Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2009, 00:02   #1
galland_02
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Milano
predefinito F650 GS - Info su cavalletto centrale

Ciao a tutti, sono da poco possessore di un F650 GS e volevo farvi una domanda: è una mia erronea impressione o il cavalletto centrale non si può esattamente definire stabile? Ho come la sensazione, quando la tiro su per parcheggiarla, che basterebbe un colpetto dato dietro per farla scendere dal cavalletto di botto. Succede anche sulle vostre? O è il mio che è farlocco?
Grazie per le risposte.

Marco

Pubblicità

galland_02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 02:17   #2
skianta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Cinisello Balsamo
predefinito

Per farlo scendere è vero, è molto semplice e basta poco, ma per farlo salire invece io mi domando se c'è una tecnica. Faccio una fatica della madonna e non ci riesco, mi vengono delle fitte al lombare dove ho rotto le vertebre. Però mi sembra strano che si debba fare di forza. Io cerco di sfruttare il piede facendo leva sul cavalletto, ma la moto non sale
__________________
Ariba ariba.....rrrrrapido
skianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 10:01   #3
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Il problema della stabilità del centrale è noto, ed infatti in genere al tagliando i conce ufficiali ci danno un controllo.
Per la tecnica di issaggio, io uso la seguente: parallelo alla moto (ovviamente sul lato sinistro), giù il cavalletto con la gamba destra, spinta in dietro col manubrio e contemporaneo appoggio della parte posteriore della coscia destra sulla valigia laterale sinistra. La moto va su senza (quasi) sforzo....

Just my 2 cents
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 12:16   #4
cyrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skianta Visualizza il messaggio
Per farlo scendere è vero, è molto semplice e basta poco, ma per farlo salire invece io mi domando se c'è una tecnica. Faccio una fatica della madonna e non ci riesco, mi vengono delle fitte al lombare dove ho rotto le vertebre. Però mi sembra strano che si debba fare di forza. Io cerco di sfruttare il piede facendo leva sul cavalletto, ma la moto non sale
Quasi parallelo (direzione verso serbatoio) alla moto sul lato sx, mano sx sul manubrio , dx sulla maniglia passeggero,
piede destro che spinge con tutto il peso del corpo sul cavalletto (che poggia stabilmente) e in contemporanea fai come se volessi alzare il posteriore della moto con la mano dx e tiri con la mano sx.
Tu mi hai visto di persona..non sono ovviamente hulk..basta fare i movimenti giusti e la moto viene su da sola.
Ovviamente devi fare un po di esercizi senza essere nel momento della necessità di parcheggiarla,o almeno cosi ho fatto io..e nel mentre lo facevo tenevo il cav. laterale aperto per ogni evenienza :-)

Non so , infine, se questo video puo aiutarti..

http://www.youtube.com/watch?v=lDNqCMNau9A


ah...poi c'è anche questo...ma è un altra storia

http://www.youtube.com/watch?v=pPjYweKeiLk
__________________
F650GS '05

Ultima modifica di cyrex; 18-07-2009 a 12:25
cyrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 14:22   #5
skianta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Cinisello Balsamo
predefinito

Bo ci provo ancora speriamo bene
__________________
Ariba ariba.....rrrrrapido
skianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 14:34   #6
cyrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: milano
predefinito

gliela fai..gliela fai
__________________
F650GS '05
cyrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 19:06   #7
Eugenio_Fen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2009
ubicazione: lODI
predefinito

Mah, io dopo avere tentato in tutti i modi almeno 50 volte, ci sarò riuscito 3 o 4 volte a fissarla sul cavalletto.
E mi sono anche ben studiato il video di Youtube.

Insomma non è molto semplice. Io peso sui 70 kg e forse un maggior peso aiuta a far leva.
Eugenio_Fen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 23:20   #8
skianta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Cinisello Balsamo
predefinito

Bella Li ce l'ho fatta per la prima volta. Considera che io peso 55 kg



Quote:
Originariamente inviata da Eugenio_Fen Visualizza il messaggio
Mah, io dopo avere tentato in tutti i modi almeno 50 volte, ci sarò riuscito 3 o 4 volte a fissarla sul cavalletto.
E mi sono anche ben studiato il video di Youtube.

Insomma non è molto semplice. Io peso sui 70 kg e forse un maggior peso aiuta a far leva.
__________________
Ariba ariba.....rrrrrapido
skianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 11:37   #9
Renos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Renos
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Imperia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skianta Visualizza il messaggio
Bella Li ce l'ho fatta per la prima volta. Considera che io peso 55 kg
Anch'io avevo grosse difficoltà (a peso siamo lì), poi ho adottato una tecnica a rischio (una volta causa scarpe bagnate l'ho accompagnata a terra...), ma senza grossi sforzi:
tallone sx sul cavalletto, quando la moto è in equilibrio afferro con entrambe le mani la maniglia posteriore e tiro, spingendo a fondo il cavalletto.
Se vuoi provare questo sistema ti consiglio ti farlo la prima volta col lato dx della moto molto vicino ad un muro (al limite si appoggia lì...) e okkio che non ti scivoli il piede dal cavalletto, se no fai come me
__________________
F650GS 2005 TS nero/arancio
Renos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati