Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2020, 15:20   #76
eupg
Mukkista in erba
 
L'avatar di eupg
 
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Fuori dal reticolo
predefinito

Si l'ultima versione ha il display completamente digitale ma non tft a colori...e non ha BT...

Pubblicità

__________________
V Strom 650....e se il destino è contro di noi...peggio per lui!!
eupg non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 02:08   #77
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Dopo poco più di un mese che ci giro, pur essendo molto lontano dal passo standard che avevo con il 1150adv la moto mi piace , ha un potenziale altissimo e un passo alla volta me la sto cucendo addosso migliorando piano piano .

Concordo con Bugio ...sta moto si guida da dio in piedi, ha lo sterro nel dna, secondo me nessuna con il 19 pollici può fare meglio di lei....ed ancora sto girando con le Bridgeston di primo equipaggiamento , gomme un gradino sopra al baratro (Michelin) non vedo l'ora di montare una coppia di Pirelli...
In realtà cambiato la posteriore a 3800km ( era già al misuratore 300km prima) segno che sto guidando male visto che non ho mai finito una gomma posteriore prima dell'altra in un treno di gomme trail.

Ho modificato alcune cosette che non mi andavano altre cose verranno a breve, mi aspettavo meno differenza dal ghisa, per ora le uniche somiglianze che ho trovato : la stabilità incredibile in curva e l'anteriore piantato a terra , che cmq a differenza del 1150adv disturba meno sullo sterro.

Ho patito i primi giri per via del tc e dell' abs, sto pensando di montare il pulsante abs....se proprio dovessi chiedere qualcosa a Yamaha vorrei un abs come l'enduro pro di Bmw , da una casa che ha fatto la storia dell'off road sarebbe auspicabile (cmq complimenti ai krukki)

Bugio e altri teneristi ....prossime modifiche pulsante abs e biellette ??
La moto è bassa e seduta ma cmq non ho nemmeno sfiorato le regolazioni , prima finisco di allestire , poi monto le GOMME e quindi procedo a regolare.

Un set di pastiglie freno posteriori che frenino poco ?? Quale sono le peggiori ??
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 07:50   #78
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Il Pulsante Abs sulla mia non l'ho messo, alla brutta si disinserisce con un trucchetto perlomeno nella mia versione. Però se fai spesso off è un po' una rottura di scatole...
Le biellette invece le ho e sono contento di averle, mi pare di aver recuperato qualcosa in agilità.
Per la guida in piedi ho alzato i riser, perché io sono alto 1,90 e anche qui mi piace di più.
Se posso permettermi un consiglio, se fai tanto off valuta con attenzione il paracoppa che andrai a mettere, quello accessorio originale Yamaha si fissa posteriormente con un attacco diretto nella coppa, se lo picchi appena appena deciso strappi tutto e sei fermo. Givi e Sw-motech fanno versioni con attacchi differenti e secondo me migliori ad esempio, comunque c'è molta scelta.
:-)
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S

Ultima modifica di Bugio; 05-08-2020 a 07:56
Bugio non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 08:21   #79
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Grazie !!!

Onestamente fino ad ora non ho grossi problemi di grattate pedane ....i piedi invece si, le prime uscite ho avuto paura, poi ho preso le misure ...sono tre/quattro anni che ho raddrizzato molto la guida un po per andare più forte un po perchè leggevo delle pedane Yamaha :-))
La moto nonostante sia seduta è abbastanza agile e poco faticosa (va bene scendendo da un 1150adv tutto è agile e poco faticoso) ma anche io sono convinto di migliorare alzando il posteriore per agilità ed inserimento ...quello che veramente mi manca del 1150 è l'inserimento in curva .....io sono abituato ad entrare forte ma forte per davvero.
Dove sento necessità invece è spesso a centro curva su quelle lente, la moto è un po più titubante del dovuto , e li sono sicuro le biellette aiutino molto.

Ho montato ormai il paramotore originale , non avevo mai letto nulla , in compenso ho preso il paracarena Altrider che mi sembra molto buono , a livello di quello Outback.
Ormai mi dedico solo a sterri anche molto malmessi ma cmq fondi duri e scorrevoli ...giro sempre solo non mi avventuro più.....e nonostante tutto qualche rogna me la procuro di tanto in tanto

Montato i riser anche io , la moto ha un ergonomia eccezionale , ma avevo male ai polsi ...prendendo qualche misura ho riprodotto lo stesso habitat del 1150...ora mi vengono i calli come sul ghisa e non ho più male ai polsi , migliorata anche la guida in piedi.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 08:55   #80
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

In realtà le biellette le ho messe solo perché non mi piace la moto "seduta" , come dicevo essendo abbastanza alto mi piace che la moto lo sia pure lei, ho persino alzato la sella.
Non ho mai grattato nulla nemmeno io ma non faccio molto testo in questo campo visto che non sono certo un fulmine di guerra.
Con il paracoppa originale è bastato fare una Assietta con un poco di allegria un paio di anni fa per prendere un paio di colpi e bozzarlo tutto. Imho non vale molto.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 09:01   #81
eupg
Mukkista in erba
 
L'avatar di eupg
 
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Fuori dal reticolo
predefinito

Ciao Soyuz se ti interessano le biellette io ne ho una coppia che ho smontato tanti sterri non ne faccio...
P.s. siamo anche vicini dato che sto a Foligno...
__________________
V Strom 650....e se il destino è contro di noi...peggio per lui!!
eupg non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 09:14   #82
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
sono tre/quattro anni che ho raddrizzato molto la guida un po per andare più forte un po perchè leggevo delle pedane Yamaha :-))


i primi 2 anni grattavo quasi sempre, pedane, valigie, la piega è nell'anima di questo telaio, molto scorrevole in curva.
Poi anch'io cambiato stile, vado forte lo stesso (anzi forse un pochino di più...) e non gratto di più.

Io essendo basso 1.70, non ho montato risers (anzi per la verità ho anche abbassato la moto dietro per avere la sella un pelino più vicino a terra.

Per i paramotore, io monto quelli piccoli del Tosco, ma di off vero non ne faccio, solo cose tipo Croce Arcana

__________________
--
SuperTuareg 660
branchen non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 10:59   #83
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

EuPg

Ho ordinato le Lust ....ho cercato in rete quelle ho trovato.
Dovrebbero arrivare a momenti poi le monto al tagliando dei 10000...ho altra roba in arrivo dal concessionario ....non ho capito (letto sul sito amerregano...più che altro visto le foto :-)) ) se si riesce a montarle senza smontare nulla o c'è da tirare via scarico e quant'altro ...

Io sono di Marsciano ...sabato pomeriggio abbiamo fatto Foligno-Spello-Collepino-Valtopina-Nocera Umbra ....respinto il primo attacco da una At (quella di un amico :-) )
Un caldo bestiale a Foligno segnava 40gradi ...finchè non abbiamo varcato l'Appennino e svalicato nelle Marche bruciava l'aria.
Questi giorni all'ora di cena ho girato spesso in quello spettacolare lembo di terra (con asfalti disastrati) che sta tra Todi Marciano Foligno (zona Martano) me le sono fatte tutte in piedi a salire e scendere tanto per prendere pratica .
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 18:07   #84
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

......ecco cosa mi stavo perdendo.

Ora rileggo tutto .

Soyuz, cancella i messaggi pvt )
ziofede non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 18:10   #85
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Per le biellese, se non ricordo male, avevo avuto n problema nello sfilamento di una vite sotto l’ammortizzarore. In pratica non veniva via a causa, forse, dello scarico.

Rimontata al contrario e’ diventato poi facilissimo e veloce provare diverse birllette.

Domanda: di quanto la alzi ?
Occhio al cavalletto che diventa veramente al limite .

Sopratutto il laterale
ziofede non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 18:19   #86
eupg
Mukkista in erba
 
L'avatar di eupg
 
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Fuori dal reticolo
predefinito

Mah io le mie le ho montate e smontate in 15 minuti senza toccare niente altro che i due perni che le tengono agganciate al leveraggio..siè alzata di un paio di centimetri ma non facendo off non ho trovato particolari vantaggi nella guida stradale...
La mia è una First edition del 2010 non so se le successive hanno modifiche alla ciclistica..
__________________
V Strom 650....e se il destino è contro di noi...peggio per lui!!
eupg non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 18:49   #87
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho preso quelle da due cm.
I cavalletti sono terrificanti entrambi...per metterla sul centrale ci vuole tecnica :-)) per quello miglioro di sicuro alzandola.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 19:41   #88
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Le biellette cambiano tra la prima versione e quelle dal 2014
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 21:00   #89
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

...avuto la ZE..un 1200 che andava meno della V85tt
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea  
Vecchio 05-08-2020, 22:21   #90
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io non lo trovo tanto male come motore, più o meno siamo a livello di un bialbero, un po meno pronto sotto ma buono ai medi.... a me piace.

Stavo davanti con un 1150adv che cadeva a pezzi ci tornerò anche con questa, dell'andare in moto questo è quello che mi interessa.

Con un 1250 od un 1290 avrei avuto vita facile ma mi piacciono le sfide, amo le moto belle (e questa mi fa ancora girare come una 1150adv) e soprattutto macino km (tanti) e tutti a martello.

Quando sarà il momento farò un passo indietro e mi comprerò una motoretta, per ora no.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Vecchio 06-08-2020, 21:19   #91
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
...avuto la ZE..un 1200 che andava meno della V85tt
Adesso si sta esagerando però dai…
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea  
Vecchio 06-08-2020, 21:34   #92
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Supertenere Vs V85 TT

Motoristicamente una sfida tra chiodi

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea  
Vecchio 06-08-2020, 22:30   #93
eupg
Mukkista in erba
 
L'avatar di eupg
 
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Fuori dal reticolo
predefinito

Mah sinceramente non la trovo così ferma, nella combriccola che frequento ci sono GS, AT, KTM 1290 e non rimango m.ai indietro, poi ovviamente la moto (e il pilota) ha i suoi limiti ma non fa cagare quanto un v85tt...non esageriamo..
Sulle strade appenniniche -nelle mani giuste- dice la sua anche perché i cavalli contano relativamente, è una moto che per andare forte devi saper fare scorrere e tenere il passo
IMHO...
__________________
V Strom 650....e se il destino è contro di noi...peggio per lui!!
eupg non è in linea  
Vecchio 06-08-2020, 23:09   #94
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

...boh, io le ho avute entrambe e la sensazione a volte è quella!
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea  
Vecchio 06-08-2020, 23:19   #95
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio



Motoristicamente una sfida tra chiodi
Belavecio non è in linea  
Vecchio 07-08-2020, 09:22   #96
stupha
Mukkista in erba
 
L'avatar di stupha
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
predefinito

Un amico ce l ha e dopo un uscita in Slovenia .....ho visto che nonostante l aspetto pesante è una moto molto agile.....cercavo una moto più affidabile del gs..
Pero il parafango dietro.....i faretti tondi accoppiati con faro di foggia diversa.......o l accetti com è oppure cercare di rinnovare qualcosa.....
__________________
.....GS 2013 " Essere meno grigi aiuta molto "
stupha non è in linea  
Vecchio 07-08-2020, 11:46   #97
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Io l'ho avuta, ci ho fatto 90.000 km strade sentieri sterrati e a volte (molte volte) qualcosa di più… sostituita a malincuore solo perché volevo qualcosa di più leggero…. per me la Tenerona è una moto fantastica, l'avessi usata solo su strada l'avrei tenuta perché come confort è eccellente, come manutenzione altrettanto… unico "guasto" sostituito la pompa freno (50 euro)… tutto il resto è stato divertimento puro
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea  
Vecchio 07-08-2020, 22:31   #98
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eupg Visualizza il messaggio
Mah sinceramente non la trovo così ferma .....ha i suoi limiti ma non fa cagare quanto un v85tt...non esageriamo..
Sulle strade appenniniche -nelle mani giuste- dice la sua....
IMHO...
Yamaha ST 1200

Io l’ho avuta per 17.000 km.... della Yamaha ricordo ottime sospensioni, ed il miglior cardano mai provato.

Il motore è un polmone devastante.

Che poi un buon manico ci vada forte, non ho dubbi. Ma il twin Yamaha resta un motore triste. Avrà anche una discreta schiena... ma diamine, è pur sempre un 1200!! Difficile far peggio.

Che poi sia una passista formidabile, non ci piove. È anche quanto di più affidabile si possa concepire.

A mio parere resta un progetto troppo conservativo. Un twin 1200 deve avere ben altra castagna

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea  
Vecchio 07-08-2020, 23:15   #99
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Iun mio amico con cui esco spesso in moto ha dovuto rimapparlo, cambiare filtro aria e tutto lo scarico arrow e ha ottenuto al banco 20 cv in più pur mentenendo una buona schiena, però soffre un on off maggiore e quando accelela sembra un elicottero.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
matteo.t non è in linea  
Vecchio 08-08-2020, 09:14   #100
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io scendo da un 1150adv probabilmente non faccio testo.

Il motore ha dell'on/off fastidioso più del mio vecchio ghisa , ma leggendo qua e la vedo che qualcuno l'ha sistemato rimappando....
Per il resto a me piace, ha mezza marcia in meno sotto i 3000@ del 1150 e credo una del 1200 bialbero , ma poi sopra i 3500@ è forte...non lo vedo un gran difetto, ci sono motori blasonati come ducati e ktm 1190 che sono dei polmoni...anni ed anni a variare la fase , ma Bmw è sempre irraggiungibile.

La storia che il cardano Yamaha (a sto punto anche Honda) sia migliore del Bmw è una leggenda metropolitana credo , di sicuro quello Yamaha non si rompe come il Bmw , ma è molto più presente, alla fine per trattabilità meglio Bmw.

Buono tutto il comparto della ciclistica e ancora non solo non ho fatto modifiche ma neanche regolazioni....sto aspettando le famose biellette poi regolerò....tra un anno Ohlins o Air Tender non so cosa fare ma qualcosa farò...cmq sia Kayaba ha fatto un discreto lavoro , anche sul T700 a leggere le opinioni.

In off con il 19 scordatevi di ciulare una Yamaha...e questo è un grandissimo pregio in prospettiva...sulle strade del centroitalia disastrate (quelle umbre basso toscane e del reatino sono da libidine doppia) ti metti in piedi e vai via forte.
Ho ricevuto questi giorni molte richieste di "giro" prima non ci provavano nemmeno a chiedere di venire con me (non li portavo io a prescindere) ma ora sanno che sono in difficoltà :-)) ...per ora li ho martelati oqni dove, sterro, guidato e misto stretto , non sono riuscito a creare differenza invece nel mio terreno preferito : in ingresso curva e anche sullo sconnesso brutto non riesco a guidare, li il 1150adv vola ( monta però Ohlins messi a posto da uno dei migliori nel centroitalia per cross ed enduro)

L'Ho presa per l'estetica Top , è la più dakariana e la più bella a mio avviso ovviamente.
Non ho problemi economici , ho pagato questa avrei pagato qualsiasi altra moto, ma il 1250 e la 1290 mi fanno paura, io viaggio alla media matematica di 47000km/anno negli ultimi 5, e giro solo sabato pomeriggio e la domenica quando non c'è Kimi Raikkonen per televisione ...le due bestie vanno forte ma creano problemi ..le altre non competono chi di un verso chi di un altro hanno troppi difetti da recuperare.

Ritengo le endurone le moto più veloce del creato ...e lo sono , e questa tra le enduro è messa veramente bene subito dopo Ktm e Bmw ....se vuoi andare forte non puoi prescindere.

P.s. Per gli amici teneristi ...il paragone con il mio ghisa è stiracchiato , sul ghisa ho fatto 561000km ed ho un controllo quasi totale non ho nemmeno abs a rompermi i cojoni ( che poi quello Bmw era escludiubile) ...la mando come una Cr 500....questa ce l'ho da un mese ...ne ho di strada da fare ;-)
P.s.2 Sono ancora innamorato del 1150adv ...moto incredibile ...ma passerà :-))
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati