Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2021, 22:32   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Protezione display [XT ma non solo]

Premessa: sul mio Zumo XT avevo applicato una delle solite pellicole di protezione schermo ma con esito non completamente soddisfacente: non perfettamente sagomata, l'avevo anche applicata male (non perfettamente centrata) dovendo successivamente tagliare la parte eccedente.

Oggi stavo per buttare via dei ritagli della plastica fighissima "autorigenerante", con cui ho realizzato le protezioni laterali serbatoio (altezza ginocchia) della moto nuova. Si veda 3D ad hoc in cui sono stato, giustamente, preso per il culo...

Soddisfatto del risultato, ho usato un ritaglio per la protezione strumentazione del SADVR: risultato ottimo! Prendendo spunto da questo, ho deciso di usare la pellicola anche per l'XT.

Pertanto, in meno di 15 minuti ho fatto altrettanto con lo Zumo XT. La conformazione dello schermo consente di far tutto molto agevolmente e rapidamente. Ho seguito i seguenti passaggi:
1. ricopro lo schermo con nastro adesivo di carta da decoratore
2. la scanalatura al bordo del vetro consente di passare una biro e segnare il contorno perfettamente
3. si rimuove l'adesivo e lo si attacca sulla pellicola, potendola così ritagliare con precisione
4. si attacca la pellicola inumidendola con detergente vetri diluito con acqua al 50%
5. con una spatola o carta di credito (oro, mi raccomando) ricoperta con un panno si rimuove l'acqua in eccesso
6. si asciuga e si lascia riposare un giorno.

E' venuto proprio bene, non ci sono bolle e con lo schermo dell'XT è veramente facile sagomare la pellicola adesiva.

Consiglio a tutti questa pellicola in plastica, è bella spessa e gommosa.
Risultato DECISAMENTE migliore di quelle pellicole che si applicano a secco.

Stasera mi sono passato la serata, lasciando la TV alle donne di famiglia!

https://www.amazon.it/dp/B07MK66YBK?...t_details&th=1


Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati