Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2009, 14:31   #51
mirkog73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2009
ubicazione: verdello
predefinito

...axx.....pegaso, spero che tu non stia parlando di rivoltella....devo portare il ferro questa sera x il tagliando..... che faccio...mi presento con una mazza ferrata?????

Pubblicità

__________________
R 1150 R
mirkog73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 14:38   #52
Luckyluketorino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2008
ubicazione: Lat 45.377, Long 7.712
predefinito

Per Pegaso.
Contattami in MP, così ci accordiamo per l'invio di un campione del tuo olio. Lo facciamo analizzare dai tecnici del mio laboratorio e vediamo chi la racconta giusta. Dopodiché puoi andare a discutere con il signor Righetti, magari proprio dove piace a lui, in tribunale.
__________________
R 1200 R
Black Dahlia
Luckyluketorino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 14:47   #53
teoconte
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Il mio conce (ufficiale BMW) è differente
(cit.)
Anche il mio!

OT
Pensate che all'ultimo tagliando il capo officina, prima di consegnarmi la moto, con fattura alla mano spiegandomi per filo e per segno tutti gli interventi... si è accorto che erroneamente era compresa anche la dicitura di "liquido con antigelo" per un valore di 0,21 €
Bhè, si è subito scusato, è entrato nella concessionaria e uscito con 0,50 € dicendomi: "dopo ne dico io 4 a quello del magazzino!!!"

Alchè io ho risposto che per 20 centesimi poteva anche lasciare stare, ma lui mi ha risposto: "no no, quello che è giusto è giusto"

Che posso dire... è un grande!!!

Comunque i concessionari non sono tutti uguali

Ciao!
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ

Ultima modifica di teoconte; 03-08-2009 a 14:49
teoconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 14:47   #54
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luckyluketorino Visualizza il messaggio
Dopodiché puoi andare a discutere con il signor Righetti, magari proprio dove piace a lui, in tribunale.
La tanto invocata analisi chimica fatta oggi non varrebbe praticamente nulla dal punto di vista legale visto che Pegaso avrebbe potuto manomettere l'olio nella sua moto...

In questo momento sarebbe utile solo a lui nel caso rivelasse che l'olio è effettivamente nuovo... sempreché si fidi di chi fa l'analisi... (in linea teorica, non voglio offendere nessuno)

La procedura corretta sarebbe dovuta essere quella di non ritirare la moto e chiamare i Carabinieri che avrebbero prelevato un campione direttamente in concessionaria senza che la moto potesse essere manomessa da alcuno degli implicati...

Si tratta però di cose assurde, a mio avviso... un concessionario che fa arrivare il cliente a tale comportamento dovrebbe rivedere i suoi modi di interfacciarsi col pubblico...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 14:55   #55
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

Mamma mia che tristezza...
Oggi con Lario Bergauto di Lecco ho un buon rapporto di stima reciproca ma se dovessero provarci (ma non ne vedo neppure lontanamente il motivo) smuoverei tutta la BMW pur di far giustizia. Purtroppo per colpa di certi rischi di non aver fiducia di tutti...
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 15:17   #56
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Sono anche io sconvolto da quello che leggo in questo thread ma, devo ammettere, non mi sorprende.

Personalmente, stante anche il fatto che ho comprato la mia bmw usata e gia' fuori garanzia, faccio gli interventi di manutenzione da solo e, dove non ho tempo voglia o capacità, mi rivolgo ad un meccanico della zona (meccanico generico che fa sia auto che moto) con grande fiducia.

Ricordiamoci che il centro assistenza ufficiale di una casa madre gode del vantaggio che i clienti sono obbligati ad andare da loro in virtù della validità della garanzia e ciò non serve certo loro a fargli maturare grande esperienza nel dare fiducia ai clienti stessi (tanto vengono comunque da soli).

Un meccanico "vecchio stile" o comunque no brand ha la prerogativa che i clienti tornano solo se sono soddisfatti e si fidano pienamente, altrimenti non lavorano.

Ciò detto, non aspettiamoci chissà quale fiducia o rapporto "amichevole" salvo rari casi di professionalità dei singoli tecnici. Se non siete soddisfatti, quando termina la garanzia salutateli e andate dove piu' vi aggrada. Sono moto, non sommergibili.
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 17:17   #57
MaverickR850R
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MaverickR850R
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: Teramo
predefinito

"Purtroppo non ho stampato il testo a cui faccio riferimento e che mi sono accorto è stato sollecitamente cancellato da questo forum." scrive Tag Moto ma mi sono fatto un giretto e mi sembra che il primo post di Pegaso sia presente come primo in prima pagina là dove dovrebbe essere. Sono solo i moderatori che possono cancellare tutto o in parte i messaggi che vengono inviati, vero?
Ora mi piacerebbe sfatare una convinzione che si può essere fatto il nostro Tag: che qui si parli solo male dei concessionari BMW. Bene, qualcuno diceva prima "il mio conce (ufficiale BMW) è diverso".
Ne ho conosciuti tre durante la mia vita di BMWista e due mi sento di citarli come buon esempio. Di tutto e non solo di officina, di vendita o che altro. Ma veramente di tutto: relazione con il pubblico, disponibilità, cortesia, chiarezza e tutto il resto che vi viene in mente. E sono:
Solomoto dei F.lli Lazzarini di Pesaro dai quali ho acqustato la mia vecchia F650 nel 1994;
Autoabruzzo di Pescara al quale mi sono rivolto per la prima volta il 6 agosto dell'anno scorso e sabato scorso per la mia attuale mukka.

Io l'ho detto se vi va fatelo pure voi. Non si vince nulla

Mav
__________________
BMW R850R 2001
A lo parlare agi mesura
MaverickR850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 17:38   #58
mr__ma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2009
ubicazione: Cesenatico
predefinito

io ho già detto che Nivola style di Rimini ha sempre avuto con me tutte le accortezze che mi sarei aspettato, sia al momento dell'acquisto che durante le manutenzioni, con l'unica pecca dei tempi di attesa per avere un appuntamento, ma immagino che il fatto che abbiano molto lavoro sia solo il risultato della loro professionalità.
segnalo un meccanico non ufficiale che mi ha appena tagliandato la moto, con prezzi onestissimi, soprattutto su gomme olii e manodopera, cortesia e disponibilità. officina Ghetti Moto, via della merenda Ravenna.
Consigliatissimo una volta trascorsi i due anni della garanzia.
__________________
mr__ma
R1200R_nera senza scritte
mr__ma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 20:50   #59
maggiolino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Aug 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Concordo anch'io con Maverik: solo il moderatore può cancellare i messaggi, non certo noi utenti!!!
Poi da quel che ho letto Pegaso mi sembra stato più che corretto visto che non hai mai menzionato il nome di nessun concessionario.
maggiolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 21:02   #60
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Giovini ... facciamo un po' di chiarezza ...

C'è stato, per mezza giornata più o meno, un thread su walwal, non di Pegaso, che faceva il nome del conce e che linkava al thread di Pegaso ...

Quello è il thread che opportunamente è stato eliminato, per non dare spazio di manovra nei confronti del webmaster agli appassionati delle aule giudiziarie ... anche se, parere personale con discreta sostanza a monte, di spazio ce n'era ben pochino ....
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 10:37   #61
Bignaga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Brusaporto (BG)
predefinito

Scusa Pegaso anche io sono di Bergamo, il concessionario dove sei andato é Tag? grazie ciao
__________________
Ex cbr 600 ; Ex monster 900; Ex t-max 500 ; ex r1200r ; r1200gs lc
Bignaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 11:46   #62
MaverickR850R
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MaverickR850R
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: Teramo
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Bignaga Visualizza il messaggio
Scusa Pegaso anche io sono di Bergamo, il concessionario dove sei andato é Tag? grazie ciao
Pegaso non ha mai citato alcun concessionario.

Mav
__________________
BMW R850R 2001
A lo parlare agi mesura
MaverickR850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 12:05   #63
Stufo76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Monza
predefinito

io sarei andato direttamente in commissariato e avrei sporto denuncia per truffa, e ne avrei inviato un copia per raccomandata a/r sia a bmw italia che a monaco.
ma dico, scherziamo?
Stufo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 12:31   #64
mr__ma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2009
ubicazione: Cesenatico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaverickR850R Visualizza il messaggio
Pegaso non ha mai citato alcun concessionario.

Mav
E' vero, pegaso non ha mai citato nulla più che la città.

E' stato il concessionario TAG moto a scrivere nel 3d dicendoci di fatto che si quel concessionario si parlava.
__________________
mr__ma
R1200R_nera senza scritte
mr__ma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 12:36   #65
MaverickR850R
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MaverickR850R
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: Teramo
predefinito

E' stato qualcun altro che l'ha tirato in ballo. Ma non fa niente.
Quel che mi stupisce e che si cerchi di far dire a Pegaso il nome del concessionario.
Come mai?
Sarò malfidato?
Mi scusi il collega motociclista che ha fatto la domanda sicuramente in buona fede!

Mav
__________________
BMW R850R 2001
A lo parlare agi mesura
MaverickR850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 15:33   #66
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

ma Pegaso dove e' finito??

Il concesionario (di cui NON so il nome e non ditemelo perche' non voglio saperlo ) gli ha teso un' imboscata buttando olio (nuovo ovviamente) sulla curva vicino a casa sua?
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 16:06   #67
Derapper
Guest
 
predefinito

Pegaso, ragazzo intelligente, non essendo un pesce non abbocca all'amo di qualcuno.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 16:11   #68
Luckyluketorino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2008
ubicazione: Lat 45.377, Long 7.712
predefinito

Vero Bignaga???
__________________
R 1200 R
Black Dahlia
Luckyluketorino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 19:51   #69
zanna
Mukkista
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
predefinito

Quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Scusa Pegaso anche io sono di Bergamo, il concessionario dove sei andato é Tag? grazie ciao
__________________
Scusa Bignaga, io sono di brescia dato che non rispondono ed io vorrei fare un tagliando serio, quelli fatti bene, sapresti indicarmi a quale conce ti appoggi e collaudi la tua moto ? è quello che hai nominato ?? ti trovi bene ? grazie, ciao
__________________
r1150rt silver 2005:D
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 21:35   #70
Derapper
Guest
 
predefinito

Ti rispondo io se vuoi, di chi si stia parlando mi sembra MOLTO chiaro, visto che è intervenuto personalmente.
Se vuoi io come già detto a Pegaso, mi trovo da dio da NON STOP MOTO di Petosino, è molto cordiale e gentile, oltre che avere degli ottimi prezzi.
Te lo consiglio!
  Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 22:02   #71
Muso
Mukkista
 
L'avatar di Muso
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: Cesena
predefinito

purtroppo è vero il detto chi fa da' sè fa per tre!
io sono tornato in concessionaria per problemi di frenata e hanno avuto il coraggio di dirmi che l'olio usato era una partita che aveva avuto dei problemi,non solo nella mia moto! ma io dico se lo sanno cavolo aspettano a contattarti!?
altro problema: manopole riscaldate sostituite in garanzia due mesi fà, una si sta aprendo sui punti di "saldature" delle due parti ma col fatto che l'hanno sostituita in garanzia questa volta la devo pagare! io dico che sognano proprio

dovevo nascere meccanico
__________________
BMW R1150R 2005
Muso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 23:24   #72
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

IN OSPITI RECENTI - Gli ultimi ospiti di questa pagina sono stati: 10 ... tra cui TAG MOTO me la spiegate?
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 23:47   #73
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegaso Visualizza il messaggio
non sono un cliente gradito perchè segno le viti e che non hanno bisogno di un cliente come me.
non riesco a dargli torto. Potrebbero persino sospettare una storia alla "mi manda rai3"
Se eri così malfidente nei loro confronti , perchè ci sei andato ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 23:50   #74
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmezza Visualizza il messaggio
mettendomi ben 9,4 ore di manod'opera,quando la moto è rimasta da loro meno di 7 ore lavorative.
possono averci lavorato in due contemporaneamente per accellerare il lavoro e renderterla alla sera.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 09:16   #75
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegaso Visualizza il messaggio
Secondo: io sono un endurista da tanto tempo e ho l'abitudine di segnare tutti i dadi e le viti importanti .........

Le domande inutili e capziose proprio non le capisco ....


@ Muso

Il pezzo sostituito in garanzia è a sua volta in garanzia .. se si guasta nel periodo coperto dalla garanzia te lo cambiano ...
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati