Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2017, 16:07   #76
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

A mio parere bellissima, anche se non sono un vecchietto nostalgico! Ho provato la Scrambler di recente ma questa... wow!

Pubblicità

cmps non è in linea  
Vecchio 01-06-2017, 16:29   #77
dandy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: (MI)
predefinito

Ciao a tutti....
vista dal vivo... e devo ammettere davvero "stilosa"...
Domanda: che gomme montereste voi al posto delle tassellate di serie...se doveste decidere?!
dandy non è in linea  
Vecchio 01-06-2017, 16:47   #78
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

Tkc 70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 01-06-2017, 17:03   #79
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Premettendo che a me era piaciuta subito, e che da subito avevo detto che la Scrambler non mi faceva impazzire, e che avevo anche detto che molti la Scrambler comprata in fretta e furia l’avrebbero venduta una volta arrivata la Urban (ma naturalmente hanno negato tutti), ora la prova di moto.it non può che farmi sorridere: la migliore boxer di sempre! Motore fantastico! Anche più della Scrambler, anche più della Nine T … il rumore poi: bellissimo. La sella? Più comoda e con impostazione migliore di quella della Scrambler perché carica meglio il manubrio.
Siamo alle solite: il motore è vecchio e strammortizzato per BMW, lo scarico è quello della Pure (più semplice e meno costoso, oltre che meno bello, rispetto a quello della scrambler), molti accessori sono in comune con altre moto, vedasi i paramani ed il paramotore. E quando il tester ha detto che è pure più godibile del GS 1200 beh, si stava meglio quando si stava peggio … Ed i giornalisti li pagano perché facciano anche un bel po’ di pubblicità.
Bella operazione di marketing, e bellissima moto (perché a me continua a piacere da matti), ma per 14.500€, che poi sono di più appena ci compri due robe, anche no. Poi di sicuro andrà bene, ed i palati fini diranno che sono tutte moto diverse la Ninte T, la Scrambler, la Urban, ma dal punto di vista ingegneristico industriale direi proprio di no, sono tutte molto, ma molto modulari …
E ripeto un’altra cosa: ci saranno a breve molte Scrambler in vendita.
Ciao
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea  
Vecchio 01-06-2017, 17:16   #80
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

Hai il link della prova di moto.it? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 01-06-2017, 17:19   #81
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Ora su Youtube è sparito … ed ho notato che sul sito di moto.it ancora non è pubblicato …
Bah …
Più sotto il link del video di un blogger italiano (che io non conosco) che è stato coinvolto anche nel video di moto.it alla fine:
https://www.youtube.com/watch?v=fua5NVjWsKo
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea  
Vecchio 01-06-2017, 17:22   #82
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Trovato!
Eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=XgmltVd_jo0
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea  
Vecchio 01-06-2017, 17:25   #83
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raello Visualizza il messaggio
Poi di sicuro andrà bene, ed i palati fini diranno che sono tutte moto diverse la Ninte T, la Scrambler, la Urban, ma dal punto di vista ingegneristico industriale direi proprio di no, sono tutte molto, ma molto modulari …
Sono declinazioni, non mi sembra nulla di strano. Un modo come un altro per andare incontro ai gusti e al portafoglio di un pubblico più ampio, a costo zero per la casa produttrice.

Poi per il discorso godibilità trovo sia una questione personale, a me il GS 1200 piace molto ma con il mio 1.75 x 64kg, non la vedo una moto adatta a me, mentre questa... Sai quanti hanno sognato il GS per anni e ora prenderanno la Urban?
cmps non è in linea  
Vecchio 01-06-2017, 17:39   #84
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Non intendevo dire che è strano, intendevo dire che sono bravi a vendere quello che fanno (poca spesa, per loro, e tanta resa, sempre per loro).
Io ho avuto un GS 1150 ADV, e guidato tutti glia altri, e guidato anche la Nine T, e tra il GS 1200 a liquido e la Nine T c’è una differenza abissale, la seconda è, al confronto, una moto d’epoca per reazioni all’anteriore e, soprattutto, per trazione e stabilità, oltre che per cambio e motore.
Secondo me però il fatto è che a molta gente, alla maggior parte della gente, tutto il GS non serve, basta molto meno, e se la BMW ce l’ha a catalogo e lo vende bene, lo ripeto, brava BMW!
A me andare in moto piace molto, ma siccome anche io voglio poca elettronica e faccio giri brevi ormai, mi sto facendo al mia roadster su base BMW R 100 RT del 1980, più boxer ad aria di così, quasi non si può!
La Urban me la vado a vedere perché è proprio bella, e capisco che può partire la scimmia, sono contento per coloro che se la compreranno, ma vediamo quanti lo faranno sull’onda della moda heritage.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea  
Vecchio 01-06-2017, 22:46   #85
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

Ma perché chi ha la scrambler dovrebbe preferire la Urban g/s? Una è elegante e discreta l'altra è vistosa e irriverente. Parliamo tecnicamente della stessa moto con due vestiti diversi. A me la urban piace tantissimo ma non è la moto che vorrei al posto della scrambler. Sarebbe inquietante non avere le idee chiare tra le due e chi avesse comprato la scrambler in attesa della urban...parliamo di persone molto facoltose che possono permettersi qualche capriccio :-) pochi giorni fa leggevo di un utente del forum che aspettava di fare "affari" e francamente mi aveva infastidito la spocchia con cui si vantava di comprare una moto semi-nuova a un prezzo decisamente più basso del nuovo. Però pensandoci bene potrebbe aver ragione lui...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 01-06-2017, 23:29   #86
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

quoto la risposta di Ciccio77,
io oggi pomeriggio ho portato a casa la scrambler e seppure mi piaccia molto la urban-GS, ricordi di tanti anni fà, sono più convinto che mai dell'acquisto!
vero, hanno due vestiti diversi, una elegante e l'altra più da fuoristrada, ma credo che chi le acquista abbia bene in mente che scelta fare!!!
sul fatto che tra poco ci saranno molte scrambler in occasione... beh dipende chi l'ha comprata che intenzione e convinzione aveva al momento dell'acquisto!
se potessi cambierei moto ogni mese!!! ad avere i soldi!!! siccome non posso e ora non voglio( x me ora la scrambler è la migliore moto in circolazione), tra un pò di tempo ne parleremo.
il tutto rientra nei parametri di consumismo e voglia di rinnovare che il proprio portafoglio permette, senza dare colpe alla scrambler oppure al commerciale bmw!
il tutto secondo la mia modesta opinione, sia chiaro!
jonny66 non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 00:26   #87
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

Alla fine chi l'ha ordinata oltre a me qui su qde?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 00:44   #88
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

A me Scrambler e Urban G/S sembrano praticamente la stessa moto a cui sono stati cambiati dettagli di carrozzeria...l'unica cosa che mi piace un po' di più rispetto alla moa Scrambler è il cupolino che penso, ma magari sbaglio, si possa montare senza problemi anche sulla Scrambler. In pratica non troverei nessun motivo per dare indietro la Scrambler per l'Urban G/S...mi sembrerebbe come comprare un nuovo laptop con le specifiche del precedente solo perchè ha la scocca bianca invece che silver...
Se proprio avessi altri soldi da spendere proverei a customizzare la moto che ho per renderla sempre più "special"...preferirei avere un esemplare unico invece che una moto stock identica alla precedente...ovviamente perere personale....
talox non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 00:58   #89
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

QUOTO ZIO AL 1000 %

volutamente maiuscolo !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 01:08   #90
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Azz si parla della U GS come la miglior mukka del mondo .... credo che il mktng unito alla voglia di molti , abbia lavorato bene !
Avesse lavorato altrettanto bene la programmazione e la produzione ce ne sarebbero in giro parecchie, invece di consegnarle quasi due anni dalla presentazione ( le prime foto rubate risalgono all inverno 2015 su MCM )
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 08:29   #91
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

Forse i tedeschi vogliono farci credere che x realizzare tante versioni, tutte molto belle, su un'unica base, ci sono voluti ben due dico due anni di studi !!!!!!
Che sudata!!!!
jonny66 non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 09:16   #92
leobike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ok per la nostalgia ma dire che una urban gs sia più comoda di un gs 1150 o 1200 che sia anche no giornalista pagato. Dire che mi piace si, sono convinto che qualcuno cambierà la scrambler io no, personalmente mi piace di più. Si guidano uguali a parte la sella. Ma scusate chi paragona la urban gs al old gs non ci siamo proprio ok l'operazione nostalgia ma una era comoda e sospensione morbide una è una panca di legno bella mi piace ma paragone solo i colori. Chiaramente mie considerazioni personali
__________________
Boxer
leobike non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 10:23   #93
dandy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: (MI)
predefinito

Ordinata giovedi' sera... Urban Gs!!!
dandy non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 10:26   #94
dandy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: (MI)
predefinito

...certo, de gustibus.
Scrambler e GS Urban sono due moto simili sotto certi aspetti, ma assai differenti sotto tanti altri....
Ripeto, a ognuno la sua....
L'importante è godersi ciò che si è scelto....proprio perchè tale.
dandy non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 10:28   #95
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito Urban g/s

1) Ravler
2) Dandy
3) Paolo BBB



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 250F/790R

Ultima modifica di RAVLER; 02-06-2017 a 10:35
RAVLER non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 10:29   #96
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

@ Dandy
Previsioni di consegna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 10:34   #97
PaoloBBB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2017
ubicazione: Lago di Garda, Mantova, Dolomiti
predefinito

Ordinata mesi fa dopo che mi ci sono seduto sopra a Verona.
La settimana passo a sentire per la consegna ...... fine giugno/inzio luglio spero.
PaoloBBB non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 10:40   #98
dandy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: (MI)
predefinito

il 10 ci sarà la presentazione.
Il tempo di targarla e la settimana successiva dovrei essere in sella....
dandy non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 11:43   #99
luciosestio
Mukkista in erba
 
L'avatar di luciosestio
 
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Già ne hanno pronta consegna ma tutte full. Dopo il 10 sono disponibili per chi ha deciso di prenderla. la loro indagine di mercato è stata fruttuosa..un modello che attirerà molti acquirenti per fruibilità quotidiana e prezzo d'acquisto non esagerato per un boxer BMW.
__________________
hp2
luciosestio non è in linea  
Vecchio 02-06-2017, 17:53   #100
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Che scimmia mi sta venendo?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati