Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2011, 20:39   #1
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito Luci posizione a led

Forse a causa delle vibrazioni si è rotta una luce di posizione after market a led,si è tranciata all'altezza dell'innesto.L'anomalia che ho riscontrato è quella di non vedere rilevato il mancato funzionamento sullo schermo del computer di bordo, verrebbe da pensare che le luci di posizione non siano collegate al CanBus e non essendo un esperto in materia mi chiedo se sia possibile, chiedo il vs.aiuto.grazie

Pubblicità

__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 10:18   #2
navighetor
Mukkista in erba
 
L'avatar di navighetor
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Ai piedi del vulcano "U Mungibeddu"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
Forse a causa delle vibrazioni si è rotta una luce di posizione after market a led,si è tranciata all'altezza dell'innesto.L'anomalia che ho riscontrato è quella di non vedere rilevato il mancato funzionamento sullo schermo del computer di bordo, verrebbe da pensare che le luci di posizione non siano collegate al CanBus e non essendo un esperto in materia mi chiedo se sia possibile, chiedo il vs.aiuto.grazie
Probabilmente, ma potrei dire una cavolata, la tua si è tranciata lasciando integra la resistenza che vi è sulle lampadine a led per non fare accendere la spia
__________________
Socio de:"Quellidei25km/l"
Ex K 1200 GT 06 Km 115.000
K 1600 GT my 2011
navighetor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 19:15   #3
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Vista la Domenica mi sono dedicato alla moto e ho cambiato la lampada di posizione con altra tutto vetro non compatibile con il CanBus e udite udite:tutto funziona a meraviglia e senza nessuna scritta sullo schermo del computer,pertanto desumo che le luci di posizione non sono collegate alla centralina. Le lampade rotte sono costate €.24,00 la coppia e credo si siano tranciate perchè troppo lunghe,probabilmente toccavano la parabola,queste ultime le ho pagate €.2,40 la coppia.In troppi parlano senza sapere quello che dicono!!!mi riferisco a quanti ho interpellato prima di installare i led.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 20:46   #4
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

che lampadina hai scelto?

hai trovato luce bianca come lo xeno?

chiedo perchè sono ignorante e non mi sono mai interessato a questa modifica
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 22:58   #5
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Ciao Tag, ho scelto quelle di luce bianca simile allo xeno,accese il colore è proprio identico,non chiedermi le caratteristiche perchè il commesso del ricambista più noto della città ,che me le ha vendute, era di poche parole e poco tollerante alle mie pressanti domande,le ha prelevate da un sacchetto che ne conteneva qualche centinaio mentre mi diceva con poca gentilezza "queste vanno bene". Dato che l'investimento era modesto €.2,40 ho pensato di provarle e ho fatto bene. L'aspetto e le dimensioni sono simili all'originale a incandescenza con campana di vetro e 1 led all'interno che fa una gran luce.Diverse quelle che ho tranciato che erano più lunghe e avevano 1 led in testa e 4 nei lati del corpo per fare riflettere la luce dalla parabola del faro che però è stretta e le lampade toccano rompendosi,la luce inoltre era inferiore
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 23:03   #6
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

dimenticavo di dirti che le nostre lampade di serie sono W5W 12 5W cio' significa :lampada tutto vetro compatibile con l'attacco T10 di quelle a led
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati