Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2009, 14:38   #26
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Marc.
Il servofreno assorbe corrente a volte in quantità notevole proporzionata all'intensità della frenata, se usi la moto per percorsi brevi o cittadini la batteria soffre perchè viene continuamente sollecitata con forti assorbimenti e forti ricariche. Questo continuo scarica e ricarica violento della batteria può portare alla solfatazione ( spero di usare il termine corretto, praticamente un'ossidazione ) degli elementi che a lungo andare potrebbero creare il distacco di un elemento guastandola.Questa potrebbe essere una delle possibilità di guasto, senza contare della qualità non eccelsa delle batterie usate.

Pubblicità

__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 23:28   #27
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da erik Visualizza il messaggio
nelle cambiate molto veloci a salire entra un folle strano (blank sul display) tra una marcia e l'altra
E' un preavviso di guasto. Fatti regolare (elettronicamente) e controllare il sensore delle marce. Dopo un po' non riconosce più la folle e ti si spegne il motore se estrai la stampella , oppure devi accenderla con la frizione tirata.
Già capitato 2 volte in un anno.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 18:14   #28
erik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: todi
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
E' un preavviso di guasto. Fatti regolare (elettronicamente) e controllare il sensore delle marce. Dopo un po' non riconosce più la folle e ti si spegne il motore se estrai la stampella , oppure devi accenderla con la frizione tirata.
Già capitato 2 volte in un anno.
Grazie,Enzo. Terrò senz'altro conto del tuo consiglio,e speriamo che non succeda mai niente. Ma in realtà il mio insostituibile meccanico ufficiale mi disse subito,appena gli parlai del fatto,che dovevo cambiare non "leccando" la leva,ma inserendo con decisione la marcia,altrimenti poteva farmelo. Noi tutti sappiamo bene che,come gli uomini,ogni moto è un'entità a sé stante: e la mia fa così. Ieri ho eseguito il tagliando dei 20000 e dal punto di vista elettronico la moto è perfetta. Sostituito l'olio cambio,il rumore all'inserimento marcia era diverso,come anche la sensazione al piede sin.,ma ciò è dovuto alla differente densità del lubrificante,e poi tutto si aggiusta camminando. Mentre aspettavo ho fatto due chiacchiere col venditore che mi ha confermato (non lo sapevo perché non seguo il mercato e non compro mai riviste dedicate,perdonatemi) l'uscita di produzione del modello: vuoi vedere che fra una diecina d'anni,e magari meno,la ST diventerà una rarità da collezione? Allora si vedrà chi aveva avuto ragione... A presto!
erik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 21:19   #29
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Marc.
Scusami per l'errore, ma non me ne ero accorto, intendevo dire che il servofreno potrebbe esere una delle cause del kO della batteria , ma non era riferito alla mia che tuttora funziona perfettemente.
Scusami ancora, la fretta a volte fa far brutte figure.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 15:54   #30
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

non voglio mettere zizzania tra lo zingaro, modmax e marc1200st. A dire il vero avevo anche fatto un pensierino alla K1200Rsport. Però di quella mi convince poco il passo lungo, che forse la penalizza un pò in agilità. I 160 e passa CV mi fanno anche un pò paura. E poi per me il boxer è un motore eccezionale e forse il + adatto a come guido io, stile "turbodiesel".
Ne ho trovata una a milano del 2007 full optional (esa, abs, borse, parabrezza alto, manopole) con 15000 km a ca 10000€. Mi punge vaghezza.... Mi butto?
ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 17:02   #31
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ze_king Visualizza il messaggio
non voglio mettere zizzania tra lo zingaro, modmax e marc1200st. A dire il vero avevo anche fatto un pensierino alla K1200Rsport. Però di quella mi convince poco il passo lungo, che forse la penalizza un pò in agilità. I 160 e passa CV mi fanno anche un pò paura. E poi per me il boxer è un motore eccezionale e forse il + adatto a come guido io, stile "turbodiesel".
Ne ho trovata una a milano del 2007 full optional (esa, abs, borse, parabrezza alto, manopole) con 15000 km a ca 10000€. Mi punge vaghezza.... Mi butto?
Sì, ma ... io avevo parlato del K 1200 GT a solgliola ... se vedi nel mercatino Weiss è arrivato a venderlo a pochissimo ... con meno Km ed in perfetto ordine, lo prendi al massimo a 7.500/8.000 euro iperaccessiorato ... di cavalli ne ha 130 e non c'entra nulla con il motore frontemarcia del K 1200 R che hai citato o del GT frontemarcia!!!

Poi ... è vero ho raggiunto un accordo con Marc, ma ... se non si sbriga a tener fede al suo accordo ... ... e presentarmi ... ... io rompo l'accordo e mi metto a parlare di GT e di boxer che ne ho avuti tanti ... ed ancora uno ... vedi firma ... scherzi a parte ... sono due valide moto!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 12:42   #32
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST Visualizza il messaggio
Bel problema...mumble, mumble..........
Corre voce sia oramai felicemente sposata (glielo dicevo io che di mogli infelici ne avevo già fatta una....)...e poi ho INVOLONTARIAMENTE dimenticato di dirti che non siamo rimasti in buoni rapporti...anzi ...
Giuro che alla prima occasione ti offro un birrozzo
Ahi ... ahi ... ahi ... allora parlo a ruota libera del KGT a sogliola???

Scherzi a parte ... vada per la birra!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 15:35   #33
ze_king
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

alla fine ha vinto la
oggi sono stato dal conce e ho firmato
tra 10 gg comincio a sgasare sulla R1200ST
ze_king non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 19:49   #34
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Complimenti ottimo acquisto e tanta buona strada.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 21:13   #35
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 03 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST Visualizza il messaggio
Complimentoni davvero...e goditeli perché non saranno in tanti a farteli.
Non te ne pentirai, se sei uno che ha scelto l'ST hai probabilmente 2 maroni giganti!!!

QUOTONE!!!

Tanti buoni chilometri!!!
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 15:03   #36
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ze_king Visualizza il messaggio
alla fine ha vinto la
oggi sono stato dal conce e ho firmato
tra 10 gg comincio a sgasare sulla R1200ST
Complimenti .... auguri e tanta buona strada ...
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 21:38   #37
squillax
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

io ho una R1200ST del 2007 e ne sono entusiasta. E' comoda, maneggevole sia in autostrada che sul misto anche quando è a pieno carico con moglie e bagagli.
La mia ha oltre l'ABS anche il sistema ESA per la regolazione delle sospensioni che ti consiglio.
Credo che tu possa trovarla anche a buon prezzo visto che purtroppo è uscita di produzione.
Per quanto riguarda le Michelin Pilot Road 2 sono fantastiche.
__________________
il bello del viaggio non è la destinazione ma... andarci in moto.
squillax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 20:40   #38
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

Da dieci giorni sono in possesso di un'R1200ST,l'ho presa perche da sempre mi e' piaciuta,provengo da un'R1200R di cui ero contentissimo,la moto e' un 2007 con ESA e ABS,mi ci trovo benissimo se non per il fatto che a 4000 giri i semimanubri vibrano in maniera assurda,ho fatto fare la sincronia dei corpi farfallati,la bilanciatura dei cerchi,ho fatto tutto ma dopo 15 minuti il formicolio alle mani mi rende impossibile godermi la moto. Ho notato che sulla 800ST e sul K1300 i semimanubri sono montati su supporti in gomma e sono leggermente flessibili a differenza del 1200ST che sono completamente rigidi e senza supporto in gomma. Succede anche a voi? e se si quale soluzione avete adottato?....GRAZIE
__________________
R1200GS-LC
beninipiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 21:00   #39
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

le vibrazioni vanno a giorni ma tendenzialmente ci sono, a velocità di crociera.
Le sento di più a sinistra, forse perchè in autostrada questa mano non fa alcun movimento.
La soluzione gratuita ? fare 5 minuti di sosta in più quando si fa il pieno !!!
Credo sia insito nel bicilindrico di grossa cubatura.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 21:14   #40
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

intendiamoci, quelle alle mani sono vibrazioni più che sopportabili e limitatamente fastidiose. La moto è così fin da nuova; poi ciascuno ha le proprie sensilibiltà ed insofferenze.
A sensazione, vibrava meno il 1100.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 21:37   #41
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

La moto non ha avuto nessuna brutta esperiena di questo ne sono certo, ho avuto sempre e solo boxer,R45,R850R,R1150R,R1200R, e un K1200S che usa mio figlio ma nessuna di queste mi ha mai dato i problemi che mi sta dando l'ST , la mia sensazione e' che ai senimanubri manchino i silentblok , infatti nell'800st r1200s e nella nuova serieK i silentblok sono stati messi e quindi suppongo che il problema esistesse, vedro' quale modifica effettuare, spero di riuscirci perche' la moto e' davvero FANTASTICA e sarebbe un peccato non godersela.
__________________
R1200GS-LC
beninipiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 22:58   #42
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Le vibrazioni sulla mia ST fino a 4200 sono praticamente inesistenti, oltre si sentono ma non danno mai fastidio.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati