Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2021, 15:07   #1
mpelica
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2019
ubicazione: Milano
predefinito Scarver 2006 - si spegne in movimento

Scarver 2006.
Ho questo problema randomico e occasionale ma per niente bello.
Pur accendendola ogni volta tenendo premuto il tasto di accensione per 20 secondi in modo che la centralina si resetti, a volte mi trovo che dopo 5-10 minuti in concomitanza di motore al minimo (per esempio anche in cambio marcia), la moto si spegne. Poi riaccendendola non succede più.
Ho letto che potrebbe essere un problema di firmware della centralina che deve essere aggiornato. Forse qualcuno ha qualche suggerimento o ha avuto esperienza analoghe? O ha un'altra spiegazione o suggerisce dei controlli da fare (filtro aria OK, candela cambiata)

Pubblicità

mpelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2021, 16:27   #2
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

una moto di quasi 20 anni, una guardatina da un meccanico schifo non farebbe... ma è sempre quella che ti ha prestato il tuo amico? perchè nell'altro post dici che è del 2004
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2021, 00:56   #3
pinus_st
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Non so se la scarver sia a iniezione o carburatori. Se è a carburatori come la mia F650ST, sappi che a me ogni tanto si spengeva senza motivo e la potevo riaccendere subito, anche in movimento. Mai capito cosa fosse, finché un giorno, dopo un fermo invernale, ha smesso di accendersi. Smontato e pulito bene i carburatori è ripartita e da allora il problema non si è più ripresentato. Inoltre ha ricominciato spengersi in moto subito dopo aver montato un filtro benzina esterno. Tolto il filtro, scomparso di nuovo il problema. Sono quindi moto molto sensibili al flusso del carburante.
pinus_st non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati