Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2017, 13:05   #1
Cagnaro
Mukkista
 
L'avatar di Cagnaro
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito settaggi, quali ?

Inizio io:
da solo : dynamic, normal, 1 casco + bagaglio (se vado fuori porta da normal passo a hard)

Pubblicità

__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
Cagnaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 12:26   #2
Harlock70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Dipende: i settaggi sono variabili per rispondere ad esigenze diverse, e le mie variano a seconda delle circostanze. Avendo un modello con il Dynamic ESA, tendo ad utilizzare più spesso gli ammortizzatori su Road, poichè la calibratura automatica è davvero molto buona. Di solito metto "1 casco + bagaglio" solo se il peso del bagaglio è evidente, altrimenti sento la moto troppo rigida (anche se peso più di 90 kg). Ammortizzatori su Dynamic su strade di montagna, con tante curve. In città mappatura Normal, in giro, in statale, talvota vario da Normal a Dynamic, specialmente se con passegero, ma spesso mantenendo comunque gli ammortizzatori su "road". In autostrada ho notato che preferisco la mappatura "Dynamic", specialmente se a pieno carico, ma anche in questo caso non necessariamente con gli ammortizzatori duri: mi da l'impressione che la taratura media delle sospensioni riesca a compensare meglio di quella dura le turbolenze causate dagli altri veicoli. In caso di forte vento, invece, mi trovo meglio con gli ammortizzatori su "soft". Mappature sempre rigorosamente rain con la pioggia (e ammortizzatori soft).

Ultima modifica di Harlock70; 27-09-2017 a 12:59
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2017, 10:12   #3
zena973
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zena973
 
Registrato dal: 30 Dec 2014
ubicazione: Genova
predefinito

Concordo con quanto ha detto Harlock......aggiungo solo che io ogni tanto, anche se non piove, metto la mappatura rain con ammortizzatori road..... bella sensazione in accelerazione su curvino larghi
zena973 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati