Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2019, 14:01   #1
Shamal
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2019
ubicazione: Sicilia
predefinito Esperti cercasi..

Salve, posseggo una r1100rs che vorrei modificare un po qua e la, e avrei bisogno da voi conoscitori di queste moto alcune fondamentali informazioni.
1:Posso montare sulla r1100rs il serbatoio della r1100r? Ci sta?
2:Se il serbatoio ci sta, la sella della r1100r è compatibile?
3: vorrei mettere dei cerchi a raggi come quelli che c'erano di serie sulla r1100r special edition. Ci sono altre valide alternative che non conosco?

Grazie a chi vorrà aiutarmi in questa impresa!

Pubblicità

Shamal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2019, 18:00   #2
Shamal
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2019
ubicazione: Sicilia
predefinito

Se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente ai moderaroti di spostare questo 3d nella sezione adatta, scusate
Shamal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2019, 03:24   #3
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

La sezione è quella giusta ma è difficile che qualcuno si sia cimentato con queste modifiche per poterti rispondere.
Per i punti 1 e 2 mi sa che sei tu un pioniere di questa modifica e non di resta altro che provare, anche se non è facile perché dovresti già avere i ricambi a disposizione.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2019, 09:14   #4
Shamal
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2019
ubicazione: Sicilia
predefinito

Azz, pensavo che qualcuno avesse già fatto qualcosa di simile..
Shamal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2019, 11:02   #5
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Provo a risponderti io per quel poco che ho appreso mentre mi documentavo e sceglievo, ai tempi, su che moto lavorare per fare la mia special:
so che sulla R va il serbatoio della GS (parlo di 1100);
ho visto GS, anche 1150, con il serbatoio della R (1100 sempre);
secondo me le selle invece non sono intercambiabili perché i codini, almeno all’apparenza, sono differenti;
i cerchi a raggi della R sulla RS dovrebbero starci senza problemi, una volta verificato che possano montare le medesime gomme omologate a libretto, e qualche volta su internet in vendita si trovano (care). Altre soluzioni aftermarket non credo siano banalissime trovare causa soprattutto cardano posteriore, e di sicuro non sarebbero economiche.
Di più non mi spingo a dire perché, come ha già detto Maurodani, mi sa che sei tra i primi sul forum a fare questa cosa.
Consiglio una bella googolata, o una ricerca su pinterest, per idee e spunti, la RS1100 infatti all’estero l’hanno rimaneggiata in tanti.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2019, 22:41   #6
Shamal
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2019
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta. In effetti ho cercato per immagini ma non sono riuscito a capire il doscorso serbatoio e sella.. Al limite metterei un serbatoio gs.
Un grosso ostacolo penso sia il radiatore che sulla rs é montato sotto il faro dentro il cupolino.. Mi chiedo come potrei spostarlo. Magari usando i tubi e il radiatore di un'altra moto?
Shamal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2019, 13:22   #7
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

Le ruote a raggi le montavano le moto dei Carabinieri.
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2019, 16:51   #8
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Il radiatore di solito lo mettono sotto al triangolo del telelever, anche per quello puoi vedere su internet. Ci sono anche quelli che l’hanno messo al manubrio, come quelli Cafe Racer Dream (CRD) di Barcellona, ma come soluzione mi piace meno, e se non fai off road non è necessario. E credo che tu possa utilizzare il suo ricollocandolo con nuove tubazioni.
Il serbatoio GS ci va di sicuro, con la sua pompa ed il suo indicatore di livello però (e su questo non ti posso aiutare).
Mandami la tua mail che ti posto un po’ di foto di moto che a suo tempo avevo visto io come spunti e che ho tenuto, anche se poi io ho fatto una moto su una base completamente diversa.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 10:42   #9
micciombo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
predefinito

Ciao,allora,per quanto riguarda i cerchi a raggi...sono una scimmia che ancora mi balla sulla schiena. Però francamente non sono ancora riuscito a trovare la coppia da 17. Quelli della special sono 17 posteriore e 18 anteriore,quelli del GS sono 17 posteriore e 19 anteriore...
Per quanto riguarda la sella...man.a mia che cinema, si,ogni sella è compatibile solo con il proprio telaio. Consiglio di "autocostruirtela" o al limite modificare qualcosa che per fattura possa Fiat essere più o meno compatibile. Tempo fa su subito c'era una RS tavanata in vendita. Se trovo la foto la posto qui.
@raello, dovresti avere il mio cellulare.se trovi quelle foto di cui parli e, me le vuoi inviare via WhatsApp...sono sempre a caccia di idee!! Grazie
micciombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 10:45   #10
micciombo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micciombo Visualizza il messaggio
Ciao,allora,per quanto riguarda i cerchi a raggi...sono una scimmia che ancora mi balla sulla schiena. Però francamente non sono ancora riuscito a trovare la coppia da 17. Quelli della special sono 17 posteriore e 18 anteriore,quelli del GS sono 17 posteriore e 19 anteriore...
Per quanto riguarda la sella...man.a mia che cinema, si,ogni sella è compatibile solo con il proprio telaio. Consiglio di "autocostruirtela" o al limite modificare qualcosa che per fattura possa Fiat essere più o meno compatibile. Tempo fa su subito c'era una RS tavanata in vendita. Se trovo la foto la posto qui.
@raello, dovresti avere il mio cellulare.se trovi quelle foto di cui parli e, me le vuoi inviare via WhatsApp...sono sempre a caccia di idee!! Grazie
Eccole qui

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
micciombo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati