Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2021, 17:39   #376
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
Mai acquistato moto con meno di 10 anni.
disse quello con l' RT del 2013

Pubblicità

Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2021, 18:01   #377
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Che abbia meno peso e più cv non ci piove, sulle sospensioni migliori nutro forti dubbi. Che si guidi globalmente “meglio” anche ma entriamo nel soggettivo
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2021, 15:33   #378
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Avendo avuto la GS 1150 , oggi con la RS 1150 mi trovo più a mio agio ….
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2021, 17:50   #379
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2021, 09:21   #380
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Che abbia meno peso e più cv non ci piove, sulle sospensioni migliori nutro forti dubbi. Che si guidi globalmente “meglio” anche ma entriamo nel soggettivo
I numeri non mentono, le impressioni spesso sì, visto che non siamo macchine. La 1200 è superiore alla 1150 in tutto, lungo tutto l'arco di erogazione della potenza e della coppia e questo è un dato di fatto. Poi, ci possono essere persone che gradiscono di più, per motivi del tutto personali e non misurabili strumentalmente, un motore piuttosto che l'altro ma, ripeto, sono impressioni del tutto personali non "misurabili" oggettivamente. Anche per le sospensioni vale lo stesso discorso: i componenti della 1200 sono qualitativamente una spanna sopra quelli della 1150. Per la guida torniamo alle sensazioni personali: io le ho avute tutte e ho trovato una differenza di guida tra 1150 e 1200 abissale, la 1200 al confronto è un fuscello, molto più dinamica. Questo non vuol dire che la 1150 andasse male, tutt'altro, ma la differenza è sensibile.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.

Ultima modifica di Lucky59; 28-12-2021 a 12:23
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2021, 10:34   #381
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
disse quello con l' RT del 2013
Vero.... ma progettualmente ragionando è del 2009 o forse anche prima....

Non confondiamo il "vecchio" con "usurato"...

Inviato dal mio COMMODORE C=64
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2021, 12:22   #382
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ma adesso mi conti gli anni di vita di un progetto come i mongoli, parti dal giorno del concepimento?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 08:04   #383
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Provai il 1150 boxer su una R1150 R bellissima e ben tenuta, 7/8 anni fa’.
Andava circa come la mia ex V-Strom 650 prima serie, come “impressione”. Ed era anche meno pronta in basso. Spompatissimo.. Non che il 1200 bialbero, provato su GS nel 2012, a fine vita di quel progetto, mi avesse impressionato.
Le due moto condividevano (con grandissimo vantaggio per il 1200GS, ma la R è anche più bassa..) una invidiabile maneggevolezza a bassissima velocità. Penso dovuta al Boxer e all’albero longitudinale, che danno la sensazione di “baricentro basso” anche se NON È VERO.
Per me, l’unico boxer papabile è dall’LC in avanti. Che ha anche quasi zero coppia di ribaltamento, oltre ad essere MOLTO più reattivo dei primi due. Davvero motori di un altro secolo.
E adesso, avanti con gli insulti..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 08:55   #384
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
.... Per me, l’unico boxer papabile è dall’LC in avanti! .... )
ça va san dire.
Per ora....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 10:03   #385
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Davvero motori di un altro secolo
E' quello che sostengo da anni. Chi continua a parlare di una presunta superiorità di vecchi dinosauri come 1100 o 1150 non ha idea di cosa sia un moderno boxer ad acqua: è come paragonare i biplani della I GM ai jet moderni! Detto questo, che è un dato oggettivo entra poi in campo la soggettività, quell'insieme di cose che fa sì che molte persone trovino più piacevole e soddisfacente guidare al piccolo trotto una Guzzi V7 piuttosto che un Aprilia Tuono. Opinione di per sè rispettabilissima ma che va posta in prospettiva personale: "a me piace più il 1150 perchè, per il mio stile di guida, lo preferisco." Così è sicuramente accettabile, perchè sposta il focus della discussione non su dati tecnici obiettivi, che sono inconfutabili, ma su sensazioni personali che sono frutto di tanti fattori strettamente individuali e, in genere, non misurabili.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.

Ultima modifica di Lucky59; 29-12-2021 a 15:10
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 11:48   #386
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Sui numeri 1200 batte 1150 che batte 1100, non ci piove
Ma la guida di una moto (per fortuna) non è fatta solo di numeri...
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 12:09   #387
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Provai il 1150 boxer su una R1150 R bellissima e ben tenuta, 7/8 anni fa’.
Andava circa come la mia ex V-Strom 650 prima serie, come “impressione”. Ed
...
Davvero motori di un altro secolo.
E adesso, avanti con gli insulti..
Ciao!
Premetto che:
-di piu' vecchi del 1200 mono albero ho provato solo il 1000 che montava la r100cs (70cv) mi manca il 1150

-ho attualmente sia un monoalbero aria olio che un 1200LC. Ho provato il 1250 ma non posseduto.

Credo che le sensazioni cambino molto in base al peso del modello e alla configurazione in fatto di volano e rapporti.

Con la R monoalbero se spalanco davvero mi fa molta piu' paura del gs ADV LC. ha un tiro pazzesco. Non so quanto superiore sia al 1150 ma il 1200 sicuramente non è come un vstrom650.
la moto pesa 60 kg in meno e il motore ha evidentemente una massa volanica diversa.
Non ho nessun interesse a difendere un motore verso l'altro anche perchè l'ultimo non puo' che essere meglio per definizione. Ma non ha senso parlare del motore genericamente e trasversalmente senza tener conto della moto su cui è montato e della configurazione di rapporti e volano.

Comunque se facessero un GS nuovo con la linea del 1150 sarei disposto a scambiarne due per una e aggiungerci qualcosa se necessario.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV

Ultima modifica di Brein secondo; 29-12-2021 a 12:12
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 12:39   #388
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

No, aspetta.. Il V-Strom 650 lo trovo più divertenti della R1150R. Nel senso che ha una erogazione più “da moto”. Il 1150 sembra una Toyota Land Cruiser prima serie, per via della lentezza a salire di giri. Poi magari “fa strada”. Ma nel frattempo, mi viene l’orchite..
Il 1200 è un’altra cosa.. Almeno, il bialbero che ho provato io.
Non mi entusiasma l’erogazione, ma non è assolutamente paragonabile al pur “pimpante” V2 Suzuki eh..
È proprio il 1150 che trovo lento e bolso, personalmente. E credo che il GS sia anche più pesante dell’R1150R.. Poi, non so. Ho specificato i modelli, proprio per permettere di fare una “tara” al mio giudizio, comunque personale.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 13:23   #389
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Io ho guidato il V-Strom 650 di qualche anno fa (quello con il design spigoloso) e pure il nuovissimo modello 2021. Li ho trovati bolsi e fiacchi entrambi, ho trovato decisamente più gradevole la guida del Guzzi V85. Certo, il mio riferimento è il GS 1200/1250 (sono già al terzo acquisto), moto di tutto un altro livello prestazionale, sono quindi sicuramente viziato dalla coppia "a secchiate" che regalano i boxer LC. Ricordo però molto bene (addirittura ricordo i momenti esatti e su quali strade) che il 1150, eravamo ai primi anni 2000, mi dava all'epoca un gran gusto per la spinta che aveva, specie il doppia candela, anche se non aveva assolutamente niente della sportività dei boxer moderni.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 13:34   #390
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

No ma è tutto li il punto, il 1150 non deve salire di giri, lo devi tenere in quel range, allora vedrai che l'orchite ti viene sul V Strom te lo garantisco.

Non è cosa facile, magari può sembrare meglio avere un motore che ha meno inerzie e asseconda una guida classica ...arrivi in curva freni curvi e ridai gas ...noia spaventosa... senza offesa ma io mi sparerei sui cojoni a girare così, il bello della guida e curvare più forte possibile, non dare un manciata di gas appena rimetti la moto dritta...mi rifiuto di farlo e più forte di me.

Nella mia carriere stradale da 1150insta non ho mai attacco una Yamaha (li ritengo "fratelli" e non li infastidisco) o moto come il V Strom troppo inferiori, nessuna soddisfazione nel metterli dietro ...
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 13:35   #391
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito

io ho avuto dal '3 al '6 il 1150R e lo ricordo comea una moto tutt'altro che spompata
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 15:07   #392
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucky59 Visualizza il messaggio
e' quello che sostengo da anni. Chi continua a parlare di una presunta superiorità di vecchi detto questo, che è un dato oggettivo entra poi in campo la soggettività, quell'insieme di cose che fa sì che molte persone trovino più piacevole così è sicuramente accettabile, perchè sposta il focus della discussione non su dati tecnici obiettivi, che sono inconfutabili, ma su sensazioni personali che sono frutto di tanti fattori strettamente individuali e, in genere, non misurabili.
va’ come scrivi bene :
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 15:08   #393
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Infatti non lo era per l'epoca. Ma sono passati 20 anni ed è cambiato totalmente il mercato.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 15:11   #394
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bradipo Moto Warano Visualizza il messaggio
va’ come scrivi bene :
Grasssie! C'ho l'animo del poeta, io, è che nessuno mi capisce
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 15:36   #395
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Soyuz, tu si che mi capisci.. ;-)
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 19:48   #396
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Mah.. Io proverei a guidarla dopo aver avuto altre moto più moderne dello stesso segmento, un 1150.
Secondo me, vi ricordate male..
Quanti CV ha? Quanto pesa una GS1150? Siete sicuri dei vostri ricordi?
Io quella R1150R me la ricordo estremamente noiosa. Poi, per andare forte in moto serve il manico più del motore. Qui si parla di sensazioni. E le sensazione che ho provato io è quella di guidare un diesel aspirato. Se piace così, va bene.
Per estremizzare, a moltissimi piace guidare delle grosse e rombanti Custom eh.. Danno altre sensazioni che godono di pari dignità, come per tutti i giocattoli.
Poi io non è che vado forte.. Sono sempre in due con mia moglie. Ma ogni tanto mi piace sentire che quando di gas la moto va. E quella, non va.
Poi mi è venuto in mente il V-Strom perchè l’ho avuto e ha vinto due Alpen Master, dei quali uno davanti proprio alla R1150GS Adventure. E ha vinto anche e soprattutto la classifica di cuore. Ma c’è ne sono sicuramente un sacco di altre, dell’epoca, che danno una maggior “sensazione motociclistica”.
Sulla V-85 non mi esprimo perchè non l’ho provata. Ne la prima da 80, ne la versione nuova, con più coppia in basso. E 76 CV dichiarati.
Tuttavia è una moto totalmente fuori dai miei “schemi concettuali”, quindi non mi interessa approfondire.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2021, 11:22   #397
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io l'ho guidata fino ad un anno e mezzo fa...ho ricordi nitidi.

Ovvio che moto come Lc o 1290 siano di un altro pianeta, fanno tutto quello che fa un 1150 e lo fanno molto molto meglio, facilitando le cose e affaticando di meno, nessuno dice il contrario.

Il 1150 è di sicuro la moto più difficile da mandare forte nel segmento e la più affaticante, ma appena si capisce cosa si deve fare e cosa non si deve fare lei ti regala soddisfazioni ed emozioni.

Se uno guida "a strappacatena" non ha senso metterci le chiappe sopra, non è una moto da staccata e da accelerazione, e come detto non mi gratifica quel tipo di guida, detesto gli staccatori ovunque, sono lenti ed intralciano, rischi sempre di tamponarli o di essere tamponato ....è la negazione della guida...non vorrei mai essere annoverato fra di loro (detto da uno che ha dei consumi pastiglie enormi 15000km ant e 3500km post)

Le emozioni sono soggettive, a me emoziona curvare forte o mettere dietro gente, non sentire il motore girare e darti il classico calcio nel sedere, o vedere la ruota alzarsi, quello lo può fare anche mio nipote... io pretendo di più.

Oggi ho una Xt1200z grandissima moto, la più simile per guida e destinazione ad un Gs che sia mai stata costruita, è un portento sullo sterro con un 19 davanti, vola sullo sconnesso, ti metti in piedi a saluti la compagnia, ha un discreto passo ogni dove, ma pur avendo in mano quasi totalmente la moto ed avendo anche ripreso a guidare bene non ho più realizzato le medie che tenevo con il Ghisa ...so dove è la differenza, la moto va forte è messa bene, ma tra le curve raccordate non va come un Gs come la gran parte delle moto ....la Xt1200z devi guidarla come un ghisa, ma non ha la stessa capacità di ingresso in curva di un ghisa ...e non basta un motore molto molto più performante per salvarti ...poi chiaro dove tra una curva e l'altra c'è molta luce il motore fa la differenza.
Sicuramente ho margine di miglioramento con la Yamaha , mentre con l'altra ero arrivato a grattare il fondo...vedremo.

P.s. Io non devo convincere nessuno, se una moto non piace non piace c'è poco da fare.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2021, 12:37   #398
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Modestia a parte ..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2021, 13:11   #399
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
tra le curve raccordate non va come un GS come la gran parte delle moto .
Se riuscivi a tenere un ritmo più alto con il 1150 rispetto alla Yam1200, pensa cosa faresti con un GS-LC di qualunque annata: voleresti.............
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2021, 13:31   #400
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Un amico ha venduto in 24 ore gs adv con 77k km a 6900 euro.
mica male..ne aveva 2 in coda per prenderla
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati