Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2010, 19:47   #51
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi52 Visualizza il messaggio
Ora vi racconto la mia teoria sui raduni (questa teoria non dovrebbe rompere i maroni a nessuno ma il condizionale, come si dice, è d'obbligo).

)
Ciao Yoghi,
le tue teorie devo dire che sono molto realistiche.
A mio parere ogni volta che le persone si riuniscono per la condivisione di uno stesso interesse, niente di male. Ma quando gli incontri si trasformano in RADUNI, quando viene misurato e comparato anche il tappo del pneumatico, quando si entra in fissa, quando si bivacca senza meta e senza filo logico, purché a 20 centimetri dalla propria moto, allora si è divantati dei veri tossici.
Io fortunatamente, se dovessi frequentarne uno, sarei immediatamente espulso, e te ne spiego i motivi:
a) so solamente inserire la chiave nelle varie feritoie (accensione, tappo del carburante, borse laterali, bauletto e sotto sella);
b) non saprei fare un cambio dell'olio, filtro, ecc..
c) non sono un corsaiolo;
d) non amo stare più di tanto nello stesso posto;
e) odio la golardia scema ed a tutti i costi; si può vivere anche senza;
f) non sono aggiornato su nessuna novità tecnica, scientifica, telematica, teleferica e quant'altro;
g) amo godermi la moto come mi gira, e ti posso assicurare che è sempre diverso.
h) in ultimo, se mi capita la giornata smanettona e mi trovo con la zavorrina, vengo colpito ripetutamente sul casco fino al rilascio della mano dx e conseguente diminuzione del gas.

Posso andare d'accordo con i raduni?

P.S.: se vi comportate così, vi perderò cammin facendo.

Pubblicità

amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 12:43   #52
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amedeo58 Visualizza il messaggio
......
a) so solamente inserire la chiave nelle varie feritoie (accensione, tappo del carburante, borse laterali, bauletto e sotto sella);
b) non saprei fare un cambio dell'olio, filtro, ecc..
c) non sono un corsaiolo;
d) non amo stare più di tanto nello stesso posto;
e) odio la golardia scema ed a tutti i costi; si può vivere anche senza;
f) non sono aggiornato su nessuna novità tecnica, scientifica, telematica, teleferica e quant'altro;
g) amo godermi la moto come mi gira, e ti posso assicurare che è sempre diverso.
h) in ultimo, se mi capita la giornata smanettona e mi trovo con la zavorrina, vengo colpito ripetutamente sul casco fino al rilascio della mano dx e conseguente diminuzione del gas.

Posso andare d'accordo con i raduni?
Con me si.
Concordo pienamento con i punti da d) in poi

per i punti a) e b) invece io sono praticamente autonomo per qualunque lavoro sulla moto (elettronica a parte), ma questo mi serve per essere più tranquillo sull'effettiva esecuzione dei lavori e quindi sull'affidabilità della mia moto e non comporta che diventi argomento di conversazione a meno che qualcuno non mi chieda consulenze tecniche. In genere le chiacchiere da raduno sono più incentrate sul "tuning" che sulla tecnica vera e propria.
Per il punto c) a me piace tiracchiare un po' ogni tanto ma sempre "a modo mio", senza accelerazioni al limitatore in uscita curve e staccate assassine all'ingresso curve. Anche quando vado un po' più veloce ho sempre attenzione per l'inquilina del sellino posteriore che soffre, in termini di fatica, sia le accelerazioni che, e sopratutto, le frenate. Dato la posizione sfavorevole delle maniglie posteriori nel trattenere il busto durante una frenata, dopo qualche frenata brusca rischi di trovarti la moglie con le braccia che arrivano alle ginocchia, come i gorilla. In questi termini è più confortevole fare una tiratina in salita che in discesa.
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014

Ultima modifica di yoghi52; 30-03-2010 a 15:50
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 19:00   #53
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
Thumbs up Fine votazione logo

Allora, la votazione è terminata. Il risultato è:

- 13 voti per il logo n.5;
- 01 voti per il logo n.3;
- 02 voti per il logo n.2;
- 02 voti per il logo n.1;

Considerato che saremo 20 persone che pernottano (sabato e domenica), 5 moto solo il sabato (non ho capito numericamete quanti saranno) ed 1 moto la domenica, molte persone non hanno votato, evidentemente (oppure ho contato male io).

Comunque, dopo vari aggiustamenti, devo dire che il logo è ufficiale. Per tutto il vostro impegno, quindi, abbiamo deciso (l'autrice ed io) di portare una SORPRESA.
Non cominciate a rompere, tanto non lo saprete mai.
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati