Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2006, 15:49   #1
rhino
Mukkista doc
 
L'avatar di rhino
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
Red face ....è successo anche a me!!!.....

Fino ad oggi ero orgoglioso dei miei 22 punti, ancora intonsi, sulla patente;
questa mattina il postino mi ha portato alla cruda realtà consegnandomi un ricordino del mio unico giro interessante fatto quest'anno a fine Agosto: raccomandata dal Comune di Pontremoli, S.S 65 CISA S.GIUSTINA Km. 35+100 143 neuri + 10 di spese!! e -2 punti.
Limite 50Km/h, rilevata Km/h. 77.
E dire che sono il classico fermone infatti scendendo dal passo della CISA verso Pontremoli mi sono fatto seminare dal solito vecchietto in Vespa!!!!(però era una 250 i.e. )
Non mi permetto di contestare l'infrazione, sono solo seccato perchè quest'anno, causa mal di schiena, ho dovuto limitare parecchio la lunghezza dei giretti e quella volta era l'unica che mi ero permesso una cavalcate più lunga.....quando si dice la sfig@!!
La prossima volta darò una consultata alla piantina degli autovelox.....

Pubblicità

__________________
bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)
rhino non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 15:59   #2
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rhino
La prossima volta darò una consultata alla piantina degli autovelox.....
tranquillo !!!!

prenderla o non prenderla ..... è solo questione di C.U.L.O ...ohps volevo dire fortuna
guidopiano non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 16:01   #3
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Beato te che ne hai ancora così. Io sono a 15 pt...
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 16:04   #4
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

come dice guidopiano è solo questione di cul@, anche io ne ho persi 2 ma penso di essere stato fortunato!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 16:15   #5
rhino
Mukkista doc
 
L'avatar di rhino
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis
Beato te che ne hai ancora così. Io sono a 15 pt...
visto la moto che ti sei prenotato dovrai stare attento davvero!!
anche se non è il mio mezzo hai fatto un bell'acquisto!!
__________________
bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)

Ultima modifica di rhino; 20-09-2006 a 16:16
rhino non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 16:20   #6
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Il mio problema non sono tanto i cv della moto o i 10000 km anno fatti,
ma i 60000 anno per lavoro con molti passaggi sulla To_MI dove il limite con tanto di velox, in diversi punti, è 80 Km orari. Con la mia auto mi sembra di essere fermo (e non ciò una porche o roba simile)...
Grazie mille per il complimenti sulla moto. Spero che sia all'altezza dell'altra. La prossima sarà, tra mooooolto tempo, un GS.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 16:55   #7
carter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: pisa
predefinito

scusa Regis ma toglimi una curiosita'.....
leggendo i tuoi topic mi sembra di notare una malcelata ammirazione verso
il gs ... ma non e' che sei ancora in tempo a cambiare l'RR X un GS, o no??
Mi sembra molto molto strano che attendi un rr e rivolgi attenzioni verso altri lidi....sta moto nasce gia' cornta!!
carter non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 17:40   #8
Ape maia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Stessa cosa successa anche a me ai primi di luglio statale 29 comune di piana crixia vicino a savona. Velocità 82 Km/h, - 2 punti, 143 euri. Proprio non mi sono accorto dell'autovelox. Qualcuno sa se è conveniente fare ricorso magari al giudice di pace essendo ancora nei 60 gg dalla notifica?
__________________
Il nome della mia splendida "S"... :!:
Ape maia non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 17:57   #9
Barone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Barone
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Terni
predefinito mi associo

Anche io mi ritenevo un bravo guidatore con 22 punti 22, poi alla folle velocità di 86 km. all'ora.... sono diventato un pirata della strada, sigh.
__________________
Sai dirmi tu perchè se la mucca fa "Mu" il merlo non fa "Me"?
Barone non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 18:13   #10
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

tempo perso...come già detto da altri tanto fanno quello che vogliono... io ho preso una multa perchè andavo a 52 con limite a 30
manco si riesce ad andare a 30kmh!!!!
Smart non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 19:44   #11
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Meno 2 anch'io sulla Firenze-Pisa-Livorno, no autovelox ma controlla disco takigrafo del camion......con relativa discussione di oltre mezz'ora....
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 19:59   #12
Nanni
Guest
 
predefinito

Bisognerà inventarsi una protesta superclamorosa perché se va avanti in questa maniera si dovrà vendere sia la moto che l'auto. Diamoci appuntamento a Roma davanti al parlamento in moto, ci andiamo in migliaia di migliaia di migliaia e gli blocchiamo la capitale!!!

.
 
Vecchio 20-09-2006, 20:22   #13
rhino
Mukkista doc
 
L'avatar di rhino
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Bisognerà inventarsi una protesta superclamorosa perché se va avanti in questa maniera si dovrà vendere sia la moto che l'auto. Diamoci appuntamento a Roma davanti al parlamento in moto, ci andiamo in migliaia di migliaia di migliaia e gli blocchiamo la capitale!!!

.
A prescindere dalla mia piccola disavventura dovuta sicuramente ad un uso indiscrimanato dell'autovelox (l'infrazione comunque c'era...), se ci si deve mobilitare credo che convenga farlo per pretendere strade migliori, guard-rail non distruttivi, incentivo sui corsi di guida sicura(altro che sull' acquisto del cinquantino!!!), ecc..., tutte cose che penso dovrebbero essere comunque già....di serie. Ciao
__________________
bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)
rhino non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 22:02   #14
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rhino
A prescindere dalla mia piccola disavventura dovuta sicuramente ad un uso indiscrimanato dell'autovelox (l'infrazione comunque c'era...), se ci si deve mobilitare credo che convenga farlo per pretendere strade migliori, guard-rail non distruttivi, incentivo sui corsi di guida sicura(altro che sull' acquisto del cinquantino!!!), ecc..., tutte cose che penso dovrebbero essere comunque già....di serie. Ciao
Certo, un giorno metteranno i limiti nei centri abitati a 15 Km/h, anche in quel caso le infrazioni ci saranno... Vogliamo continuare a far finta di credere che tutti questi marchingegni servono solo e unicamente per far fare cassa ai Comuni e che ben poco hanno a che fare con la sicurezza stradale?!?

.
 
Vecchio 20-09-2006, 22:24   #15
paquino
Mukkista doc
 
L'avatar di paquino
 
Registrato dal: 10 Jun 2006
ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Hanno tolto 2 punti anche a me a luglio, zona Colecchio, 82 km/h e 148 eurini buttati al vento ( o alle vittime di Tanzi, dipende dai punti di vista ). Forse meritata, ma comunque tra limiti e autovelox mi stanno rompendo le p@lle!!! Come diavolo si fa a viaggiare a 50 km/h con una K1200RS in rettilineo e con la strada sgombra????
__________________
Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
paquino non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 22:32   #16
tomax67
Guest
 
Wink

Quote:
Originariamente inviata da paquino
Hanno tolto 2 punti anche a me a luglio, zona Colecchio, 82 km/h e 148 eurini buttati al vento ( o alle vittime di Tanzi, dipende dai punti di vista ). Forse meritata, ma comunque tra limiti e autovelox mi stanno rompendo le p@lle!!! Come diavolo si fa a viaggiare a 50 km/h con una K1200RS in rettilineo e con la strada sgombra????
Infatti andavi a 82 ( che decurtati 5 kmh. fanno 87 ) mica a 50...
 
Vecchio 20-09-2006, 23:03   #17
rhino
Mukkista doc
 
L'avatar di rhino
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Certo, un giorno metteranno i limiti nei centri abitati a 15 Km/h, anche in quel caso le infrazioni ci saranno... Vogliamo continuare a far finta di credere che tutti questi marchingegni servono solo e unicamente per far fare cassa ai Comuni e che ben poco hanno a che fare con la sicurezza stradale?!?

.
.....mi sembrava di essere stato chiaro sull'uso indiscriminato che molte amministrazioni comunali fanno dell'autovelox, io stesso sono caduto nel trappolone strada larga-limite 50Kmh........è chiaro che per le istituzioni è più semplice e remunerativo utilizzare l'autovelox che adeguare la rete stradale.
Fino a quel momento non possiamo fare altro che tenere gli occhi aperti...
Lamps
__________________
bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)
rhino non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 23:27   #18
paquino
Mukkista doc
 
L'avatar di paquino
 
Registrato dal: 10 Jun 2006
ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Quote:
Originale inviato da tomax67
Infatti andavi a 82 ( che decurtati 5 kmh. fanno 87 ) mica a 50...
Esattamente erano 82 meno 5 che fa 77 uguale multa, non si scappa. Esattamente su un rettilineo di 5/6 km, tra due paesi, cartelli inesistenti, strada praticamente deserta. Solitamente nei paesi transito in 4a, su 6 marce, appunto per stare nei limiti, ma in certe situazioni, come quella appena descritta, mi pare anche ridicolo il limite a 50 Km/h; in altri paesi come in Francia deve mi sono recentemente recato, probabilmente il limite sarebbe stato di 70, invece siamo in Italia e i comuni devono far cassa. Resta comunque il fatto che viaggiando in moto, ma capita anche in auto, se guardi il tachimetro e i cartelli stradali, distogli lo sguardo dal traffico e se ti capita il coglione di turno che ti taglia la strada ( vedi 3nd di romargi ) sei fottuto. Ho pagato la multa senza fiatare, ma queste limitazioni stanno togliendomi il piacere di passeggiare nei week-end con la mia moto. Scusatemi lo sfogo.
__________________
Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.

Ultima modifica di paquino; 20-09-2006 a 23:30
paquino non è in linea  
Vecchio 21-09-2006, 10:32   #19
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rhino
.....mi sembrava di essere stato chiaro sull'uso indiscriminato che molte amministrazioni comunali fanno dell'autovelox, io stesso sono caduto nel trappolone strada larga-limite 50Kmh........è chiaro che per le istituzioni è più semplice e remunerativo utilizzare l'autovelox che adeguare la rete stradale.
Fino a quel momento non possiamo fare altro che tenere gli occhi aperti...
Lamps
No, possiamo anche protestare e ribellarci.

Adeguare la rete stradale costa e non rende, se poi si deve girare a 50 Km/h la rete stradale è più che adeguata.

Tra non molto ogni comune d'Italia avrà un accrocchio ben nascosto da qualche parte, a quel punto converrà appendere la moto in salotto (tanto sarà diventata invendibile) e andare al cinema (in taxi).

.
 
Vecchio 21-09-2006, 10:34   #20
tomax67
Guest
 
predefinito

LO sfogo è assolutamente condivisibile, io personalmente giro in moto cercando di controllare sempre la velocità, è una rottura di scatole ma noi italiani siamo abituati in assoluto a rispettare poco tutto......
 
Vecchio 21-09-2006, 10:51   #21
emmegey
Guest
 
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
prenderla o non prenderla ..... è solo questione di C.U.L.O ...ohps volevo dire fortuna


1000%%% Quotissimo!!!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati