Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2018, 16:48   #126
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

benissimo!!!
Aspettiamo foto di presentazione sul thread dedicato

Pubblicità

__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Vecchio 30-05-2018, 14:27   #127
lykos
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2018
ubicazione: Padova
predefinito

Buongiorno a tutti, voglio comprare un GS e ne sto valutando alcuni. Dato che devo liberarmi del mio Xmax 400 il compromesso più comodo è l'acquisto da concessionario. Mi sono un po' informato, ma non avendo mai guidato BMW volevo qualche giudizio su 2 offerte che per ora risultano essere le migliori da un punto di vista economico.

1200 GS del 2011 con 44000 km con optional: valigie laterali vario, ABS, RDC, ESA, ASC, computer di bordo, ruote a raggi, faretti supplementari originali, manopole riscaldate, antifurto, valutato 10800 dal concessionario.

1200 GS del 2010 con 49000 km con optional: ABS, ASC, Manopole riscaldate, computer di bordo Valigie laterali VARIO, Top Case VARIO con cusconi, faretti fendinebbia, antifurto, paramotore, borsa da serbatorio, terminale akrapovic. Valutato 9800 con un anno di garanzia Stillnuovo e me la darebbero tagliandata.

Il secondo mi valuta lo scooter molto di più, dovrei praticamente aggiungere 5300, ancora da trattare, euro e avrei la moto, con l'altro dovrei metterne 7000.
Alcuni miei dubbi:
I km sono simili, vanno bene o sono troppi? conviene cercare a meno?

Tra i vari anni c'è qualcosa di rilevante come differenze? Non cerco appositamente versioni più recenti perché l'aumento di prezzo è importante e ora non mi interessa spendere di più.

Entrambe le moto sono distanti, quindi andrei a vederle se convinto già in scooter. Ci sono informazioni rilevanti da chiedere ai concessionari su questi modelli?

Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo
lykos non è in linea  
Vecchio 30-05-2018, 15:14   #128
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Mi butterei sul 2010 se è il tuo primo GS

Chiedi se è stato risolto il problema spegnimento che sul 2010 rompeva parecchio

Per il resto, acquista e stai sereno!
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 30-05-2018, 15:24   #129
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

2010, cioè il secondo


Fabry
r1200gssr non è in linea  
Vecchio 30-05-2018, 16:16   #130
lykos
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2018
ubicazione: Padova
predefinito

Grazie intanto! Avevo letto di questo problema, ma onestamente non avendolo mai provato non so di cosa si parli.

Che tipo di assistenza avrebbero dovuto fare per risolverlo? Qualche pezzo cambiato? Qualcosa rilasciato dalla BMW che attesti la risoluzione del problema?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
lykos non è in linea  
Vecchio 30-05-2018, 16:51   #131
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

@lykos: il secondo del 2010 mi pare meglio visto che ti danno la garanzia stilnovo e te la da tagliandata, oltretutto ti costa molto meno vista la miglior valutazione dello scooter.
Il primo se non ti da garanzia e non fa il tagliando mi sa che è in conto vendita, io non lo prenderei senza garanzia.
I km non sono tanti, vai tranquillo, fai verificare che siano stati fatti tutti i richiami, dovrebbero essere pompa benzina, flangia e forse routa dentata albero a cammes se è uno dei primi mesi del 2010 come la mia.

Per gli spegnimenti non c'è una soluzione ufficiale, o meglio si tratta di mettere bene a punto la moto cominciando dalla verifica della fasatura delle valvole, però mica è detto che la tua ne soffra, prima prendila e provala poi si può lavorarci se emerge il problema, in bmw sanno cosa fare.

Controlla le gomme che non siano scalinate o vecchie e magari fai verificare al tuo assicuratore che non abbia subito incidenti importanti, poi solite cose.

Se non sai quando è stato fatto mi raccomando fai cambiare tutti gli olii, soprattutto freni, ma anche coppia conica e cambio, il costo è irrisorio.
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo ora è in linea  
Vecchio 31-05-2018, 14:53   #132
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

ciao lykos, io consigli non te ne posso dare (leggi poco sopra quanto ho chiesto io), ma come ho potuto leggere nei vari thread precedenti sugli acquisti, dai un occhio anche allo snodo sferico del telelever. E' facile da controllare anche per un profano come me di motori. Se la guarnizione di gomma (non solo il cappuccetto sopra, ma sopratutto il "soffietto" sotto) è rotto chiedi ti venga sostituito il pezzo. E' uno dei punti più importanti della moto.
Personalmente se il conce non lo hai vicino casa, avere la garanzia Stillnovo è sicuramente un vantaggio
Buona scelta
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 31-05-2018, 18:36   #133
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

giustissimo Kratos, sono più di 100 euro risparmiati, la cuffia con gli anni si logora e bmw da solo il ricambio intero.
Controlla anche le manopole che non siano troppo consumate e che non perda olio dal sotto, nel punto di contatto tra motore e cambio, li sarebbero volatili per diabetici!
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo ora è in linea  
Vecchio 31-05-2018, 19:04   #134
lykos
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2018
ubicazione: Padova
predefinito

Il motivo per cui preferisco comprare da concessionario ufficiale è proprio la speranza che tutti questi piccoli difetti se presenti siano stati curati o quanto meno mi vengano segnalati.

Purtroppo la moto si trova a oltre 100 km di distanza e non so se avrò il tempo di passare a visionarla prima dell'acquisto, diciamo che mi devo un po' fidare delle parole del concessionario.

Io comunque mi segno tutto e quando la avrò di fronte controllerò tutto!!! Vi ringrazio anzi per i consigli, siete preziosissimi
lykos non è in linea  
Vecchio 31-05-2018, 19:58   #135
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Come dice Kratos con la garanzia BMW, che si chiama Stilnovo (non altro), puoi andare in qualsiasi concessionaria
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo ora è in linea  
Vecchio 16-06-2018, 20:17   #136
lucademarchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
predefinito

Domandona per voi, risposta secca: KTM 1190 Adventure R o BMW R 1200 GS ADV my 2008?
Uso prevalentemente stradale, per ferie (in 2)!
Graciasss
lucademarchi non è in linea  
Vecchio 17-06-2018, 09:21   #137
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

gs adv 1200 senza dubbi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr non è in linea  
Vecchio 17-06-2018, 11:57   #138
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Io non riesco a darti un consiglio affidabile perchè non ho mai guidato Ktm, ma per farti una tua idea potresti prendere in affitto i mezzi per un week end.
A pelle concordo con r1200gssr credo che per un utilizzo più stradale e in due il Gs potrebbe darti maggiori soddisfazioni, per utilizzo maggiormente off forse il carotone ha delle marce in più....................e ci vorrebbero anche sul gs.........minchia lo guido da una settimana e ogni volta mi dico "ma la settima dov'è!!!!!!!!"
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea  
Vecchio 27-06-2018, 22:13   #139
Ocram60
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2012
ubicazione: SANREMO
predefinito Bialbero o LC

Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio GS STD del 2005 ed ho trovato due moto:
un bialbero STD del 2011 full con tris di borse e 39000 km con gomme nuove a €. 10.000 ed un STD del 2013 (prima serie LC) con gli stessi km e full optional a €. 11.500. Potete darmi il vostro parere visto che uno dovrebbe essere il più collaudato dei bialbero mentre l'altra è tecnologicamente più recente ma è una prima serie di cui si leggono molti problemi.
Grazie
__________________
BMW R65 poi F 650 GS, R 1200 GS 2005 ora R 1200 GS 2011
Ocram60 non è in linea  
Vecchio 27-06-2018, 22:16   #140
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

LC senza dubbi...l'hai mai provata???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea  
Vecchio 27-06-2018, 22:39   #141
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Prendi la lc che del 2013 non scalda, non è soggetta a richiamo delle forcelle, e ha il volano non appesantito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr non è in linea  
Vecchio 26-07-2018, 14:15   #142
Gillo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gillo
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
predefinito

Buongiorno a tutti,da possessore di R 1200 r Bialbero mi è venuta voglia di passare al GS Adventure Bialbero.
Il motivo principale è dovuto al viaggiare in 2 e l'appiglio scomodo della zavorrina sulla 1200 con sella confort alta.
Vorrei sapere impressioni riguardo maneggevolezza,impostazione di guida e differenza motore/cambio.
L'Adventure LC mi piace meno ,anche se la differenza di 15 cv. in più immagino si senta.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Gillo ora è in linea  
Vecchio 27-07-2018, 16:13   #143
DOC.
Mukkista doc
 
L'avatar di DOC.
 
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Tutt'altra moto e tutt'altro viaggiare.
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
DOC. non è in linea  
Vecchio 27-07-2018, 16:18   #144
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito Consigli per gli acquisti [11° thread]

Io ho il GS bialbero non ADV e mia moglie la R1200R LC nuova.
La R é bellissima da guidare, però in due e in viaggio la GS non ha rivali, se la usi soprattutto in due e in viaggio non ti pentirai del cambio
Valuta se ADV o STD perché per esempio a me il serbatoio grosso da fastidio e l’ADV è meno reattiva della STD sul misto, almeno le vecchie aria olio
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo ora è in linea  
Vecchio 01-08-2018, 18:29   #145
antoniococco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2010
ubicazione: biella
predefinito acquisto gs1200 2011

cortesemente visto inserzione riv Valli di monza ,gs120072011,avete notizie del concessionario come serietà sull'usato?oalcuni di voi che possono darmi un parere sul conce?grazie
antoniococco non è in linea  
Vecchio 24-08-2018, 14:59   #146
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

Salve a tutti, dopo tanto tempo mi sto finalmente decidendo al grande passo, quindi spero a breve di realizzare un mio vecchio sogno: GS 1150 ADV twin-spark.
Qualche consiglio su cosa andare ad analizzare al momento della visione?
Ma soprattutto: che voi sappiate è facile scaricare i km dallo strumento? Ci sono segni inequivocabili che lo scarico sia stato fatto?
Grazie a tutti per le informazioni che mi darete.

sam
samsaraxever non è in linea  
Vecchio 24-08-2018, 15:04   #147
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Per quanto riguarda le cose che devi controllare, sono le solite.
Metti la moto sul cavalletto centrale e controlla minuziosamente che non abbia perdite di olio da nessuna parte, fai girare la ruota posteriore con le mani e verifica che scorra liberamente senza impuntamenti. Afferrala poi come se impugnassi il volante della macchina e prova a vedere se ha gioco trasversale.
Sull'anteriore prova a vedere se c'è gioco tirando in avanti la ruota anteriore, accertati che le battute di sterzo siano integre, a motore acceso verifica non ci siano rumori strani e che non ci sia fumosità, per valutare il chilometraggio fatti dare il libretto tagliandi timbrato, senza quello non hai nessuna garanzia siano reali e spesso nemmeno con quello. Fai un giro di prova e valuta che la moto sia sana, dritta e meccanicamente in ordine. Verifica lo snodo del telelever, controlla se ha già rifatto la frizione o ha revisionato/sostituito le sospensioni.
Se ha l'ABS controlla che funzioni correttamente.
Per il resto verifica lo stato di usura generale.
Solitamente a pelle si intuisce come è stata trattata la moto.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea  
Vecchio 24-08-2018, 15:15   #148
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da samsaraxever Visualizza il messaggio
è facile scaricare i km dallo strumento? Ci sono segni inequivocabili che lo scarico sia stato fatto?


sam
Si è facile scalarli e non è per nulla facile accorgersene perchè sono moto che ormai vanno per i 20 anni e dove non è arrivata l'usura della strada ci pensa il tempo, ho visto moto con 100-150000 km che sembravano appena uscite dalla fabbrica, altre con 50-60 mila orribili, che avevano passato mesi se non anni all'aperto sotto pioggia, gelo e sole.
Punta allo stato generale e ai lavori fatti e/o da fare, le cifre sullo strumento sono l'ultimo dei tuoi problemi, tanto qua c'è gente che ha dovuto aprire a metà mucche con 40 mila km
Skiv non è in linea  
Vecchio 25-08-2018, 11:13   #149
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

Grazie per le info ragazzi.
Immaginavo che fosse facile scaricare i KM dal GS, quindi l'unico modo per essere sicuro dei KM è quello di trovare una moto che ha fatto regolarmente i tagliandi in BMW, quindi con questi registrati sia sul libretto che sul database BMW...
Comunque son d'accordo: la cosa principale è vedere come sta la moto, come è stata trattata, e se è stata fatta "riposare" nei viaggi o massacrata in città (perchè qui a Roma c'è una marea di gente che usa il GS come uno scooter...).

sam
samsaraxever non è in linea  
Vecchio 21-10-2018, 18:44   #150
Gianluca1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2018
ubicazione: BOLOGNA
predefinito consiglio acquisto gs 1150 del 2001

Ciao a tutti,
spero di aver scritto nel posto giusto, sto ancora cercando di capire il forum, nuovo per me, ma vengo al dunque :
chiedo consiglio su un'acquisto che vorrei fare di una moto in oggetto , bella da vedere ma purtroppo non me la fanno provare in quanto non han la targa prova per la moto
e dire che è in vendita da un concessionario noto in prov.di BO.
la moto ha avuto due propietari, ha 104k km e non ho ancora visto lo storico dei tagliandi eventualmente fatti... UN SALTO NEL BUIO ?
Ho paura dato che il prezzo è molto allettante, dico solo che a vista la moto è bella ma per il resto domani la farò accendere nel piazzale e vediamo, sentiamo ome suona.
mi aiutate per favore a non prendere una tranvata....? cosa guardo ? che garanzia mi faccio dare da loro ?
grazie
Gianluca1966 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati