Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2019, 10:02   #51
Geko0064
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Geko0064
 
Registrato dal: 17 Aug 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.

Ho letto molti post riguardo il nav vi ma mi piacerebbe avere chiarezza su alcuni aspetti per me fondamentali.



Io attualmente ho girato mezza Europa senza alcun problema con questa configurazione:

- vecchio iPhone 6 in custodia Cellulare Line fissato su porta navigatore originale gs adv......posizione e visibilità ottima. Alimentazione da presa usb resa completamente stagna....nessun problema con acqua.

- Google Map come navigatore per città e per andare più velocemente possibile da A a B, senza tener conto del percorso....comodissimo per trovare indirizzi di alberghi, ristoranti soprattutto da app tipo Booking o TripAdvisor semplicemente con la funzione “naviga”.

- Scenic come app navigazione con percorsi programmati a tavolino a casa o in albergo la sera prima, con tutto sincronizzato tra iPhone e iPad. App eccezionale.



Aspetti negativi:



- visibilità della custodia appena suff

- surriscaldamento e spegnimento in certe condizioni particolari di caldo, ma succede.

- fastidiosa uscita dalla navigazione se ricevi telefonate, mail, whatsapp ecc ecc

- non interfacciato a sensore odometrico.....in certe strade tangenziali sotterranee senza segnale gps....sei in un labirinto (non so nav6 riceva il segnale odo della moto)

- ogni volta che ti fermi devi togliere il cell.



Morale: regalare a bmw 7-800€?



Grazie


Ciao ... non regali nulla acquisti solo gli aspetti positivi.

Pubblicità

Geko0064 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2019, 11:26   #52
azzeta
Mukkista
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 28 Jun 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Io ieri ho venduto il nav VI, forse ho fatto una cojonata, ma visto che grandi viaggi non ne faccio, vista l'attuale possibilità di un nav basico su TFT e soprattutto di un auspicabile sviluppo dello stesso con l'avviata collaborazione di TomTom, ho preferito, mio malgrado, privarmene. Per il momento in attesa del prossimo cambio di moto userò il cellulare (al momento ho strumentazione analogica).
Cosa non detta, rispetto al nav a pittogrammi del TFT, uno cartografico è molto più utile per vedere l'andamento e lo sviluppo della strada.
Andrea.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2019, 20:20   #53
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Non hai fatto una cojonata.....hai fatto l’affare del secolo.
Il nav6 è una cagata pazzesca....parlo perché provato e mi tengo il mio iPhone 8 da 256mb che con la nuova custodia Ultimateaddons è una bomba.
In funzione di quello che devo fare utilizzo la app migliore per quello scopo: Google Mapp, Scenic e OsmAnd.....cosa vuoi di più?!
Da fine anno quando scadrà accordo bmw Garmin e con l’implementazione di Connected che già dall’ultima versione può importare gpx, il nav6 varrà zero.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2019, 22:07   #54
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@ZUZZU : sicuramente nel futuro ci sarà il TFT che soppianterà Il navi.
Secondo me non sarà una cosa a breve, anche perché per ora l’applicazione ed il fw del TFT non lavorano bene. Non so a voi ma personalmente il più delle volte la app non si avvia e non registra il viaggio e di conseguenza anche un eventuale viaggio programmato non funzionerebbe o lo farebbe a singhiozzo.
Ho anche mandato un feedback negativo a BMW......nessun ritorno.
Per ora il navigatore è nettamente superiore alla navigazione da TFT.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2019, 23:46   #55
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Per me Nav5 tutta la vita
Costa meno e non ha tutti i problemi del 6.
Io uso solo le funzioni basiche, non sono uno spippolatore ... ma per ciò che mi serve (non farmi sbagliare strada e farmi capire quanto manca alla fine del giro) per me va più che bene.
E poi ha qualche gadgettino carino tipo angoli piega ecc ... stupidate ... ma coreografiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 11:05   #56
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Navigator VI serve ?

Gigi se prendiamo i soli GPS V o VI che siano senza collegamenti problemi non ce ne sono.
Diverso è il caso di collegamenti con cell + musica ed interfono.
Con il quadrante analogico del GS Il navi faceva da fulcro a tutti i device, e ti posso assicurare che con il V si avevano un sacco di problemi e difficoltà a tenerne agganciati via Bluetooth i vari apparecchi, con il VI tutti questi problemi invece erano spariti.
Io ho avuto sia il V che il VI con il GS a quadranti analogici.
Ora che il fulcro del sistema non è più Il navi ma il display TFT le differenze si sono appiattite, nel senso che i problemi di collegamento tra cell ed interfono sono passati al TFT e questo “appiattimento” se si escludono gli Hardware interni dei due navi (display memoria interna).

Ultima modifica di RESCUE; 14-08-2019 a 12:14
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2019, 13:15   #57
kappa&spada
Mukkista in erba
 
L'avatar di kappa&spada
 
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
predefinito spotify

Se connetto lo smartphone android con spotify al Navigator VI poi nella finestra multimedia posso ascoltare spotify?
Riesco a gestire i brani con la rotella?
grazie
__________________
K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
kappa&spada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2019, 23:36   #58
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa&spada Visualizza il messaggio
Se connetto lo smartphone android con spotify al Navigator VI poi nella finestra multimedia posso ascoltare spotify?
Riesco a gestire i brani con la rotella?
grazie
Ciao mi dispiace ma non riesco a rispondere alla tua domanda, piuttosto non comprare il nav VI, sarebbe un acquisto inutile, per la navigazione è del tutto inaffidabile.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati