Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2017, 19:59   #76
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

c'è anche un'altra verità.

attualmente non ho BMW, ho venduto la mia RT, che è stata radiata aveva molti KM e qualche bega, tanto lo sapete avevo scritto tutto.

Comunque, adesso sono molto indeciso se dare 10./ 11000 euro in contanti ad un privato e portarmi a casa una RT ( o GS) del, se va bene 2012 con meno di 20.000 km, oppure,
dare quelle 7/8000 euro in acconto, e pagare meno di 200 euro al mese per una RT full nuova, con valore residuo garantito, vuol dire che tra 3 anni ci rimetto sopra 2 / 3000 euro è ho un'altra moto nuova.

Poi lasciamo stare che come agente di commercio sul nuovo recupero anche 80% di iva ( o tutta, non ricordo) ma questo è un caso personale.

Perciò, BMW ha trovato il sistema per uccidere il mercato dello scambio dell'usato tra privati, prendendosi e controllando lei un'altra bella fetta di mercato.


Il mercato non è fermo, si muove ma da un'altra parte.

Pubblicità

__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 09:06   #77
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Si Ettore il tuo ragionamento fila liscio come l'olio, le vendite bmw moto sono dovute principalmente alle modalità di pagamento molto convenienti,anche se gratis non ti danno niente e va calcolato il costo degli interessi.Ma in linea di massima sono d'accordo con te.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 10:19   #78
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
Comunque, adesso sono molto indeciso se dare 10./ 11000 euro in contanti ad un privato e portarmi a casa una RT ( o GS) del, se va bene 2012 con meno di 20.000 km, oppure,
dare quelle 7/8000 euro in acconto, e pagare meno di 200 euro al mese per una RT full nuova, con valore residuo garantito, vuol dire che tra 3 anni ci rimetto sopra 2 / 3000 euro è ho un'altra moto nuova.

Poi lasciamo stare che come agente di commercio sul nuovo recupero anche 80% di iva ( o tutta, non ricordo) ma questo è un caso personale.
Si il ragionamento può essere giusto, ma i numeri nn sono quelli, fra 3 anni gli dai 7/8000 euro, se nn sei un agente e ti infili in un loop infinito, visto che fra 3 anni ci sarà un altro modello...
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 11:09   #79
ledzeppelin62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: uboldo
predefinito

Quote:
Perciò, BMW ha trovato il sistema per uccidere il mercato dello scambio dell'usato tra privati, prendendosi e controllando lei un'altra bella fetta di mercato.
Non sono d'accordo, i concessionari BMW fanno il loro mestiere, vendono con il loro margine di guadagno, se non paghi cash paghi a rate (debito), ti fanno il tagliando e la revisione, ti danno la garanzia di conformità per legge, a volte cambiano pure le gomme.
Il mercato tra privati è un mercato tra privati, se chi vende (molti non tutti) si incaponiscono e vendono la loro moto al prezzo uguale o superiore ai concessionari (vedi moto.it) è chiaro che un privato non rischia 10000 e più euri ad un privato solo perchè a gli occhi azzurri e i capelli biondi, a parità di moto e km và dal concessionario e per un anno almeno dorme tranquillo.
ledzeppelin62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 17:44   #80
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

bmw non sarebbe la prima che cerca il controllo dell' usato ; tuttavia dubito che la nicchia RT usati sia di loro interesse visto le offerte che fanno ai privati,

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 17:45   #81
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Be dipende dai km. Ma 2"3 m € te li sogni fra 3 anni.......fai pure il doppio se non di più.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 21:36   #82
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Si il ragionamento può essere giusto, ma i numeri nn sono quelli, fra 3 anni gli dai 7/8000 euro, se nn sei un agente e ti infili in un loop infinito, visto che fra 3 anni ci sarà un altro modello...
questo del loop è quello che mi blocca.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 21:40   #83
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ledzeppelin62 Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo, i concessionari BMW fanno il loro mestiere, vendono con il loro margine di guadagno, se non paghi cash paghi a rate (debito), ti fanno il tagliando e la revisione, ti danno la garanzia di conformità per legge, a volte cambiano pure le gomme.
Il mercato tra privati è un mercato tra privati, se chi vende (molti non tutti) si incaponiscono e vendono la loro moto al prezzo uguale o superiore ai concessionari (vedi moto.it) è chiaro che un privato non rischia 10000 e più euri ad un privato solo perchè a gli occhi azzurri e i capelli biondi, a parità di moto e km và dal concessionario e per un anno almeno dorme tranquillo.
Scusa ma il conce non centra.
Questo è Marketing efficace.
BMW, intercetta chi vuole comprare la moto, la loro forza di persuasione è che ti permettono di portarti a casa l'oggetto dei desideri con pochi soldi, all'inizio, poi son cazzi tuoi.
da un privato devi averli tutti e subito.
Perciò, come dicevo, ti facilita l'accesso al credito.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 21:43   #84
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi Visualizza il messaggio
bmw non sarebbe la prima che cerca il controllo dell' usato ; tuttavia dubito che la nicchia RT usati sia di loro interesse visto le offerte che fanno ai privati,

gigi
come dicevo, non vuole controllare l'usato, si parla di RT perché siamo qua, ma il discorso è generale, intercetta chi potenzialmente cerca un'usato per vendergli un pezzo nuovo, con i pacchetti finanziari doc...
quasi quasi compri una moto e non sai neanche quanto costa realmente.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 09:47   #85
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Si Ettore è proprio cosi "non sai neanche quanto costa realmente".Ma sarebbe giusto fare questo ragionamento:quanto mi costa alla fine delle rate? E quanto mi costerebbe pagandola in contanti? Secondo me ci saranno almeno 2000 euro di differenza se non di più.Ora se uno il contante non ce l'ha disponibile non c'è da aggiungere altro, ma se deve tenere i soldi sul c/c ad interessi "0" e deve pagare il 5-6 % prendendola a rate mahh.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 09:55   #86
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Nell'ultimo periodo ho cambiato macchina e il prezzo che mi faceva la peugeot sembrava buono,poi al pagamento gli dissi che pagavo senza finanziamento e tutto si blocco perche il prezzo era valido solo con il finanziamento e presi una grossa incazz.....ra cosi' ho dovuto comprare una macchina a km 0 e rispetto al nuovo ho risparmiato 3000 eurini.
Partendo dal fatto che nessuno ti regala niente specialmente se son soldi...bisognerebbe farsi bene i conticini.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 11:17   #87
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
questo del loop è quello che mi blocca.
Beh, fra 3 anni gli dai altri 7/8000 euro e finalmente la tua moto è tua... e hai speso 25000 euro, nessun paragone con un buon usato, se invece vuoi ricambiarla xchè vuoi sempre l'ultimo modello ricominci da capo, ecco il loop...
Sbloccato?
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 12:37   #88
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito Quotazioni Iperboliche x Rt 1200

Quote:
Originariamente inviata da mimac52 Visualizza il messaggio
Nell'ultimo periodo ho cambiato macchina e il prezzo che mi faceva la peugeot sembrava buono,poi al pagamento gli dissi che pagavo senza finanziamento e tutto si blocco perche il prezzo era valido solo con il finanziamento... cosi' ho dovuto comprare una macchina a km 0
...bisognerebbe farsi bene i conticini.

Pienamente d'accordo, è successo anche a me e purtroppo oggi il 'mercato' del nuovo funziona così...

La vuoi nuova?
- Paghi come consiglia il concessionario/casa madre (finanziamento) e ti fanno vedere che ti praticano un bello sconto.
- Paghi in contanti? Sorry, niente sconti/agevolazioni.

Lo scorso maggio ho cambiato auto.
Il concessionario (Ford) mi ha ritirato a un prezzo super la mia Golf 5 di 11 anni e 200k km e oltre a questo mi ha praticato anche lo sconto che faceva la Casa come da configuratore... (ok ammetto che abbiamo un rapporto di amicizia e stima reciproca col concessionario che dura da quasi 40 anni) ma solo se avessi pagato con finanziamento!
Però è anche vero che tutte le altre case che avevo interpellato non mi avrebbero ritirato l'usato mentre per lui la Golf era ed è sempre un 'assegno circolare' (e difatti l'ha poi venduta in 15 minuti).

Chiedendogli come va il mercato mi ha risposto che una volta c'era il listino, si aggiungevano gli accessori e poi si discuteva trattando sul totale col cliente. Alla fine entrambi erano soddisfatti, loro avevano un profitto e il cliente diventava spesso come uno di famiglia. Oggi invece i prezzi (e gli sconti) sono imposti direttamente dalle case, le auto si configurano sul pc e quello che si stampa a casa è il preventivo col prezzo definitivo, il cliente di famiglia non esiste più e i profitti sono davvero risicati.
Quello che conta per loro è arrivare a fine novembre col budget di vendita esaurito (se si vuol mantenere l'esclusiva del Marchio). Fosse per lui tornerebbe volentieri negli anni 80!


😔


Tapatalkato all around the world!
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 13:36   #89
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

non perdiamo di vista il fulcro.

Chi non puo tirar fuori 10/12000 euro per un buon usato, BMW lo attira con prodotti finanziari allettanti.......


non so come spiegarvelo, BMW intercetta anche chi non può permettersela, ti vende la moto e i soldi.

cosa che non puoi fare con l'usato, la banca non ti finanzia na mazza.


sempre se non hai i dindi, se li hai, sei tu il padrone del vapore......


Perciò Mima, a Dicembre ti massacro.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 17:40   #90
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

mi xa che sto' giro il fulcro si e' spostato lontano dai dentisti


gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 19:28   #91
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Hihihhihi Ettore comincia pure da adesso,tanto ho le idee chiare
A dicembre scade la premium, meglio da subito Salut....
Puoi sempre chiamare per informazioni,non si paga
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 02:22   #92
ledzeppelin62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: uboldo
predefinito

Mimac per nome scrivi e ragioni se avevi da vendere la RT LC avevamo già chiuso l'affare, purtroppo sia come la penso sulla bialbero, te lo avevo scritto in privato, spero che la vendi il prima possibile, te lo meriti.
ledzeppelin62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 09:12   #93
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Grazie led ma tra i miei hobby c'è la pesca ed ho tanta pazienza come tutti i pescatori
ma cerchiamo di non andare fuori topic altrimenti roberto ci fa un c....
tanti buoni KM a tutti, e chiunque passa dalla Puglia e sempre benvenuto.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 10:56   #94
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elycando Visualizza il messaggio
Pienamente d'accordo, è successo anche a me e purtroppo oggi il 'mercato' del nuovo funziona così...

La vuoi nuova?
- Paghi come consiglia il concessionario/casa madre (finanziamento) e ti fanno vedere che ti praticano un bello sconto.
- Paghi in contanti? Sorry, niente sconti/agevolazioni.

😔


Tapatalkato all around the world!
Brrr!!!! meno male allora che vivo in una ragione dove le cose ancora non funzionano così, sarà perchè "semmu de zena"
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2017, 22:13   #95
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
non perdiamo di vista il fulcro.

Chi non puo tirar fuori 10/12000 euro per un buon usato, BMW lo attira con prodotti finanziari allettanti.......


non so come spiegarvelo, BMW intercetta anche chi non può permettersela, ti vende la moto e i soldi.

cosa che non puoi fare con l'usato, la banca non ti finanzia na mazza.

Mah, io ho provato a sondare Bmw per il finanziamento.
Alla fine, ho scelto di farlo tramite la mia banca, e comunque non è stato semplice.
Ultimamente, i finanziamenti, specie se un po' pesanti, faticano parecchio a darli, e questo vale anche per Bmw: controllano con molta attenzione, specie se non hai uno stipendio fisso...
Comunque, la mia Rt l'ho venduta a 4000 eurozzi a uno sloveno.
Ci ho messo 72 ore...
Avessi provato a venderla a 5500, saremmo ancora qui a uppare.
Così, mi sono preso una k1600gtl del 2012, full optional, al prezzo di un'rt bialbero dello stesso anno....
Vi saprò dire, la ritiro settimana prossima.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...

Ultima modifica di dumbo54; 12-09-2017 a 22:15 Motivo: Errore
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 11:47   #96
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
...
perfettamente d'accordo con te , basta guardale le ultime inserzioni per capire che il mercato è in fermento

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT

Ultima modifica di roberto40; 13-09-2017 a 12:11 Motivo: Articolo 3 del regolamento
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 19:45   #97
rochi67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rochi67
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate se mi intrometto, sto osservando il mercato delle rt1200 da un po' di tempo perché sarei intenzionato ad acquistarne una ma non LC a causa del mio budget,. Ho notato che le bialbero sono abbastanza in linea con i prezzi di mercato, mentre le 2005/2009 hanno dei prezzi davvero esagerati, calcolando che hanno più anni, più kilometri, e che la bialbero è proprio un altra moto rispetto alle prime. Mi chiedevo se potrebbero essere delle moto che tra un Po di anni, potrebbero diventare delle rarità ed acquistare ancora più valore di adesso, altrimenti non mi spiego perché i prezzi sono così alti, troppo vicino alle bialbero.un saluto a tutti.
Roberto
rochi67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 20:47   #98
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

chi diventa una rarità?
la RT bialbero.

diventerà un ferrovecchio e un debito.

non ha corso, non ha vinto, il massimo dell'apoteosi è averla data in dotazione alla Polizia, gli manca solo l'oblo per diventare una lavatrice...
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 21:16   #99
rochi67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rochi67
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

No le bialbero, quelle prima del bialbero che hanno delle quotazioni spropositate di circa 3000 euro in più rispetto alle quotazioni di moto.it mentre le bialbero sono quasi in linea con le quotazioni di mercato, era questo che non riuscivo a spiegarmi

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw R1200RS
rochi67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 11:35   #100
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Non capisco il problema, se le vendono il prezzo tiene, sennò scende...
Cmq vedo in giro delle mono a 4/5000 euro che mi sembrano quotazioni adeguate.
le RT d'epoca? forse i proprietari...
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati