Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2017, 20:18   #151
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito fissare telecamera (go pro e altre) su gs 1200 [THREAD N° 2]

Si ma non mi sembra che diano fastidio, anzi da l'idea di movimento.
Dai un occhiata al tipo di immagine
https://youtu.be/QaxL4yVp34Y

Pubblicità


Ultima modifica di RESCUE; 30-05-2017 a 20:23
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 20:43   #152
PEZZ68
Mukkista doc
 
L'avatar di PEZZ68
 
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
predefinito

Anche se non ho un 1200 il la mia l'ho fissata in questa maniera

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1150 GS GHISA!!!! Sculason..
PEZZ68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 20:28   #153
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
predefinito

cavoli !!!!

e non vibra niente ??

interessante !!
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 20:51   #154
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Se ti riferisci a me, assolutamente si, nessun post produzione.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 12:35   #155
PEZZ68
Mukkista doc
 
L'avatar di PEZZ68
 
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
predefinito

Idem no vibra niente !!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1150 GS GHISA!!!! Sculason..
PEZZ68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 12:58   #156
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Non riesco a capire come fissarla,Adventure LC.
Ma è un supporto home made ?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2018, 21:50   #157
mares030
Mukkista
 
L'avatar di mares030
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Qualcuno ha fissato la go pro sopra al casco?...effetto vela?
mares030 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2018, 22:39   #158
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Vai tranquillo. E poi scusami ma che video puoi ottenere se superi i 100 ? Perché a quelle andature puoi parlare di effetto vela con la gopro
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 07:13   #159
Il Giova
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Io nella mia ho comprato supporti Gs Emotion... sul casco ho adesivo e nessun effetto vela..
__________________
Giò Katia Ale&Francy
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 09:53   #160
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mares030 Visualizza il messaggio
Qualcuno ha fissato la go pro sopra al casco?...effetto vela?
Sopra al casco non mi faceva effetto vela ma si sporcava troppo coi moscerini e non vedendo il vetro finiva che avevo dei video da buttare.
Il top sarebbe sulla mentoniera, proprio davanti. Il mio casco non me lo consente allora dopo varie prove l'ho fissata al lato sinistro, in basso.
Sporcamento da moscerini zero.
Per lo stesso motivo anche effetto vento azzerato.
Più facile da accendere e spegnere e in più sento meglio il bipbip quando lo faccio, così son sicuro che il tasto è stato premuto.
Difetti? Essendo nella parte bassa quando appoggio il casco tocca anche la camera.

Sulle moto la fisso o ai tubolari oppure al supporto adesivo (curvo a piatto, a seconda), l'importante è che sia una zona dove vibra poco.
Se (come nel 99% dei casi) il tubolare non è perfettamente parallelo o perpendicolare alla strada si può rimediare con uno snodo girevole tipo questo https://www.amazon.it/Fantaseal-brac.../dp/B01GFY46J0 . Io ne ho uno molto più semplice che non trovo su internet, comunque questi snodi permettono di regolare ogni inclinazione.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 10:15   #161
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Io non sono molto d'accordo con questo. Premesso che l'effetto vela alle andature per avere un buon video non procurano nessun effetto vela. Fissare la camera lateralmente al caso di restituisce un video bruttino. Avere nel video parte del casco non è il massimo. Chi vedrà il video , dopo averlo montato, deve avere la sensazione di stare in strada , di essere lui a guidare la moto. Per quanto riguarda dove fissarla sulla moto senza ombra di dubbio i sistemi RAM Mount, quelli con le sfere che ammortizzano. Uno fissato allo specchietto sinistro e le tre misure dei bracci. Una altra visuale è davanti al faro. C'è un supporto che trovi su Gs Emotion. Nessuna vibrazione. Poi ci sarebbe da prendere in considerazione un gimbal , c'è il feiyu wg2 , una figata. L'ho provato davanti e sul braccetto dello specchietto. I movimenti sono morbidi ed assenza di vibrazioni. Devo provarlo sul casco. Un ultima cosa che riguarda sia sul casco che lateralmente, un aspetto negativo, i movimenti della testa quando ti giri a guardare lo specchietto ma soprattutto ai bivi. Con il gimbal dovrebbe scomparire. In ogni caso è obbligatorio fornirsi di telecomando
Ahhh! Non ho quasi mai avuto problemi di moscerini. Sarà che non li ho incontrati
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 04-06-2018 a 10:20
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 12:06   #162
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Il gimbal lo lascerei a chi davvero fa riprese di un certo livello e a quel punto dubito che abbia bisogno di consigli su un forum di moto. E sarebbe un'ulteriore scomodità da portarsi dietro.

Non ho detto che sopra al casco si ha effetto vela, semmai il contrario.
E che ho ripiegato sulla posizione laterale perchè quella a me più congeniale (mentoniera, che avrebbe restituito una prospettiva migliore) non era possibile.
Per esperenza sul mento è la posizione per me migliore perchè non conta solo la qualità video ma anche la praticità dei movimenti e che la lente rimanga pulita.
Se vuoi azionare la camera direttamente coi suoi tasti, se sta sopra al casco è scomodo in movimento coi guanti.
Potresti usare un telecomando ma ciò comporta un ulteriore consumo delle batterie e quindi sbattimenti.
Dal momento che lo scopo di quando si esce in moto non dovrebbero essere le riprese ma il giro in moto stesso, viene logico che vengano fatte delle rinuncie.

Poi, se a te con la telecamera sopra al casco non si è mai sporcata la lente la questione è semplice: avrai un flusso d'aria che non la investe.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.

Ultima modifica di okpj; 04-06-2018 a 12:17
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 12:31   #163
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Certo hai ragione!!
Ma io devo confessare una cosa , il video è il video editing è uno dei miei hobby. Poi fra poco parto per la Norvegia e vorrei rientrare con un buon prodotto. Ad ogni sosta lungo la rotta di quel giorno controllo il tutto , ed ai voglia di quante soste farò. I posti meritano un buon ricordo. Armato del mio power bank e borsa serbatoio fornita di tutti gli accessori che mi serviranno. Poi a mio parere che sia per un giorno oppure 15 un telecomando, la cui batteria dura molto ma molto di più della misera batteria della gopro, è necessario . Mi sentirei di consigliare anche i RAM Mount di cui sopra . Pratici con ottimi risultati. Io forse faccio storia a parte perché ho anche un supporto montato sul tubulare delle valigie laterali. Inquadra tutto quello che ho dietro compreso quelle volte che esco con qualche amico. Ahhh! Ancora una cosa con il mio gimbal posso autoriprendermi pigiando un semplice pulsante mentre sto in movimento.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 04-06-2018 a 12:34
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 12:55   #164
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Allora guarda, abbiamo interessi molto simili. Nel luglio dello scorso anno sono andato a Caponord, salendo da Svezia e Finlandia.
Ti do tutte le caratteristiche:
- Action cam Sony FDR-X3000 fissata sopra al casco, 2 batterie di ricambio e con schermo protettivo montato
- moto HD Road King con parabrezza standard, sono alto 1.87m (il flusso lo senti dalla fronte in su)

Facevo clip video brevi solo quando appariva qualcosa interessante per risparmiare sui GB perchè, nonostante avessi 3 schede da 128, all'andata ero tendente al risparmio che non si sa mai. Infatti i video sono a 1080p fino al giorno prima di Caponord e 4k da lì in poi.
Non credevo di trovare tutti quegli insetti e alcune clip sono rovinate, inutilizzabili. Una causa è dovuta allo schermo protettivo (questo per intenderci https://www.sony.it/electronics/acti...ssori/aka-mcp1) che allargava la porzione di vetro esposta agli insetti, ma dovendo fare 10000 km di strada ho preferito premunirmi.

La camera l'ho tenuta montata sul casco perchè spesso apparivano all'improvviso scorci laterali da riprendere, sulla moto non avrei potuto.

Per gli insetti ho risolto così: ho tolto il telepass dal porta telepass, che tanto là non serviva più, e al suo interno ci ho messo un piccolo panno in microfibra che tenevo sempre umido. Ad ogni fermata pulivo la lente e di tanto in tanto lo facevo anche in movimento, senza neanche sapere se fosse sporca o meno.
Era troppo divertente vedere le espressioni della gente quando alle soste rabboccavo d'acqua il porta telepass
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.

Ultima modifica di okpj; 04-06-2018 a 12:58
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 13:01   #165
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ahhh!!!! E grazie allora.
Quello degli insetti è un problema non risolvibile. In Finlandia poi...
io ho 2 micro sd da 64 GB e mini pc 11', che mi serve anche per altro. Non editing. La sera riporto tutto sul pc
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 18:38   #166
mares030
Mukkista
 
L'avatar di mares030
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: brescia
predefinito

ai moscerini non avevo pensato...ma perché secondo voi messa sul laterale visto che non sporge di poco non li becca?...ho un gs1200 vetro std
mares030 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 23:39   #167
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
...
- moto HD Road King con parabrezza standard, sono alto 1.87m (il flusso lo senti dalla fronte in su).....
Sono più basso di te di 2 cm.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2018, 08:24   #168
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Dipende da quanto sei alto e dal parabrezza della moto.
Sulla mia sento proprio il flusso che passa sopra la testa, quindi una action cam lì sarebbe esposta.
Che poi guarda, ho girato con la camera sopra al casco per mesi e non la sporcavo quasi mai. Poi in Svezia e Finlandia la imbrattavo più volte al giorno.
Da allora la tengo sul lato, posizionata il più avanti possibile, perchè mi viene anche più comodo lo start/stop della registrazione.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati