, giusto? che poi tra l'altro non è nemmeno obbligatorio portarsi appresso il tris in città... io le due alu laterali le monto solo per i viaggi di più giorni, per il quotidiano mi basta il top case....
perchè per il resto, a parte i 2 cm in più di altezza della sella, tutto le altre dimensioni se non ricordo male sono identiche, o no? e quindi il problema dell'ingombro maggiore in città lo hai solo se giri con il tris, perchè diversamente non esiste
Inoltre sono certo che il serbatoio non sporge dal manubrio e che non c'è nemmeno l'obbligo di girare con tutti i 30 litri in città...che comunque a me non disturbano più di tanto, basta farci l'abitudine
Concordo sul fatto che l'ADV non è prettamente una moto da città, ma secondo il mio pensiero, non lo è nemmeno più di tanto il GS STD; chiaro che poi sono moto talmente eclettiche che si adattano con estrema facilità a fare di tutto e che per molti l'uso in città è una percentuale molto alta della strada che fanno in un anno alla quale è difficile rinunciare, se non altro per il solo piacere di guidare la moto che amano; ma in città forse è molto meglio uno scooter (IMHO)
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 12:32   #42
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Sarà anche meglio lo scooter (come negarlo?) ma quale soddisfazione dà spostarsi in scooter se sai di avere nel garage una meraviglia come le GS std/adv? Io, che devo percorrere tutti i giorni qualche km di autostrada, godo con il Gs, mi deprimo se la faccio con lo scooter. Certo, un GS con le borse non sempre è agevole da parcheggiare, in città, ma finora ne sono sempre venuto fuori.
Comunque il dubbio se STD o ADV rimane, anche perché, contrariamente al precedente, questa versione della balena mi piace proprio. Bianca, poi.......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 12:45   #43
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
... ma quale soddisfazione dà spostarsi in scooter se sai di avere nel garage una meraviglia come le GS std/adv?
ecco, hai centrato il nocciolo del problema
mi confermi che rinunciare al piacere di guidare un GS è sempre dura
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 14:16   #44
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Inutile girarci intorno, l'adv è indubbiamente più ingombrante, basta metterle a fianco, il problema non è sono nello spostamento ma anche nella manovrabilità e nel parcheggio, non sempre si riesce a fare tutto in sella, a volte bisogna anche scendere. Un bello stress girare col std in città figurarsi con l'adv. Badate che parlo di città non di comuni o cittadine pedemontane. Ho letto di gente che consiglia l'adv e abita in posti dove il numero di abitanti è inferiore a quello della strada dove abito. Anche io ho girato per tre anni con un k75 rt per Roma. Poi chiusa in garage e preso lo scooter. A mio giudizio si fa tutto con tutto, basta volerlo o doverlo fare, lasciare poi una moto da 22 k parcheggiata sul marciapiede, come avviene in tutte le città congestionate e di una certa grandezza, alla mercé di qualsiasi idiota che sbaglia manovra e te la sbatte a terra lo si fa fino al momento in cui alla fine ci si rende conto che si è tornati a guidare una macchina che non ha neppure il tettuccio. Perciò viva l'adv ma se deve essere l'unico mezzo e abitate in un postaccio e senza un parcheggio decente dove lasciarla, il mio consiglio, lasciate perdere e rimanete su std, sempre di gs si tratta.
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 14:21   #45
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
predefinito

la versione ADV credo effettivamente sia più protettiva e avvolgente, chiaramente le gambe restano divaricate e non poco tuttavia c'e una bella autonomia al seguito a pareggiare i conti.
Molte riviste di settore hanno apprezzato per i grandi viaggi questa capienza.
Concordo con quello che dice vento notturno anche la gs Standard va più che bene soprattutto se ci sono situazioni particolari, come ho specificato sopra la versione adv forse si addice di più a grandi viaggiatori e fa comodo in posti come l'australia dove spesso si fanno 3/400 km senza trovare una goccia di benzina.
__________________
Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.

Ultima modifica di GsOffRoad; 28-12-2014 a 14:23
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 14:51   #46
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

si può dire di tutto, ed ancora di più... meglio grande... meglio piccola... ma quando sento che per viaggiare è fondamentale il serbatoio a 30 litri, mi vien da sorridere,....
quante volte avete fatto 600 km senza scendere dalla moto!? quante volte in 400 km non avete trovato un distributore di benzina, e allora... sincerità se vi piace grossa x i più disparati motivi, ok, ma no perchè è fondamentale l' autonomia, anche perchè da piena a pieno carico e 2 persone, insomma il peso c' è.
comunque io son per la std
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 15:29   #47
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Provate entrambe ,, tutta la vita Gs std,vince su tutti i fronti,tranne che sul pieno di benzina.
Ma siccome io vado più in città che in Africa non ho bisogno di una adv.
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
KEN73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 15:42   #48
gianfrynco
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Non credo che il problema sia dell'uso che ne fai, ma come nel mio caso, dal fascino che il mezzo mi ha trasmesso !! e che quindi mi ha fatto decidere per comprarla, anche se forse non farò mai un viaggio spettacolare.
__________________
Gs 1250 ADV HP My 2020
gianfrynco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 15:44   #49
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Vabbè, sono quasi convinto, riordino una STD rigorosamente BIANCA! peccato che debba fare tutto entro gennaio, altrimenti avrei aspettato la produzione 2016: 135 cv, sette marce, 8 mappe e nuovo ESA adattivo evoluto.....
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2014, 15:46   #50
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Oppure Multistrada II, che ne dite??
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati