Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2011, 14:44   #51
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

le z6 con il caldo sono delle buone gomme,,io personalmente quando giro d'estate,, vanno subito in temperatura piego con tranquillità!!!! tutto cambia quando sono fredde,e d'inverno,,,slittano subito alla minima inclinazione.,.,fra poco le cambio con le nuove z8,,,ho sentito in giro ottimi commenti su queste nuove gomme!!!

Pubblicità

__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
KEN73 non è in linea  
Vecchio 28-02-2011, 14:53   #52
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
predefinito

vai di sportsmart...io le adoro...sebbene abbia quelle con il problemino all'anteriore...cmq tengono anche con temperature sui 6-8 gradi e asfalto sporco/viscido...testate!
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
gidi_34 non è in linea  
Vecchio 28-02-2011, 15:04   #53
pakgio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2010
ubicazione: Torino/Milano
predefinito

lol ma sta a bergamo!!! io sto a torino!

altri consigli??
__________________
You are wandering now what to do, now you know this is the end.

Rockster 2003
pakgio non è in linea  
Vecchio 28-02-2011, 18:45   #54
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
predefinito

perchè i 6-8 gradi di bergamo son diversi da quelli di bari?

e se siscende sotto i 6 statevene a casa...tanto non entra in temperatura nemmeno una slick con termocoperta...
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
gidi_34 non è in linea  
Vecchio 28-02-2011, 21:57   #55
cavaddaru
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: Giarre
predefinito

Reda XK chiedeva come vi sembrano (per chi le ha provate) le Diablo Rosso II. Anch'io mi associo alla richiesta di info...peraltro credo che le Diablo Rosso II sostituiscano le Diablo Strada.
Dalla mia esperienza, ho avuto le MEZ3 e mi sono trovato malissimo, specie con la gomma anteriore quando iniziò ad usurarsi. In frenata, anche con asfalto caldo, tendeva a sviare in scivolata. Ora ho (da sostituire perchè hanno fatto quasi 13.700 km) le Evo MTR21/MTR22 della Pirelli e nn mi sn trovato malissimo (meglio di gran lunga delle Metzeler). Vorrei passare alle Road Smart, ma ho sentito anche pareri non negativi sulle Diablo Rosso II. Cosa consigliate per la mia R1150R???
__________________
Fin quando muggisce calvacherò la R1150R (Dunlop RS) continuando a svolazzare su 50 Sp.
Marcello
cavaddaru non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 09:20   #56
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
predefinito

per la r 1150, rimanendo su dunlop io mi butterei sulle road smart...altrimenti cambia marchio e prendi le eccellenti continental road attack II...io ho avuto le I...gomme veramente buone!
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
gidi_34 non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 13:21   #57
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Io mi sto buttando sulle Dunlop Sport Max Qualifier II (non le RR)
Bimescola con carcassa con 3 zone di cedimento differenziate,più dira al centro,più cedevole ai lati,per far si di donare una maggiore superfice di contatto in curva.
Dovrebbero fare (a detta di molti) 8/9000 Km ma regalandomi un ottimo controllo in curva e un rapido riscaldamento.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !

Ultima modifica di Flyingzone; 01-03-2011 a 13:29
Flyingzone non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 14:42   #58
Flipper74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2010
ubicazione: GENOVA
predefinito

Arrivo tardi alla discussione, ma mi allaccio a Vladinik: e le M3???? Sono state le gomme che mi hanno fatto provare emozioni incredibili!!! Pari al BOSTIK!! Chiaramente durano max 4000km, ma nella vita non si può avere tutto.. Sicuramente c'è di meglio, ma al momento ho provato queste:
- Continental Sport Attack (Buone)
- Metzler M3 (Ottime!!!)
- Bridgestone Bt23 (non ho feeling..non vedo l'ora di cambiarle).

Le prossime saranno o Dunlop o Pirelli o Metzler, ma si valuta al momento che modelli nuovi usciranno. Purtroppo le mie BT23 sono ancora nuove e si dice che di strada ne fanno tanta...mah.. spero di no.. Le cambierò prima..
Flipper74 non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 19:08   #59
Daniele C
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: Sesto Calende
predefinito Io non mi ci trovo...

Avevo le Roadsmart sulla Fazer e le ho rivolute al primo cambio, nonostante il gommivendolo le sconsigliasse per la RR, ma non mi ci trovo: nel lento il manubrio e' pesante e nel lentissimo (le rotondine) chiude nettamente, anche se "giocando" con la pressione come mi avete consigliato in precedenza un po' migliora.
Con le Michelin originali andava molto molto meglio.
Han forse duemila km e le terro', ma se qualcuno le vuole a meta' prezzo...

D
__________________
Daniele C
TestiMilitar/Elefant2/XL600LM/Diversion/Fazer/R1200R
Daniele C non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 19:54   #60
casta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di casta
 
Registrato dal: 09 Dec 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Arrivo tardi anch'io per dirvi solo che il gommaro mi ha recentemente consigliato per la mia r1150r le Dunlop Roadsmart ma molto ma molto gonfie, e sempre: 2,9 dietro e 2,5 davanti.
A me sembrano esagerate, ma si è raccomandato più volte, "anche se giri da solo" mi ha detto.
__________________
r 100 rs per 18 anni, circa km 50.000
oggi r 1150 r , circa km 40.000
casta non è in linea  
Vecchio 02-03-2011, 09:59   #61
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

casta e Daniele C

Non ho capito l'esagerazione e il giocare con la prex...
Ho usato le RoadSmart nell'RT e per turismo (qlc volta sportivo) sono ottime gomme.
Le pressioni indicate da casta (2,5ant - 2,9 post) sono corrette e , effettivamente , ci viaggi sia da solo che in coppia senza tanti riguardi.
Certo , ora ho le PilotRoad 3 ed è un altra musica (se durano 10k e non diventeranno rumorose) ma non hanno la "dolcezza" e il confort delle Dunlop RS

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 11:14   #62
Daniele C
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: Sesto Calende
predefinito

Al mio primo post di dubbio sulle RS mi fu suggerito di controllare bene la pressione (anche a me sono state suggerite 2,5/2,9) e cosi' feci, ma comunque l'impressione di "abbinamento" non perfetto mi rimane: sara' che le ho messe contro l'opinione di uno che tutto il giorno monta gomme solo su moto e di tutte le marche, sara' che ero al primo cambio e ho sentito la differenza, non so. Fatto sta che prima era neutra ora un po' devo manubriare; non me ne sarei preoccupato, ne ho messe tante di gomme, ma se capita solo a me fa strano.
Appena possibile ripassero' dal gommista ma immagino cosa rispondera', secondo lui -e cito- su una RT (ad esempio) l'anteriore lavora bene ma sulla RR no perche' meno carica davanti.
E un bel "Te l'avevo detto" non me lo leva nessuno.

Di certo non le rimettero'
__________________
Daniele C
TestiMilitar/Elefant2/XL600LM/Diversion/Fazer/R1200R
Daniele C non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 18:35   #63
ptan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: milano
predefinito

ciao a tutti,
approfitto anche io per la discussione per chiedere un buon gommista nella zona est/sud di milano
tra poco si cambiano le scarpe...
grazie!
__________________
R1150R '06
milano
ptan non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 18:56   #64
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
Certo , ora ho le PilotRoad 3 ed è un altra musica
Come ti trovi con le Pilot Road 3?
Un amico ha una R1150R e monta attualmente le Dunlop,le ha quasi finite,ma vorrebbe provare le Michelin PR3
mariold non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 19:05   #65
andreabc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: pescara
predefinito

io stavo pensando alle pirelli angel. qualche commento?
__________________
r1150r la leggenda
R1200gs adv triple black la storia da scrivere
andreabc non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 20:00   #66
eusebio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di eusebio
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: salerno
predefinito

salve a tutti, flipper,con le cont.road attak riuscivi a finirla tutta in piega? perch'è io arrivo alle freccette,forse perch'è hanno poca spalla?
eusebio non è in linea  
Vecchio 03-03-2011, 20:31   #67
mari
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: cantù
predefinito

E' in corso una promozione sull'acquisto delle roadsmart viene dato un buono benzina di 40 euro. Le informazioni su http://www.lovedunlop.com/it/
mari non è in linea  
Vecchio 04-03-2011, 09:39   #68
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

mariold
Se fai un giro nella stanza delle RT trovi qlc impressione.
Per quanto mi riguarda , ho provato:
Metz Z6
Metz Z6 Interact
Dunlop RoadSmart
Michelin PR3

Le Metz non mi hanno soddisfatto
Buone le RoadSmart
Ottime le PR3
Quest'ultime sono a bordo da 1000km e finora sono molto contento in particolare con condizioni meteo invernali.
Sono curioso su rumore (su PR2 aumento tipico a 5K) e sulla durata

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea  
Vecchio 04-03-2011, 18:43   #69
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
mariold
Se fai un giro nella stanza delle RT trovi qlc impressione.
Ok,grazie,conosco molto bene le Pilot Road 2,ne ho usati una discreta quantità di treni,adesso vedo di leggere qualcosa sulle PR3
Neanche a me le Z6 sono piaciute,proprio per niente.
mariold non è in linea  
Vecchio 04-03-2011, 21:59   #70
Flipper74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2010
ubicazione: GENOVA
predefinito

@Eusebio: le SportAttack (I°serie) da ciò che ricordo (2008) tenevano bene sia su asciutto che su bagnato, ma ad essere sincero, oltre le scanalature non sono riucito ad andare in piega.. (Dell'usura delle gomme ho le foto su facebook) Ma ricorda che le SportAttack di cui parlo sono quelle della prima serie. Ho sentito parlare bene dell'ultima versione.. Ma non so darti feedback.

Mentre con le M3 Metzler...cavolo se sono arrivato al bordino!!! Andava giù che era un piacere!! Si scaldavano molto bene e presto! Sicurezza a pieno, ed eccellente tenuta (anche sul bagnato) per una gomma del genere!!!
Flipper74 non è in linea  
Vecchio 07-03-2011, 16:10   #71
cavaddaru
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: Giarre
predefinito

A proposito di pneumatici per moto BMW. Oggi sono venuto a consocenza di una cosa che socnoscevo nella maniera più categorica. In concessionaria, per il tagliando annuale con i benefici della campagna LLC (long Life Care), ho chiesto un preventivo per le gomme della mia R1150R. Mi hanno straconsigliato le Bridgestone. Alla mia richiesta di altri pneumatici, mi è stato detto che alternativamente mi consigliavano le Michelin, o le Dunlop e comunque se le avessi volute comprare fuori, dovevo stare attento alla sigla particolare che gli pneumatici in uso per le moto BMW devono avere. Sapevate anche voi dell'esistenza di gomme in uso per le mukke????? (mi diceva il capofficina che sono gomme con le spalle rinforzate per sostenere il peso di moto superiori alla norma) bohhh!?!?!?!?!?
__________________
Fin quando muggisce calvacherò la R1150R (Dunlop RS) continuando a svolazzare su 50 Sp.
Marcello
cavaddaru non è in linea  
Vecchio 07-03-2011, 18:56   #72
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavaddaru Visualizza il messaggio
(mi diceva il capofficina che sono gomme con le spalle rinforzate per sostenere il peso di moto superiori alla norma) bohhh!?!?!?!?!?
Non è per quello,il peso superiore alla norma si riferisce alla moto a pieno carico.
Siccome le BMW sono moto che dichiarano di reggere un carico superiore ad altre marche,le gomme sono un pò rinforzate,più che altro la posteriore,l'anteriore dovrebbe essere identica.
mariold non è in linea  
Vecchio 07-03-2011, 19:37   #73
Bizius
Mukkista doc
 
L'avatar di Bizius
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
predefinito

si è vero, esistono gomme specifiche per le Gran Turismo di un certo peso...sulle moto normali puoi montare quello che vuoi!! Vai tranquillo!!!
__________________
Yamaha Tracer 900
Bizius non è in linea  
Vecchio 08-03-2011, 16:20   #74
paolo3303
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo3303
 
Registrato dal: 28 Jan 2011
ubicazione: Quel della val d'Adese
predefinito

Ciao Ragazzi, una domanda: son alla frutta con una Metz Z6 posteriore e l'anteriore è al 50 %. Considerando che c'è da cambiare la gomma post. ... cambio anche l'anteriore.

Cosa mi cosigliate di un treno di gomme?
paolo3303 non è in linea  
Vecchio 09-03-2011, 12:54   #75
bluride
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: piacenza
predefinito

Preventivo per treno Dunlop Sportmax....315€ tutto compreso...... (Pansini gomme Piacenza)
__________________
R1150R 01 ..usata ma tenuta bene...
bluride non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati