Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2023, 11:51   #301
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Da Motorama hanno la Revit Vertical Nera a 371€ tutte le taglie, e la Vertical Blu a 392€.
La Tonale, forse il miglior prezzo è quello di Wheelup a 349€ (colorazioni varie), anche se da Motoabbigliamento hanno la versione bianca in taglie 48-50-56 a 294€

Parlo ovviamente dei siti internet, e direi che, viste le cifre, le spedizioni sono gratuite.

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2023, 12:37   #302
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

si il bianco andrebbe meglio d'estate però il problema che poi si sporca velocemente e non torna più tale

Al momento ho già una giacca a tre strati (revit sand 2) con cui mi trovo piuttosto bene. Ma ha i suoi anni (presa nel 2013) e non sono sicuro che la fodera impermeabile interna removibile sia ancora impermeabile (girato poco negli ultimi anni e sempre con asciutto)

al momento sia la revit vertical gtx che la Dainese tonale d-dry online si trovano sotto i 400 (mio budget)
La revit se non fosse per la chiusura al collo l'avrei già ordinata, io uso sottocasco sempre (seta) e in inverno metto anche un antivento ma sono parecchio magro di collo (ho perso 6-7 Kg ultimamente) e lo spazio che rimane con la chiusura al max è tantino

programmi viaggi: o fine maggio in spagna oppure fine giugno in Provenza (con un po di passaggi in quota)
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2023, 13:19   #303
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Beh non ho mai fatto quei viaggi, ma secondo me con quelle 2 giacche fai bene senza soffrire caldo.
Sul bianco non ti so dire, io la Poseidon 2 l'avevo presa nera, poi ho fatto il cambio col bianco perché sì, si sporca, ma si lava e almeno con temperature più caldo e se ti tocca stare sotto il sole non fai sauna... e poi un po' di protezione dall'aria (nel mio caso un GS std con parabrezza del ADV) ce l'ho e spero non si sporchi troppo. Mentre i pantaloni del completo li ho presi neri, perché quelli sono più vicini allo sporco della strada e le gambe comunque prendono meno "sole" del busto, in moto..
Forse il discorso dello sporco sul bianco è anche perché (io personalmente) la giacca le lavo poco, pensavo di rovinarle, poi ho scoperto tante accortezze (anche da lavatrice e non da lavasecco) e magari le avrebbe rovinate meno, anche sul bianco.
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2023, 21:42   #304
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Se ti interessa su Wheelup ancora per qualche giorno,hanno ulteriori sconti, se la metti nel carrello la Tonale la scontrano altri 50€..
Quella bianca e quella nera rossa la compri a 299€, le altre due colorazioni direi a 349


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2023, 23:13   #305
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Permettetemi un appunto, con QUALSIASI giacca in laminato d’estate ti scordi di riuscire ad indossarla…..


“GIESSISTA” cit. …..in attesa…..
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2023, 08:54   #306
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

@RESCUE

Sì immaginavo. Infatti mi sto tenendo la vecchia revit sand 2
Cercavo un prodotto da affiancare anche se poi quando uno parte deve decidere quale delle due giacche portarsi appresso, in base a stagione e previsioni meteo

Ultima modifica di marcio; 31-01-2023 a 08:59
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2023, 10:24   #307
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Aggiungerei ...
il vero goretex secondo me è un po' meglio degli altri tessuti dichiarati traspiranti/impermeabili,...
comunque con una giacca invernale o 4 stagioni, ovvero veramente impermeabile, anche se in goretex, se si fa un viaggio in estate in spagna Sicilia e simili, ci si muore comunque dal caldo .

per quei posti e quel clima molto meglio una estiva totalmente traspirante e in caso di pioggia (1 gg su 20 ?? ) ci si mette sopra una impermeabile.

ovvero, il mito della giacca che va bene in tutte le condizioni, non è vero...
certo non dico di avere 4 o 5 giacche per gli usi diversi, ma per me la quadratura è :
poseidon 2 mezze stagioni e inverno,
estiva traforata in estate piu giacca impermeabile all'occorrenza

Marcio:
anche per me il giro collo è un punto critico, tutte le giacche sono sempre troppo larghe e spifferano e il collo soffre,
ho trovato ottimo sulla poseidon il collarino invernale aggiuntivo , che sigilla e chiude tutto molto bene, (un piccolo difetto, ha il velcro piccolo che attacca poco ...)
Tuttavia a volte si possono fare piccole modifiche in casa con bottoni o automatici aggiuntivi che portano il girocollo a stringersi di piu,
l'ho fatto piu volte, ma dovresti chiedere a chi lavora borse cinte, scarpe se ha qualche idea specifica...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2023, 14:13   #308
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

si concordo che la giacca ideale non esiste
infatti già ora ne ho 6 per tener conto di stagione e uso (ho due moto: G310GS per gli spostamenti in città e R1250GS per giri fuori)

avevo visto il collarino aggiuntivo della Poseidon, che per curiosità volevo provare ma non c'era la taglia, speravo facessero qualcosa di simile anche sulla Vertical GTX ma non ne trovo traccia sul sito ufficiale

dai vari ragionamenti e prove che ho fatto penso che terrò la sand 2 come giacca principale (la uso anche in estate con tutte le cerniere di aerazione aperte) portandomi una buon impermeabile appresso come ho sempre fatto (oltre alla sua membrana interna) e ne prenderò un'altra laminata o impermeabile per uso nei giri invernali, ma insomma senza troppe pretese con l'unica condizione che mi vesta bene e chiuda bene collo ed altro.

certo i negozi fisici per provare i capi anche in una città grande come Roma hanno pochi modelli/brand con grande preponderanza di Tucano Urbano, considerato i tanti che usano le due ruote per spostarsi in città
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2023, 16:03   #309
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
in una città grande come Roma hanno pochi modelli/brand
concordo ... stanno diminuendo di numero e hanno sempre meno assortimento..

è la guerra di internet ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2023, 10:28   #310
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

update
in un'altro negozio romano ho avuto modo di provare Alpinestars, Clover e Ixon (c'era anche Rukka ma ho preferito evitare visti i prezzi di partenza...).
Alla fine Clover e Ixon erano quelle che mi vestivano meglio. Il modello Clover disponibile non mi convinceva molto e alla fine ho preso la Ixon modello Balder (https://www.ixon.com/ita-it/balder), una 2 strati non laminata.
Modello economico ma mi pare ben fatto, certo non a livello della Dainese Tonale (l'altra che mi vestiva bene) ma alla fine la scelta è anche frutto della decisione di tenere la 3 strati (revit sand 2) come giacca "principale".

Non appena faccio qualche giro di prova cerco di postare le impressioni
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2023, 11:03   #311
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

E quanto l'hai pagata questa IXON?
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2023, 11:04   #312
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

@maic
200€
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2023, 11:10   #313
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Ottima spesa.
Personalmente (gusto mio) sarei andato sulla Tonale, anche se 100€ sono una bella differenza
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2023, 11:25   #314
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

ero anche io propenso per la Tonale, ma avevo puntato il modello grigio nero che si trova a 350€, differenza consistente
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 10:06   #315
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

che negozio era ?
(elio moto ?? )
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2023, 22:27   #316
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Magazzini Rossi
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 14:11   #317
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

ah... e il prezzo era buono ??
forse un saldo particolare...
io tutte le volte che sono entrato da magazzini rossi sono uscito che a causa dei prezzi sembravo l'uomo del "urlo di munch"

Ultima modifica di jocanguro; 19-02-2023 a 14:52
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 16:23   #318
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Che immagine potente ed evocativa... ma soprattutto chiarissima
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 17:01   #319
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito





azzz......

non riesco a trovare tempo per rimontare la moto...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 18:20   #320
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
ah... e il prezzo era buono ??
forse un saldo particolare...
Mi ha tolto circa il 15% sul prezzo di listino.
A posteriori ho visto che era più o meno il prezzo che si trova online.
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 12:01   #321
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

vabbe.. buono cosi !!
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2023, 20:36   #322
teista
Mukkista doc
 
L'avatar di teista
 
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
predefinito

Scusate qualcuno ha questa giacca della Clover?
https://www.clover.it/ita/prodotti/g...airbag_394.php
Mi date un parere.
Ha il gubbino interno impermeabile che si può anche indossare esternamente sopra la giacca
teista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2023, 22:59   #323
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

@teista, dunque...la crossover 4 è dichiarata come "semi laminata", cioè il tessuto esterno duratek8 è laminato solidale alla membrana impermeabile-traspirante proprietaria, quindi si comporterebbe come una laminata "normale" 2 strati , solo che le cerniere non sono impermeabili(come nelle laminate normali) e potrebbe se diluvia filtrare da lì qualcosa...lo strato interno impermeabile/ traspirante può essere messo all'esterno, così usato non fa passare l'acqua sotto ma si imbomba di acqua superficialmente, non comportandosi come un classico antipioggia che la fa scivolare . Avendo la Crossover 3 con lo stesso sistema in/out l'ho testato, solo una volta, poi ho sempre sopra riadoperato il "vecchio antipioggia perché il capo zuppo è scomodo da riporre e asciugare o se devi entrare in qualche locale che allaghi tutto, anche se volendo si può mettere nella tasca posteriore così com'è.
Però le cerniere, non impermeabili perché lunghe, ti consentono col caldo di aprire totalmente un sacco di superficie e diventa quasi una giacca estiva traforata superando il problema cronico delle "laminate classiche" .
Per me è ottima, sottoposta a test da Capo Nord alla Sicilia, unico accorgimento potrebbe essere un antipioggia da portarsi dietro in caso diluvi un paio di giorni di fila , ma non avendo mai testato la 4 magari è talmente irrisoria l'acqua che può filtrare dalle cerniere da rendere la cosa trascurabile.
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2023, 23:54   #324
teista
Mukkista doc
 
L'avatar di teista
 
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
predefinito

Grazie mille.
teista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2023, 18:17   #325
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Talking Consigli per gli acquisti

Si avvicina il mio compleanno e mi vorrei far regalare una giacca 2 stagioni e 1/2 , insomma primavera/autunno e...un pezzetto d'estate. Vivo a Roma e qui e dintorni freddo ne fa sempre poco, senza contare che preferisco isole e posti ventilati ma non bollenti, quando fa troppo caldo vado me ne vado a camminare in montagna (Alpi tanto per dire).

Sotto la giacca vorrei mettere un airbag elettronico tipo Dainese.

Nel caso piovesse metto sopra giacca impermeabile. Caratteristiche principale : ben rifinita, aereabile, multi tasche e con una discreta protezione al collo (vedi cervicale che rompe), buona protezione.

Mi è sembrata compatibile la Revit Cayenne 2 , ma è solo un esempio.

Tra l'altro il gilet Dainese, oltre a risolvere alcuni problemi in caso di caduta ne crea non pochi con i famosi 5 cm di spazio che devono esistere tra il giubbino stesso e la giacca, non credo di aver mai avuto una giacca sventolante

Come potete vedere la direttiva per rendere complicate le cose semplice funziona sempre alla grande

Accetto con piacere e vero interesse consigli, indicazioni, dritte varie che contribuiscano a rendermi più semplice e chiara la scelta .

Dimenticavo, esamino capi con prezzi quasi di ogni tipo, poi passerò il tutto alla consorte

Grazie da subito a quanti risponderanno
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati