Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2020, 14:54   #26
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Salendo sul traghetto a Messina, oltre al maledetto fondo di metallo c'erano le rotaie, che sono stato costretto ad attraversare perché si incrociavano.
Moto pesante di suo e carica di bagagli.

Pur con tutta l'attenzione e la prudenza che ci ho messo, se non avessi avuto accanto due omini (anzi, omoni) del traghetto che sono stati lesti a tenermi su, sarei cascato come una pera.

Fortunatamente allo sbarco, all'estremità opposta, le rotaie non si incrociavano e non ho avuto problemi.

Pubblicità

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 17:36   #27
Oilime
Mukkista in erba
 
L'avatar di Oilime
 
Registrato dal: 10 Mar 2020
ubicazione: Livorno
predefinito

del piegarsi verso destra in marcia per guardare la ruota posteriore e non accorgersi di andare contro un muretto alla propria sinistra se n'è già parlato? ecco.

per fortuna senza conseguenze gravi ma a me è successo, ed ho imparato la lezione eccome se l'ho imparata
__________________
R1200GS ADV "Fury"

Alcune delle cose più belle della vita..impennano!
Oilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 02:10   #28
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Ho notato anche io che è come se la moto cercasse sempre il momento perfetto per andare dove gli pare, anni fà per guardare un bel panorama sulla destra a momenti finivo dentro una siepe
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 07:37   #29
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Vorrei leggere il libro di Wotan mi date qualche riferimento? Grazie

Quando vado in moto con i miei figli è un continuo spiegargli e fargli notare tutti i pericoli che incontriamo e tutte le cosa a cui prestare attenzione.
In generale gli dico che bisogna sempre guardare dove si mettono le ruote, sia a pochi metri dall'anteriore sia a 20 metri più avanti e cercare di intuire cosa vuol fare chi ti precede (automobilisti, camionisti, motociclisti, ciclisti e pedoni). Sono fortunato i miei figli fanno tesoro di quanto gli spiego, se tutti potessero avere un 'educazione motociclistica le strade sarebbero più sicure.
__________________
Triumph Tiger 1200 KTM 790 Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 09:47   #30
unknown
Guest
 
predefinito

io direi che negli anni ho imparato a guidare molto piano dove ci sono le auto.
Quindi non superare come un matto, mantenere una velocità di "frenata", distanze e guardare lontano.
In città e centri abitati velocità da codice.
Tanto la differenza di tempo fra me e uno che va a palla sarà di pochi minuti, trascurabili se si parla della propria vita.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati