Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-08-2012, 00:31   #1
aldo1966
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jul 2012
ubicazione: Merano
predefinito Consiglio URGENTE

Buonasera a tutti!

chiedo venia anticipatamente, ma la mia problematica é, probabilmente una somma di problemi descritti nelle varie sezioni del forum, mi diventa quindi molto difficile capire da dove iniziare...... ed inoltre, in BMW, non ho avcuto molto aiuto, anzi.....

Premesso quanto sopra, inizio con la descrizione della moto e del problema:

R1100rs del 1995, 63000 km, comprata un mese fá da un consessionario (non bmw) dell'Emilia Romagna. Al ritiro La moto si presentava in ottimo stato (di carrozzeria, cromature, plastiche) ed anche il motore e pulito e non perde assolutamente olio. Dopo aver consultato il forum e letto i problemi "fisiologici" di questo modello, avevo provveduto a provarla, riscontrando l'ormai noto "seghettamento" a circa 3000 rpm. Avevo notato inoltre un minimo molto irregolare con continui spegnimenti ma, dato il tagliando appensa eseguito, davo la colpa al fatto che la moto era ferma da parecchio e che fosse comunque fredda. Ritirata, fatti 500 km (dal conce fino al mio domicilio) la moto continua ad avere un minimo molto irregolare (fredda o calda che sia) con continui spegnimenti. Il giorno seguente al ritiro cerco di capirne di piu (fatto reset come da spiegazioni sul forum) ma senza risultati apprezzabili.
nella stessa giornata (la sfiga ci vede molto bene) tornano da un giro in cittá, vengo urtato in retromarcia da un furgone che non aveva visto il mio arrivo...... risultato: parafango anteriore rotto, cerchio ant graffiato, coperchio valigia laterale dx graffiato e paracilindro dx spezzato.
Decido quindi di rivolgermi all'officina BMW della mia zona per la riparazione e chiedo un preventivo (da portare all'assicurazione) chiedendo anche che allo stesso tempo mi mettessero a posto il problema riscontrato sopra.. Due giorni dopo, mi viene recapitato un preventivo di ben 2100 neuri! Visto che il perito dell'assicurazione aveva dato il suo ok, procedevo alla riparazione e questo venerdi ho ritirato la moto.
Tutto a posto, ma il capofficina mi informava che il problema (minimo molto irregolare e spegnimenti) non erano riusciti a risolverlo perché, secondo il suo parere, la moto aveva ben oltre i km dichiarati e sarebbe stato necessario rifare le valvole, pulire le teste e, comunque verificare come erano messi i pistoni....... cosa che secondo lui richiederebbe un esborso eccessivo per il valore della moto!

Ora, é possibile che qualche anima pia mi dia una mano a capire se veramente mi sono portato a casa un bidone o se, in BMW, mi stano prendendo per il c...... o se, ancora, qualche santo che ne capisce qualcosa, é eventualmente disposto a darmi una mano verificando di persona? io sono anche disposto a spostarmi ovviamente! Mi dispiacerebbe sinceramente buttare soldi nel water, ma ancora di piu privarmi della mia prima mukka....

Grazie in anticipo

Aldo
aldo1966 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati