Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2010, 13:56   #26
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Ha perfettamente ragione yoghi52! Oltre a diventare una pacchianata, si rischierebbe di fare pubblicità ad un marchio, e questo non va bene.

Per quanto riguarda i loghi, un detto napoletano dice: "più s'ammiscchia e più s'ambruglia".

Ragazzi l'unica cosa che posso fare - cercando di non farmi linciare dalla mia zavorrina - è di lavorare affinché le moto del logo n.3 diventino più conformi agli originali. Ma credetemi, più di questo non posso fare.

Zavorrina: ".... il logo non è una copia fotostatica delle due moto con qualche ghirigoro intorno, ma è trovare un'immagine, disegnarla con immaginazione . . . . . Se volevate le due moto potevamo fargli la foto! . . . ."
Preparatevi per il 10 aprile, non avete scampo!! E che solo io?

Pubblicità

amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 14:19   #27
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amedeo58 Visualizza il messaggio
....Ragazzi l'unica cosa che posso fare - cercando di non farmi linciare dalla mia zavorrina - .......
Sei tu che ti sei proposto di fare il logo, eh?! come si dice: "...l'hai voluta la bicicletta? pedala!...."

A parte gli scherzi, io ho espresso un'opinione ma visto che non sono io quello che lavora, tutto quello che arriva è ben accetto!
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 17:31   #28
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi52 Visualizza il messaggio
tutto quello che arriva è ben accetto!
Molto esatto!
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 17:36   #29
Gianmario
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: Borgomanero (NO)
predefinito

Alla fine rispetto ogni decisione di amedeo: non solo è lui a lavorarci ma avrà sicuramente più esperienza di noi profani nel valutare l'efficacia di un logo.
Gianmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 18:03   #30
jet privato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jet privato
 
Registrato dal: 09 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

"date a cesare quel che è di cesare".
il logo bmw voleva essere un pensiero a voce alta, non una strada a senso unico da intraprendere.
condivido il detto napoletano.
a presto
lamps a tutti
jet privato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 17:52   #31
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

HO AGGIUNTO IL LOGO N.5 NELLA DISCUSSIONE INIZIALE

Questo dovrebbe mettere d'accordo un po' tutti quelli che erano interessati all'originale logo n.3

Se volete potete modificare la votazione, e comunque controllate sempre l'aggiornamento. Se ci dovessero essere errori di trascrizione, avvertitemi.

P.S.: non ci saranno altri loghi all'infuori di questi, modifiche comprese. Aug!
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 18:15   #32
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SportTourer Visualizza il messaggio
Amedeo, ma tu non ne sai nulla dell'avatar di jet privato?
E' il TUO logo apparentemente con l'aggiunta delle moto interessate, cosa a mio parere perfetta (grazie al tuo lavoro al 99%)
No, non ne so nulla.
Comunque assomiglia molto al logo n.5 che ho appena inserito nella discussione.
Evidentemente jet ha manipolato l'immagine inserendo l'ST, ma questo a mio parere snatura l'idea del marchio (infatti non è propriamente un logo) che deve rimanere una immagine rappresentativa dell'evento e non dei partecipanti (moto, persone, ecc.).

Io e la zavorrina votiamo per il logo n.5, perchè ci sembra il giusto compromesso tra le fisse delle moto, il posto ed il meeting che rimane la cosa più importante ed eccitante, conoscersi.
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 18:30   #33
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SportTourer Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con te.
Certo che se l'ST e l'RS fossero appena, appena stilizzate nei modelli da te inseriti sarebbe molto più personalizzato nel senso puramente dei modelli.
Sempre grazie!
Ha lavorato (la zavorrina) sui fari, sulle carene e un po' sui cupolini. Ora si riconosce la differenza tra l'ST e la RS e questo - secondo me - e sufficiente per indicare che le moto sono due.
D'altronde il vero logo-marchio sarebbe dovuto essere il 1°, che deriva dal nome dato all'evento, dove le stelle sono le nostre moto.
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 18:33   #34
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

OK!!! a questo punto cambio idea: sono per il logo 5, per me è perfetto!!
Grazie per lo sbattimento!!!!!!!!
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata

Ultima modifica di shadowman; 25-03-2010 a 18:36
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 18:33   #35
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Ok il 5!
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 21:11   #36
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amedeo58 Visualizza il messaggio
Ha lavorato (la zavorrina) sui fari, sulle carene e un po' sui cupolini. Ora si riconosce la differenza tra l'ST e la RS e questo - secondo me - e sufficiente per indicare che le moto sono due.
D'altronde il vero logo-marchio sarebbe dovuto essere il 1°, che deriva dal nome dato all'evento, dove le stelle sono le nostre moto.
In effetti a me l'1 piaceva. Del 2 mi piaceva la caratterizzazione delle moto che mi sembrava molto azzeccata. Del 3 era bella l'ambientazione. Comunque direi di essere d'accordo anch'io (x2) sulla 5. Ma comunque, visto che tutti hanno una loro caratteristica positiva, a me vanno bene tutti.

E complimenti alla maestria (e alla pazienza) dell'autrice....
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 21:13   #37
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

...LA mia zavorrina-ina-ina(capirete poi perchè) vota il nm.3
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 22:00   #38
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amedeo58 Visualizza il messaggio
Ha lavorato (la zavorrina) sui fari, sulle carene e un po' sui cupolini. Ora si riconosce la differenza tra l'ST e la RS e questo - secondo me - e sufficiente per indicare che le moto sono due.
D'altronde il vero logo-marchio sarebbe dovuto essere il 1°, che deriva dal nome dato all'evento, dove le stelle sono le nostre moto.
ciao Amedeo

5 perfetto e grazie per le modifiche fatte
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 07:22   #39
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

voto anch'io il 5 complimenti!!!!!!!!!!
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 09:21   #40
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Bello il 5, aggiungo il mio voto per questo logo.
Grazie per il lavoro svolto e complimenti.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 10:09   #41
jet privato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jet privato
 
Registrato dal: 09 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SportTourer Visualizza il messaggio
Jet.............
Dove straminchi@ l'hai preso il tuo avatar ?????????
Quella non è l'elaborazione del sudore altrui con l'aggiunta (mi sembra di vedere) di una ST in carne e ossa.....ehm....volevo dire faro e cilindri ???????
Se così fosse è bellissimo come logo
Rispondiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao SportTourer, mi sono solo divertito a scontornare 2 foto delle rispettive moto e ad "appiccicarle" sul logo realizzato da amedeo...
io e la mia zavorrina votiamo il logo. 5 e complimentoni ad amedeo and zavorrina per il logo e l'impegno.
Cambio subito il mio avatar, non vorrei fare un torto a nessun autore.
lamps a tutti
jet privato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 11:27   #42
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jet privato Visualizza il messaggio
Cambio subito il mio avatar, non vorrei fare un torto a nessun autore.
lamps a tutti
Ciao jet, siccome saremo tutti noi e solo noi i depositari del logo n.5 (sta inevitabilmente vincendo), potremo decidere cosa farci, addirittura anche usarlo nell'avatar, poi ne parleremo a voce.
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 17:39   #43
jet privato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jet privato
 
Registrato dal: 09 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amedeo58 Visualizza il messaggio
Ciao jet, siccome saremo tutti noi e solo noi i depositari del logo n.5 (sta inevitabilmente vincendo), potremo decidere cosa farci, addirittura anche usarlo nell'avatar, poi ne parleremo a voce.
Ciao amedeo, sono daccordo con te.
Questo per me sarà il primo raduno, scusate, meeting in assoluto e addirittura, mi piacerebbe, se ci fosse, attaccare sul retro di una delle due borse laterali, l'adesivo dello stesso a testimonianza della mia presenza al meeting.
Se sei daccordo e se lo sono anche gli altri, potremmo realizzarli, non dovrebbe essere difficile trovare qualchuno che li stampi.
a presto
jet privato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2010, 10:00   #44
Gianmario
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: Borgomanero (NO)
predefinito

Il 5 è il migliore.
Gianmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2010, 12:43   #45
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SportTourer Visualizza il messaggio
Il massimo numero di moto con le quali mi sono trovato volontariamente a fare un giro è sto 3, quindi anche per me è così.
Aborro letteralmente i motoraduni, mi si perdoni, per una buona percentuale sono pieni di "tronisti" delle 2ruote, pagliacci e ubriaconi.
Lo so, lo so, non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio ma mediamente penso di non sbagliare.
Vedermi però con persone che "conosco" già mi rincuora perché in parte so già cosa mi aspetta, o meglio, cosa non mi aspetta.
Non mi si prenda per eremita, non sono fatto così, a me le persone piace scieglierle non sparare nel mucchio.
Sono perfettamente d'accordo. Mi è capitato una volta di uscire con un gruppo di motociclisti - si era in totale 6 moto - e dopo un po' sono fuggito in solitaria. Si parlava solamente di bulloni, pressione olio, ho fatto questo, ho modificato quello, ecc. due pa..e grosse come una casa. Inoltre l'abbigliamento, rigorosamente tutto a puntino, con completo di stivali in goretex e solo per fare un giretto di mezz'ora.
I motoraduni non sono per me. Io amo stare con le persone con le quali riscontro una certa affinità di pensiero. Poi magari ci incontriamo e scopriamo che non è proprio così, ma di poco.
Attraverso un forum non si può assolutamente conoscere una persona, ma certamente si può fare selezione, intuire, trovare punti di incontro (e noi già abbiamo sti "mostri" che ci uniscono), e soprattutto si può avere una sensazione a "pelle".
Io sono molto contento, curioso e trepidante che arrivi presto il 10/04, in primis per provare a stare con una decina di moto, e perchè comunque sarà un modo per conoscere altre persone, delle quali un po' mi fido (almeno a livello telematico).
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2010, 14:10   #46
ulisse59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Roma & Rio de Janeiro
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da amedeo58 Visualizza il messaggio
Sono perfettamente d'accordo. Mi è capitato una volta di uscire con un gruppo di motociclisti - si era in totale 6 moto - e dopo un po' sono fuggito in solitaria. Si parlava solamente di bulloni, pressione olio, ho fatto questo, ho modificato quello, ecc. due pa..e grosse come una casa. Inoltre l'abbigliamento, rigorosamente tutto a puntino, con completo di stivali in goretex e solo per fare un giretto di mezz'ora.
I motoraduni non sono per me. Io amo stare con le persone con le quali riscontro una certa affinità di pensiero. Poi magari ci incontriamo e scopriamo che non è proprio così, ma di poco.
Attraverso un forum non si può assolutamente conoscere una persona, ma certamente si può fare selezione, intuire, trovare punti di incontro (e noi già abbiamo sti "mostri" che ci uniscono), e soprattutto si può avere una sensazione a "pelle".
Io sono molto contento, curioso e trepidante che arrivi presto il 10/04, in primis per provare a stare con una decina di moto, e perchè comunque sarà un modo per conoscere altre persone, delle quali un po' mi fido (almeno a livello telematico).
Io ho avuto molte esperienze di gruppi motociclistici e confermo e sottoscrivo quello che avete detto ST & Amedeo, fosse la vorta bona che se trova un gruppo di amici con cui condividere la goliardia il divertimento e la passione.
__________________
R 1200 ST " E FLUCTIBUS IRRUIT IN HOSTEM"
ulisse59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 15:42   #47
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Io ho avuto molte esperienze di gruppi motociclistici e confermo e sottoscrivo quello che avete detto ST & Amedeo, fosse la vorta bona che se trova un gruppo di amici con cui condividere la goliardia il divertimento e la passione
Come avrete notato ho l'abitudine di crearmi delle teorie, a mio specifico uso e consumo, che mi spieghino il perchè di certi comportamenti. Purtroppo ho anche il vizio, qualche volta, di condividerle, e di solito rompo i maroni al prossimo

Ora vi racconto la mia teoria sui raduni (questa teoria non dovrebbe rompere i maroni a nessuno ma il condizionale, come si dice, è d'obbligo).

Io ho partecipato a qualche raduno, non molti per la verità ma di diverse tipologie, tanto da farmene un’idea. Il raduno classico dove si ci ferma in un punto base e poi si fa qualche giretto nei dintorni più o meno lungo o il gruppo itinerante dove si parte al mattino da un posto, si viaggia tutto il giorno, e ci si ferma in un posto diverso.

In ogni caso ero arrivato alla conclusione di smettere. Ora vi racconto perchè.

Secondo me i "radunisti" sono di due tipi.
A) Quelli che si radunano per la compagnia e
B) quelli che si radunano per fare un giro in moto. Questi ultimi si dividono ancora in due tipi:
B1) quelli che vogliono farsi un giro per scoprire una zona nuova magari inesplorata e
B2) quelli che vogliono far vedere agli altri quanto sono bravi.

Io sono del tipo B oscillante, a seconda dei casi, fra il tipo B1 e B2, ma non affrettate le conclusioni.

La maggior parte dei radunisti è generalmente del tipo A. Questi per me rappresentano un problema perchè una volta arrivati al raduno hanno raggiunto il loro scopo quindi sono difficili da schiodare. Se minaccia pioggia non si muovono, se si arenano in un bar non si riescono più a stanare e così via. Per me che vado ai raduni per andare in moto è un tormento.
Un paio d’anni fa sono andato ad un raduno in Basilicata. Non ero praticamente mai stato al sud ed ero partito con il desiderio di scoprire un posto nuovo. La mattina del sabato pioveva. Nessuno si muove, si cincischia, alla fine decisione. Fermi tutti.
Io ho preso la moto con un altro e siamo andati in giro tutto il giorno.

Oppure si va in giro. A seconda dei casi posso capitare nella giornata che mi va l’andatura turistica da viaggi, specialmente nei raduni itineranti, o mi può capitare di incappare nella giornata smanettona. Quando capito nella giornata turistica ho un’andatura molto costante,abbastanza veloce nelle curve e abbastanza lenta nei rettilinei. Un’andatura che raramente si incontra nel motociclista medio, quindi in gruppo mi trovo a disagio, perché se nel rettilineo lascio spazio da quello davanti per non dover poi frenare nella curva seguente, quello dietro si sente in dovere di sorpassare e regolarmente mi si pianta davanti nella curva dopo. Se invece mi prende la fregola smanettona finisco per stancare mia moglie che sta dietro, che comincia a brontolare, ci mandiamo a quel paese e finiamo per litigare noi. Oltre naturalmente ad incrementare i rischi quindi assolutamente da evitare. Però io generalmente anche se rischio un po’ di più del solito sto dentro ai miei limiti quindi i rischi effettivi sono limitati. C’è chi non adotta lo stesso criterio e in ogni raduno qualcuno finisce a terra. In Basilicata nel giretto della domenica che doveva portarci al ritorante, il solito sborone di turno, che nella fattispecie era una sborona, ha fatto il suo sorpasso alla ca@@o e si è ammucchiata nella curva seguente, per fortuna senza danni fisici ma provocando la rottura del gruppo. Nella retroguardia non c’era nessuno che conoscesse la strada, ci siamo persi, ecc ecc.

In ogni caso noi generalmente ci rompiamo le scatole. Sono quindi arrivato alla determinazione di evitare i raduni. Ce ne andiamo per i fatti nostri, alla nostra andatura, senza stressarci.

Salvo situazioni particolari. Le situazioni particolari possono essere un motivo di incontro speciale, vedi nostro incontro del 10 aprile, o la visita di un posto nuovo che altrimenti non visiterei, vedi raduno de 25 aprile a Napoli con i fazeristi, con giro della scogliera Amalfitana. Mi piacerebbe anche partecipare al raduno che i fazeristi hanno in programma per il prossimo anno in Sicilia (non ci sono mai stato). A quello precedente non avevo potuto partecipare.
In ogni caso ho deciso di tenere a freno le velleità smanettistiche e di godermi il panorama, applicando con diligenza la nota “opera di misericordia: sopporta con pazienza i motociclisti lenti in curva” (siamo qui per rilassarci… )
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014

Ultima modifica di yoghi52; 29-03-2010 a 15:47
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 18:34   #48
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SportTourer Visualizza il messaggio
L'esperta è lei, magari il tuto s'incasina, non lo so.
Si, si incasina!
Dedicato a te da parte della zavorrina: "vi puzza la crascia." (detto terracinese).
Dice che poi te lo spiega (il detto).

Ultima modifica di amedeo58; 29-03-2010 a 18:38
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 18:38   #49
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SportTourer Visualizza il messaggio
Non sarebbe carino aggiungere qua e là (nel logo ovviamente) ....
Mi dispiace, ma è andato già in produzione.
Vorrei evitare di vedere le stelline prima di arrivare alle cinque terre.
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 18:50   #50
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Yoghi, condivido pienamente il tuo pensiero, da oltre 40 vado in moto e di raduni ne ho fatti 3 in totale con l'intento di non farne più, mediamente è una rottura e come dici tu , se vado in moto voglio godermela tutta all'andatura che mi si addice in quel momento, vuoi per guardarmi il panorama , vuoi per penellare le curve a mio piacimento senza dover inseguire o staccare nessuno. Anche le ferie sempre con la mia Lady ma tassativamente da soli ed indipendenti, di solito con punti di riferimento ma nulla è scontato, mi piace viaggiare con un po' di avventura e scoprire strade, luoghi, paesaggi, persone .
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati