Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2018, 14:46   #1
Cesarone1967
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2018
ubicazione: Teramo
predefinito Dubbio/consiglio

Salve mi chiamo Cesare,vorrei un consiglio tra queste due moto, sono indeciso tra la f800gs e la R1200R, essendo 1,92 con i miei 51 anni ,volevo capire quello potrebbe essere la moto più adatta per me , come uso prevalentemente città e qualche gita fuori porta ogni tanto.
Come vi trovate a livello di ergonomia ,consumi e manutenzione?
Grazie per i consigli eventuali
Cesare

Pubblicità

Cesarone1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2018, 06:13   #2
lonebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2016
ubicazione: bologna
predefinito

Non ho una grande esperienza, ma rispondo perchè anche io avevo gli stessi dubbi.
Anni 65 e stessa altezza.
Presi un f800gs usato due anni fa, da in amico alto 1,65 che si trovava in difficoltà proprio per l'altezza e aveva fatto meno di 3.000 km. Occasione imperdibile.
L'800gs è alto, con baricentro alto, per cui l'altezza di chi li guida aiuta, specie nelle, manovre da fermo. Consuma molto poco; 22/23 km/litro nell'uso misto.
Manutenzione non so dire, perchè ho fatto solo 10.000km e poi mi sono venuti addosso e ora la moto è ferma in officina (ne ho parlato in altro thread).
Direi che la scelta vada fatta secondo gusti personali. Avendo iniziato la carriera motociclistica negli anni 60, preferisco le moto classiche. Stavo per comprare la CB1100ex, poi presi l'f800gs anzidetta. All'inizio ero un po' disorientato; mi sembrava di guidare la moto di Batman. Poi ci ho preso la mano ed ho iniziato ad apprezzarla.
Il mio consiglio è di provarle entrambe e scegliere di conseguenza, senza fare troppi calcoli.