Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2015, 17:19   #151
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Potieres Visualizza il messaggio
...metti la copertura Della Valle e sicuramente ti troverai bene, magari quella blu....

Bella è veramente bella, specialmente quella rossa che starebbe benissimo con l'arancione degli adesivi serbatoio PD. Però 200 euro per la sola copertura + montaggio li trovo veramente un'esagerazione! Verrei a spendere quasi quanto la sella rally per la sola copertura, senza nemmeno imbottiture aggiuntive... Veramente troppo, per me.

Mi piace molto la colorazione rossa della moto usata come demo della Rizoma. La vedete sull'ultimo numero di About BMW oppure quella che si vede nel video youtube.

In ogni caso il solo cambio copertura senza toccare l'imbottitura costa intorno ai 100 euro a seconda dei materiali.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 17:21   #152
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Questa non sarebbe male...

https://m.youtube.com/watch?v=_3RGEYA0bvk

Oppure il classico grigio simil scamosciato. Tipo quella del 1290 SA per intenderci.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 17:42   #153
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

sulla tua, con adesivi PD, quindi con strisce arancioni, ci sta bene la sella arancione, NON rossa!!!
Di rosso c'è NULLA!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 23:00   #154
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Ho comprato la sella rallye usata senza manuale istruzioni. La sella si monta alta davanti e bassa dietro e fin qui tutto ok. Ma il coperchietto dietro?? Si appoggia con i due blocchetti che entrano negli incavi posteriori, quelli con il lamierino che funge da molla nel fondo? E poi si spinge indietro? Stop? Praticamente sta impennata in avanti e poi la sella la schiaccia un po ma lei cmq non mi sembra salda. O sbaglio qualcosa io oppure stavolta potevano pensare a qualcosa di meglio...
Grazie
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 23:09   #155
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Sella Rallye qualcuno l'ha montata ?

Lo incastri e poi la spingi indietro. Fatto una volta e mai mosso... per me è ok, assolutamente. Nulla da dire.

Quello che non mi entusiasma è la consistenza della sella. Io l'ho presa ad agosto ed usandola per qualche giro ho notato che è ancora troppo morbida. Non come l'originale ma siamo vicini... credo che la farò irrigidire e con l'occasione cambierò anche il rivestimento che fa sudare parecchio. Dopo averla usata un poco mi devo ricredere.
La Touratech/Kaehedo è decisamente più rigida.
Ora mi tocca far imbottire questa qui...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo

Ultima modifica di romargi; 21-09-2015 a 23:15
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 08:44   #156
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

riprovato e adesso è ok. un mini sassolino si era andato a incastrare nella sede dove si infila e non faceva flettere i lamierini a molla. ok tutto perfetto quindi.
l'ho appena provata e quindi non so, per me è comoda anche l'originale. questa rallye ha una seduta che è fenomenale. sembra fatta apposta per me. mi migliora l'impostazione in sella e sono moooolto più comodo.
ottimo acquisto. l'ho presa usata e con una copertina modificata in tinta col colore oliva. la mia è bianca e quindi adesso la faccio rifoderare. sono indeciso de farla come la rallye originale o cambiare. bohh
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 09:22   #157
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Cambia cambia... e visto che ci sei ti conviene renderla un poco più rigida...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 00:05   #158
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

ma come mai la touratech non fa più la sella quella denominata "sportiva" per il GS LC?
Io ce l'ho sul gs 1200 ad aria e ci vado a nozze, ovviamente versione traspirante.
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 00:09   #159
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Si che la fa... Se ho capito bene, dovrebbe essere quella in un pezzo unico, venduta sia in versione normale che traspirante.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 02:46   #160
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

eh, esiste si in un pezzo unico, ma la chiamano "comfort".

Per il GS ad aria, quando l'ho comprata io, c'era la versione "sportiva" della sella in un pezzo (sempre pilota e passeggero), ora invece noto che hanno le chiamano tutte comfort, anche quella che prima chiamavano "sportiva" (la riconosco dall'immagine).

Ora quelle del GS LC vedo che le hanno tutte definite "comfort" però noto che esiste la versione corta (come quella di cui si parla in questo thread) in aggiunta a quella in un unico pezzo.
Magari ora viene considerata "sportiva" quella corta.
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 17:59   #161
robyscar
Mukkista in erba
 
L'avatar di robyscar
 
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Capo D'Orlando
predefinito

Sella Rally più dura????
Per me è un pezzo di legno che ti si ficca nelle chiappe...
Altro che imbottire, va ammorbidita..
Io l'ho fatto, ma dopo un pò mi devo alzare in piedi e respirare

Si vede che uso le mutande sbagliate...
robyscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 20:50   #162
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Dipende anche da quanto peso ci metti sopra...se pesi 70 kg, magari è dura...se ne pesi 90 kg è media...se ne pesi 120 è morbida
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 07:26   #163
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Io di kg ne peso 85 a secco. È sicuramente meno morbida dell'originale ma una sella rigida è un'altra cosa...
Potrà sembrare strano ma la sella Touratech/Kahedo che avevo sul bialbero era paragonabile ad una panca di legno ed era comodissima! La farò imbottire in neoprene, magari rialzandola un pochino e cambierò rivestimento...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 19:34   #164
robyscar
Mukkista in erba
 
L'avatar di robyscar
 
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Capo D'Orlando
predefinito

La TT twalcom non lo faceva?
robyscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 22:39   #165
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

In che senso Twalcom? Twalcom vende la sola copertura, che da sola non rende più rigida la sella a quasi 200 euro. La copertura + imbottitura costa oltre 270. Con spedizione rasentiamo i 300 sella esclusa!!! Prezzo fuori da ogni logica, considerando che devi aggiungere il costo della sella Rallye.

Io con un centinaio di euro farò la modifica, almeno credo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 19:59   #166
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

Ciao a tutti riguardo sella rally ho letto tutti vostri interesanti post,la vorrei comprare per me per gs adv lc ,peso 80 kg, sono alto 179,non ho particolari problemi di dolori e di seduta(almeno con l'originale).La vorrei mettere principalmente perché viaggio sempre o quasi da solo e per la bellezza estetica che ci regala la rallye.
[...] vedo sul sito motorrad store che si trova a 297 euro + 10 di spedizione,(chissà se compreso nel prezzo c'è anche il pezzettino che va dietro)?
solitamente uno una rete elastica per il trasporto di oggetti appunto nella sella passeggero,con la sella rally e il pezzettino potrò fissare qualcosa con la rete?

Ultima modifica di managdalum; 27-09-2015 a 21:31 Motivo: non qui. Grazie
gio4622 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 20:35   #167
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio4622 Visualizza il messaggio
(chissà se compreso nel prezzo c'è anche il pezzettino che va dietro)?
certo che si!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 11:18   #168
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

Montato oggi,la sella rally originale su gs adv lc 15,gentilmente ceduta da dandy,inanzi tutto non so se sanno tutti che si monta su una sola posizione obbligatoria,H davanti ant,e L dietro post,per ciò davanti rispetto alla sella originale(messa su L) ci si alza non di poco,per cui la sconsiglio vivamente a chi almeno non è alto 178 179 cm(che è la mia altezza),è anche vero però che io tengo la moto precaricata fissa su un casco più valigie visto che le tengo montate fisse.Esteticamente non c'è bisogno che lo dica,lo sapete benissimo è favolosa,dopo questa prima impressione ora capisco perchè intanti la vendono mai usata o quasi.piace tantissimo ma ci si alza.....
Per recensirla meglio ovviamente,devo provarla su strada,per ora non ho avuto tempo la proverò,presto e vi farò sapere.

Ultima modifica di gio4622; 29-09-2015 a 11:20
gio4622 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 11:40   #169
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio4622 Visualizza il messaggio
...ora capisco perchè intanti la vendono mai usata o quasi.piace tantissimo ma ci si alza...

Tu trovi?
Allora io non faccio testo... io la trovo equivalente se non leggermente più bassa – effetto dovuto probabilmente ai fianchi più stretti – rispetto alla sella ADV in posizione ALTA.
C’è da dire che la sella del GS ADV dovrebbe essere più alta rispetto a quella dello STD.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 11:54   #170
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

si rispetto alla sella originalmente in posizione h si ,ma io normalmente la originale la usavo in L,per cui per ora sono un pò traumatizzato,qualcuno ho visto che riesce a mettere la rally davanti in posizione bassa,ho provato ma non vorrei rovinare forzando.
fra l'altro se si chiama sella rallye è normale che per i viaggi e turismo non sia adatta,se no si chiamava sella touring,anche se per la guida essere un pò più alti è meglio come postura per le braccia e il tronco,certo nello spingere la moto da fermo indietro se si è alti c'è da ridere e da far ridere

Ultima modifica di gio4622; 29-09-2015 a 12:01
gio4622 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 15:10   #171
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

gio hai ragione esteticamente è esagerata....
comunque io sono basso 170 e riesco a godermela con la regolazione anteriore messa su L, certo ti spinge in avanti, ma così si carica meglio l'anteriore, posizione di guida da supermotard... che gusto
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 20:21   #172
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

si è vero,ho provato e la rallye si può mettere anche in L anteriore senza forzare nulla,,certo si è più bassi(cosa da non poco) e si è in discesa,verso l'anteriore,notavo che però mettendola così la gomma della sella anteriormente sfrega sulla plastica e sull alluminio del serbatoio a dx e sx,dove normalmente in H non toccherebbe e credo che dai oggi dai domani quel contatto e quel sfregare potrebbe portare a lesionare la sella nella piega anteriore,e visto che costa 300 e passa euro,sarebbe un vero peccato che si buchi,dunque l'alternativa sono stivali con i tacchi e sella messa giusta
gio4622 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 20:42   #173
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

io ho la gs std e la rallye non la uso sempre, quando faccio i viaggi per avere maggior sicurezza d' appoggio sella bassa.... in posizione L
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 20:53   #174
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

a nessuno si è mai rovinata la rally messa davanti in L?magari non succede nulla,però se dicono di non metterla un motivo ci sarà pure...
vi aggiorno,stamane ho messo del neoprene adesivo nella parte anteriore della sella rally,in modo che mettendola anteriormente nella posizione(scorretta, ma bassa L)non tocchi o/e sfreghi direttamente sulla plastica bianca,ora non mi rimane che provarla,su strada,sabato parto per la slovenia,al riento recensirò meglio,il tutto!
Invece vorrei chiedervi,qualcuno di voi,ha montato quel pezzo di copertura che fornisce bmw come optional a 130 euro circo,che va al posto della sella posteriore,che servirebbe per spostare anche il top case più avanti: http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...-2013-k50.html

Ultima modifica di gio4622; 02-10-2015 a 07:28
gio4622 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 16:31   #175
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Venerdì scorso ho portato la mia sella Rally a fare imbottire e rialzare leggermente: la trovo infatti troppo morbida e leggermente più bassa rispetto alla sella ADV in posizione alta.
Ne ho approfittato anche per far sostituire il rivestimento. Sono proprio curioso di vedere il risultato finale...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati