Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2020, 09:35   #51
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Una volta definito il percorso, lo esporti in GPX e verifichi che siano selezionati i 3 flag (puoi fare tu qualche esperimento per vedere la differenza) io li lascio così, come vedi puoi definire un numero di shape-point a piacere, più è alto e più il percorso sara preciso... troppi però potrebbero incasinare, potresti leggere le specifiche del tuo Nav per capire quanti punti intermedi accetta, alternativa... fai qualche test.

Pubblicità

__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2020, 09:55   #52
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito mappe su basecamp

@giacomarko: una domanda ma se sul navigator hai tolto la spunta su ricalcolo automatico, quando per qualche motivo esci o perdi il percorso programmato come fai?
Il navigatore non fa nulla non ti riporta sul percorso programmato, devi tornare sui tuoi passi e ritornare sul percorso, se sei in una zona che non conosci oppure hai fatto una uscita dal percorso di diversi km diventa complicato, almeno per me lo è, ho provato a togliere la spinta sul ricalcolo automatico ma solo per poco, non riuscivo ad usare il navi.


“GIESSISTA”. cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2020, 13:12   #53
Mikkhael
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2020
ubicazione: Como
predefinito

io avevo uno zumo xt e usavo la funzione di sincronizzazione con il sito GARMIN EXPLORE. Se non ricordo male esportavo la sola traccia e poi l'importavo in Garmin Explore, cosi il navigatore mi seguiva fedelmente quello che avevo impostato su Kurviger.
Mikkhael non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2020, 16:16   #54
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

@RESCUE

io ho un LC quindi con la rotella, e questo rende il tutto molto più facile,

di fatto una volta fuori rotta allargo lo zoom e vedo dove si trova la strada originale (corsia viola), a questo punto punti in quella direzione (se non sarà la prima ..sarà la seconda ma non puoi perderla) e non appena ci sei sopra il tutto torna come prima, allora riduco lo zoom

Diciamo un versione digitale dall'avere la cartina sul serbatoio, ma mooolto più comodo.

Di fatto lo puoi fare anche senza rotella, allarghi..rientri e stringi

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2020, 16:27   #55
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Il ricalcolo è più un impiccio che un vantaggio, almeno sul Nav, sostanzialmente per due motivi, che avevo già esposto in un vecchio post:

1. L'attrezzo non è un fulmine di guerra, quindi il ricalcolo impiega tempo, specie in funzione di quanti punti sono inseriti nel percorso, e può capitare che se si prosegue e si passa la svolta...inizia un nuovo ricalcolo, già provato e non voglio ripetere.
Ci si mette meno a tornare manualmente sulla traccia originale, come dicevonnel.mio post precedente, che fargli rivedere il tutto.

2. Perché se decido un percorso, voglio fare quello e non quello che vuole L'attrezzo; -)

La mia filosofia è:

per andare da A a B e non mi frega come arrivare, uso il cellulare è piu veloce, ottimizzato e comodo e il Nav se è su non lo avvendo nemmeno

Per andare da A a B ma passando da 1.2.3.4.5.6... uso il Nav, ma senza ricalcolo perché da li voglio passare


M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2020, 16:36   #56
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Relativamente alla pianificazione del percorso, pur sapendo utilizzare BaseCamp, e avendo provato divervi programmi e wab app la soluzuone che preferisco è Kurviger.

Secondo me è molto ben fatto, curva di apprendimento quasi inesistente, salva in cloud, utilizzi via web quindi non sei obbligato ad avere il tuo PC, categorizza i percorsi come vuoi tu, è praticamente istantaneo, grafica piacevole e anche dettagli altimetrici del percorso...

L'unico neo se vogliamo, è che non scarica direttamente sul Nav ma è predisposto per farlo con chi usa Scenic (Apple)

Però l'esportazione è in GPX con traccia e il Nav devi comunque collegarlo anch con BC, quindi

L'è istess !

Ora dopo questo sproloquio logorroico,

Mi faccio un tea

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2020, 18:55   #57
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Certo il navigatore serve se devi fare un percorso prestabilito oppure se prepari più giorni.




“GIESSISTA”. cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2020, 19:48   #58
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
Relativamente alla pianificazione del percorso, pur sapendo utilizzare BaseCamp, e avendo provato divervi programmi e wab app la soluzuone che preferisco è Kurviger.
Si kurviger mi sembra completa, oggi ho fatto delle prove di trasferimento tracce/percorsi e funziona alla grande.
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger

Ultima modifica di mark-68; 29-12-2020 a 20:17
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2020, 21:03   #59
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati