Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2010, 19:43   #1
DODO80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito F 800 r - taratura e suono antifurto bmw

Ciao a tutti

stamani dopo aver tolto il blocca disco e aver riposto lo stesso nella chiappetta sx del sotto sella mi sono accorto che non avevo disinserito l'allarme.
Per un attimo non ho pensato nulla.... mi sono solo detto che sbadato che sono ma dopo un millesimo di secondo mi sono chiesto " e se fossi stato un ladro"???
Da qui la mia necessità di porre questo interrogativo.... Ma l'antifurto si può tarare facendolo scattare diciamo in tempo utile o nasce stupido e deve morire stupido!??!?
So bene che alla fine della fiera un ladro esperto ci mette c@@@@ a prendersi gioco del mio antifurto ma spaventarlo un pelino no!?!?
Altra cosa.. mi sono accorto che il suono dell'apparecchio è praticamente ridicolo... roba che se scatta quando sei seduto con il peso del corpo copri completamente il suono... si può fare qualcosa in merito?
Non voglio certo sembrarvi patetico e ammetto che ho sempre odiato gli allarmi che scattano appena soffi sopra la moto... ma ho pagato mica poco per la mia moto (pagando un extra per l'allarme) e vorrei essere + sicuro.

Voi come la vedete?

Grazie

Pubblicità

DODO80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 14:56   #2
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Secondo me il fatto che non sia suonata se tu non l'hai fiscamente mossa è normale per quel tipo di antifurto che si basa sul movimento.
Il volume della "sirena" invece anche per me è davvero modesto.
Ho sentito l'antifurto di una harley ed era decisamente più forte (tipo trombe da auto) ... piacerebbe sapere anche a me se si può fare qualcosa per migliorarlo ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 21:19   #3
DODO80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao Rol
Stamani sono passato in officina e ho mi sono informato....
Le notizie non sono confortanti; l'antifurto si attacca se la moto viene alzata e cmq quando tiri su il cavalletto.
Per quanto riguarda l'intensità del suono (qui scatta la mia bestemmia) non può essere modificata... praticamente non spaventerebbe neanche il piccione che dovesse poggiarsi sulla sella!!!

CHE DIRE??!??
DODO80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 21:38   #4
MaxTheDoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
predefinito

beh... io ho sbagliato a disinserirlo (avevo dimenticato di averlo e ho girato la chiave mentre tiravo su la moto dal laterale). Risultato? blocco totale della moto, l'ho accesa solo dopo lunghi smanettamenti con i due pulsanti. Sarà un antifurto "discreto" ma sicuramente punitivo per lo sprovveduto proprietario (sgrunt) che si dimentica di averlo.... (ovvio che se il ladro arriva col carro attrezzi...)
__________________
Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 22:49   #5
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DODO80 Visualizza il messaggio
Ciao Rol
...
Per quanto riguarda l'intensità del suono (qui scatta la mia bestemmia) non può essere modificata...
CHE DIRE??!??
Credo che l'unica soluzione sia collegare in parallelo un avvisatore acustico più potente del cicalino originale ... riuscendo a trovare spazio "sicuro" dove metterlo ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 22:50   #6
DODO80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Beh il mio conce (al momento della consegna con le due tre indicazioni di rito) mi ha detto che una volta inserita la chiave l'allarme si disinserisce automaticamente....
in effetti ho provato a girare la chiave senza togliere l'allarme e la moto è partita normalmente.
ah proposito... ma mettere una spia che ti avvisa che l'allarme è inserito, no??
DODO80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 23:02   #7
DODO80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

mettere un cicalino + potente?!?! Potrebbe essere una valida alternativa... ma credi che ne esistano di compatibili in commercio???
Potrebbero dare noie alla batteria?
DODO80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 23:45   #8
DODO80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

@rol
http://web.tiscali.it/barbados/manuale.pdf
può essere utile?
DODO80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 11:21   #9
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

guardate che l'allarme non si disattiva con il pulsante se sono passati più di 30 minuti perchè va in risparmio energertico...si toglie solo inserendo la chiave...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 11:48   #10
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DODO80 Visualizza il messaggio
mettere un cicalino + potente?!?! ...
no, di "ufficialmente compatibile" non credo esista nulla ... bisognerebbe smontare l'originale, studiarsi un po' il circuito e vedere se in grado di alimentare senza problemi un claxon più potente da sostituire all'originale che, essendo più potente, assorbirà più corrente ... magari anche semplicemente facendo qualche prova ... è che come sempre, tra quello che si potrebbe fare e quello che si può fare c'è di mezzo la mancanza di tempo!!!!
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III

Ultima modifica di mattia; 19-05-2010 a 13:59 Motivo: Quoting!
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 14:05   #11
GIO64XT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Peschiera Borromeo (MI)
predefinito

Ciao DODO80 guarda che la spia di inserimento è sul cruscotto e lampeggia ad intermittenza quando l'antifurto è inserito, per il resto concordo con il giudizio sul suono!!!
__________________
Leonardo 250 -Beverly 500-XT660X- BMWF800R
GIO64XT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 19:11   #12
blumafi75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: Padova
predefinito

se non l'hanno programmato bene il led sul criscotto non funziona. anche a me è capitato risolto al primo tagliando. Comunque concordo con il fatto che il volume è ridicolo.
blumafi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 21:45   #13
DODO80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blumafi75 Visualizza il messaggio
se non l'hanno programmato bene il led sul criscotto non funziona
Infatti evidentemente l'hanno montato, nella mia intendo, a ca.... di cane.
Leggo che dopo 30 min dall'inserimento non è possibile disinserirlo con il telecomando... invece il mio dopo 8/9 ore di sosta lo disinserisco proprio a distanza.. credo che avrò problemi con la batteria prima o poi.
Del led sul cruscotto neanche a parlarne...
cmq dietro consiglio di un utente qui dentro... oggi ho fatto una spesa di ben 140 euri ma ho comprato un ottimo prodotto.
Ok se vogliono ti ciullano la moto cmq ma, rinnovando il pensiero altrove + volte esposto, io nn gli facilito il compito.
Il prodotto in questione è l'ABUS GRANIT 8000 DERECTO meccanico/sonoro che una volta inserito nel disco memorizza la posizione e al minimo cenno di spostamento si mette a strillare come 1000 bimbi in una stanza di 5 metri quadrati.
DODO80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 07:08   #14
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Sembra interessante Dodo il tuo acquisto...Se non altro dovrebbe scongiurare il metodo banale con cui vengono neutralizzati i bloccadisco!
__________________
F 800 R
Pierats non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati