Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2006, 22:31   #101
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Non ho capito perchè tu te la sia presa. Io non ho fatto confronti a chi ce l'ha più lungo, ne magnificato Mandello o il marketing Guzzi mi pare.
Tu hai detto che lì non si fabbrica più nulla, e questo non è vero, poi hai detto che lì si assembla, e questo è vero, perchè è vero in ogni fabbrica di motociclette. BMW e Guzzi hanno, per buona parte, gli stessi fornitori.
Che a Mandello ora ci sia meno vita rispetto a quando ne uscivano 100.000 moto l'anno mi pare scontato.
Tutto il resto, sono viaggi che ti sei fatto tu.

DogW
io me la sono presa?
affatto...


buona strada...

sono solo annoiato.

Pubblicità

__________________
K1100RS '97 369.890 km
condor non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 00:06   #102
warsaw
Pivello Mukkista
 
L'avatar di warsaw
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Lago Maggiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
cari warsaw e dogwalker,
fatevelo spiegare dal vostro amico muttley dove fabbricano i pezzi.
A me non importa una sega.
Non lo conosco muttley.

Lì dentro assemblano le moto. Come in tutte le altre fabbriche di moto. Come Bmw.

affermare che li non fabbricano più nulla

è un errore che potrebbe indurre qualcuno a pensare che gli stabilimenti guzzi siano abbandonati.

Oppure possiamo aprire una discussione sul significato della parola "fabbricare"

Sempre che non ti annoi ancora di più...
warsaw non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 00:18   #103
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

per carità...
io di moto non ne capisco una sega.
Non mi pare di aver detto che invece al museo BMW di München...
piuttosto che a Borgo Panigale...
Ho espresso una sensazione percepita dal racconto di un vecchio signore... etc. etc.

ritiro, per la tua e la di altri quiete la frase li non fabbricano più nulla.
Dove il fabbricare per me significa il concepire e il fare per arrivare al risultato e al compiuto.

Non avevo alcuna intenzione di offendere nessuno, tantomeno un marchio che ho sempre apprezzato.

Ho postato una consoderazione su un intervento di Muttley, che tu evidentemente non conosci, io invece si.
Quindi insisto in quello che ho detto essere le mie sensazioni del suo commento e della mia visita allo stabilimento di un marchio che mi paiceva molto.
Mi dispiace, quindi, se il mio pensiero non incontra il tuo, o se non riesco ad essere sufficientemente chiaro con le poche parole che riesco a scrivere in forma più o meno sgrammaticata.
Scusami, ma non ho voglia di speigarti qui quello che penso perché non credo che sia, questo, un luogo adatto alle spiegazioni approfondite.

qui, ahimé, o ci si capisce al volo o bisogna aspettare un motoraduno dove poi ci si scopre molto più simili di quanto si pensi.

__________________
K1100RS '97 369.890 km
condor non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 01:56   #104
warsaw
Pivello Mukkista
 
L'avatar di warsaw
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Lago Maggiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
Quindi insisto in quello che ho detto essere le mie sensazioni del suo commento e della mia visita allo stabilimento di un marchio che mi paiceva molto.
Fai bene: infatti come hai visto non ho contestato le tue sensazioni (mi sembrerebbe eccessivo ) che tra l'altro possono essere assolutamente condivisibili...

anch'io ho avuto l'impressione simile: una Guzzi che si vuole rilanciare ma che convive con i segni di un passato ormai andato per sempre.

Come il nuovo reparto assemblaggio, che sembra molto moderno ed efficiente, affiancato ad altri capannoni bui e con macchinari vecchi.



Quote:
Scusami, ma non ho voglia di speigarti qui quello che penso perché non credo che sia, questo, un luogo adatto alle spiegazioni approfondite.
Non sono mandrake quindi non so quello che pensi, ma posso dire che è comprensibile la sfiducia e lo scetticismo nei confronti di un marchio al quale eri legato e che mi pare di capire, ti ha deluso.

Io sono motociclista da 17 anni, guzzista abile e arruolato da poco, quasi un anno, anche se faccio il filo al V11 e al California da parecchi anni. Per me è tutto nuovo, forse se avessi vissuto le delusioni negli anni bui dell'aquila sarebbe diverso...


Quote:
qui, ahimé, o ci si capisce al volo o bisogna aspettare un motoraduno dove poi ci si scopre molto più simili di quanto si pensi.
magari a un motoraduno Bmw quando sarò diventato ricco (o quanto basta per mantenere 4 moto) e mi sarò comprato la R1200S

lamps

Lorenzo
warsaw non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 07:26   #105
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

ma guarda, a me la Guzzi non mi ha deluso, mi dispiace solo che le siano pesati molto gli anni bui. Ma non è colpa di nessuno.
A me alcune Guzzi mi son sempre piaciute e altre no.


ciao Lorenzo.
buona strada
__________________
K1100RS '97 369.890 km

Ultima modifica di condor; 21-09-2006 a 07:35
condor non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 07:47   #106
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
macchè colpa tua ... scusa eh ma Guzzi oggi nonostante le buone vendite di Breva, Griso e speriamo Norge non è certo la Guzzi di una volta.
E quando uno come Vanni di racconta di come girassero bene certe motorizzazioni mai sviluppate come fare a non emozionarsi ... giusto per dirne una la Pan European di Honda roba da prendere a cardanate nei reni l'idiota che non l'ha voluta...

o il VA10...


vabbè...ciauz

mi pare che cadiamo nell'assurdo...prendendo per oro colato tutto cio' che esce dalla bocca di un uomo, in gamba per quanto sia, ma solo una campana..
un progetto moto è fatto da costi, fatttibilità, prezzo, tempistica , lavorazioni ecc... e spesso dietro a scelte apparentemente incomprensibili per noi esterni e per qualche colaboratore, ci sono logiche razionali aziendali perfettamente sensate.
pare che tutto cio' che non è stato fatto,prodptto, ingengnerizzato fosse il NONPLUSULTRA...L'arma segreta mai utilizzata che avrebbe decretato il successone...il rilaancio.
io per ammirando guzzi non la penso affatto così..
bikelink non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati