Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2007, 20:49   #1
flower
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flower
 
Registrato dal: 18 Jul 2005
ubicazione: Bergamo
Cool 60cx oppure etrex legend color x...

come da oggetto: cosa acquistereste considerando che l'utilizzo che ne farei prevede 40% motorouting , 30% off, 30% trekking?

Ho cercato di documentarmi sui due prodotti e mi pare di capire che la differenza sostanziale tra i due sia il Sirf III che dovrebbe fare miracoli in termini di ricezione, ma la differenza di costo vale la candela oppure è solo marketing ? In che termini, rispetto ai tre impieghi di cui sopra, si traduce secondo gli esperti tale supporto?

Danke,
Flower.

Pubblicità

__________________
Ride long and prosper... ;)

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.

Ultima modifica di flower; 16-02-2007 a 01:17
flower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2007, 06:06   #2
Icio71
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower Visualizza il messaggio
come da oggetto: cosa acquistereste considerando che l'utilizzo che ne farei prevede 40% motorouting , 30% off, 30% trekking?

Ho cercato di documentarmi sui due prodotti e mi pare di capire che la differenza sostanziale tra i due sia il Sirf III che dovrebbe fare miracoli in termini di ricezione, ma la differenza di costo vale la candela oppure è solo marketing ? In che termini, rispetto ai tre impieghi di cui sopra, si traduce secondo gli esperti tale supporto?

Danke,
Flower.
la differenza di costo è elevata...però la differenza con il Sirf è notevole...veramente.. a questo punto, spendere per spendere io prenderei il
CX, hai la possibilità di avere la scheda di memoria espandibile, un prodotto nuovo e quindi un valore aggiuntivo in caso di rivendita...prendilo, non ti pentirai e non ci pensi più...(tieni in considerazione anche il 76CX...ha la schedo di memoria che è il doppio del 60...con 128mb ci lavori già bene..con 64 non tanto)
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2007, 12:39   #3
flower
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flower
 
Registrato dal: 18 Jul 2005
ubicazione: Bergamo
Thumbs up

Grazie Icio!

Mhm interessante il discorso relativo al 76cx... Adesso vedo di approfondire la cosa.
__________________
Ride long and prosper... ;)

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.
flower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2007, 13:59   #4
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

guarda che io li ho trovati qui a poco:
http://www.defontemare.it/prodotti/index.html
butta un occhio su gps palmari
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2007, 15:04   #5
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icio71 Visualizza il messaggio
la differenza di costo è elevata...però la differenza con il Sirf è notevole...veramente.. a questo punto, spendere per spendere io prenderei il
CX, hai la possibilità di avere la scheda di memoria espandibile, un prodotto nuovo e quindi un valore aggiuntivo in caso di rivendita...prendilo, non ti pentirai e non ci pensi più...(tieni in considerazione anche il 76CX...ha la schedo di memoria che è il doppio del 60...con 128mb ci lavori già bene..con 64 non tanto)
Anche il legend color x ha la scheda espandibile
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2007, 15:05   #6
Globetrotter
Mukkista in erba
 
L'avatar di Globetrotter
 
Registrato dal: 14 Aug 2004
ubicazione: Gorizia
predefinito

Bella l'idea della serie 76.
Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: quali caratteristiche sostanziali differenziano il 60 CSX dal 76 CSX ?
Leggendo sul sito della Garmin mi sono sembrati prodotti molto ma molto simili, e pertanto, aldilà del gusto personale, cosa potrebbe far preferire uno all'altro, considerando che gli usi per cui sono stati progettati sono equivalenti ?
Help ... sono assalito da uno stuolo di
__________________
Rudy
GS 1150 Graphitan Metallic 2002
Globetrotter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2007, 23:07   #7
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Globetrotter Visualizza il messaggio
...la domanda sorge spontanea: quali caratteristiche sostanziali differenziano il 60 CSX dal 76 CSX ?
Sono anch'io in preda alla come te da ormai parecchio tempo...e un pò ho "studiato"

Fondamentalmente sono lo stesso apparato in due gusci diversi: il 76 è galleggiante e non ha antenna a vista...viene venduto con la SD da 128 e non credo abbia molti supporti dedicati per manubri vari.

Il 60 è venduto con la SD da 64 mb (cambia cmq poco perchè ormai compri quella da 1 gb con 25 euri) , ha un case che fà un pò più "trekking" e ha il vantaggio di avere una vasta serie di supporti dedicati (per la moto il touratech è il top)

Non credo ci siano sostanzialmente altre differenze significative...

Se sbaglio lascio ai possessori/esperti la parola per correggermi...

Buona scelta!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2007, 06:08   #8
Icio71
Guest
 
predefinito

Allora, io ho proprio il 76CSX...il processore e le funzioni SONO IDENTICHE al 60 CSX....come il 76CX è identico al 60CX.....la differenza della serie 76 è appunto che viene venduto con una scheda da 128mb invece di 64mb della serie 60...il 76 galleggia in caso si faccia trekking e cada in acqua ed ha una funzione (però inutile in strada) nel menù find della stazione delle maree...Per il resto ,ripeto sono UGUALI ED IDENTICI..
Per i supporti manubri, anche in questo caso, come per il 60 esistono quelli della Touratech OPPURE QUELLI ORIGINALI DA MANUBRIO DELLA GARMIN stessa..io col 76CSX , che rispetto al 60/76 CX ha il sensore (S appunto) per la bussola elettronica ed altimetro, mi trovo veramente bene...ricezione STRAORDINARIA grazie appunto al Sirf...
comunque col la msd da 128 ho installato la Tunisia e l'Italia settentrionale, occupando 90mb...perciò ne rimangono 38 liberi per salvare tracce....con quella da 64 sono già fuori da un pezzo....con questa ci vado benissimo e la uso...con quella da 64mb sei praticamente "costretto" a comprarne subito una nuova

p.s.: non sono SD (secure-digital) ma micro sd (trans flash)

Ultima modifica di Icio71; 17-02-2007 a 09:25
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2007, 06:15   #9
Icio71
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
guarda che io li ho trovati qui a poco:
http://www.defontemare.it/prodotti/index.html
butta un occhio su gps palmari
Fai molta attenzione, perchè quelli di Defontemare costano poco ma SONO LA VERSIONE AMERICANA, col basemap American e soprattutto NON HANNO IL MENU' IN LINGUA ITALIANA
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2007, 20:27   #10
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

ok il menu non dovrebbe essere un problema sapendo l'inglese, giusto? o qualcosa mi sfugge?
per il basemap vuol dire che dell'europa non c'è nulla? si riescono a trovare di sgamo le mappe?
grassie!
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2007, 21:46   #11
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
ok il menu non dovrebbe essere un problema sapendo l'inglese, giusto? o qualcosa mi sfugge?
per il basemap vuol dire che dell'europa non c'è nulla? si riescono a trovare di sgamo le mappe?
grassie!
Con Garmin non sgami proprio niente, o paghi o vai di cartina stradale.
La BaseMap è una mappa residente in memoria che non puoi cambiare. Se ha installata quella Americana, significa che se non compri e installi mappe dettagliate europee, appena finisci fuori copertura delle mappe il display segnerà la tua posizione su sfondo monocolore. Idem se non istalli niente.
Molti credono che la base map non serva a niente perchè tutti hanno le mappe dettagliate, ma basta andare nell'europa dell'est per rendersi conto che piuttosto che niente.......è meglio piuttosto.
__________________
GS1200
Lecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 13:46   #12
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Occhio che la differenza tra il 60CSX e il Legend Cx non è solo il Sirf*, ma anche il fatto che il 60 ha bussola elettronica e altimetro barometrico, che il Legend non ha.

Per avere l'etrex con bussola elettronica e altimetro devi andare sul Vista Cx (che ho e con il quale mi trovo benissimo), non sul Legend

L'altra differenza dell'etrex rispetto al 60 è che il 60 ha un'antenna Quad Helix, mentre l'eTrex ha un'antenna (credo) single Helix.

__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 15:12   #13
Icio71
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
ok il menu non dovrebbe essere un problema sapendo l'inglese, giusto? o qualcosa mi sfugge?
per il basemap vuol dire che dell'europa non c'è nulla? si riescono a trovare di sgamo le mappe?
grassie!
non hai la garanzia della Sinergy (import. ufficiale Garmin) in quanto non è un loro prodotto...a questo punto, vale la pena risparmiare quelle 100€????
secondo me ,no, assolutamente!
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 16:27   #14
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

ok capito e preso appunti! quindi dove conviene comprare?


..il vista cx l'ho trovato a 260€ (!!!) qui http://cgi.ebay.it/GPS-Garmin-Vista-...QQcmdZViewItem

ho mandato una mail per sapere se il basemap è europeo o americano
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso

Ultima modifica di Specialr; 19-02-2007 a 17:06
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2007, 23:04   #15
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
..il vista cx l'ho trovato a 260€ (!!!) qui http://cgi.ebay.it/GPS-Garmin-Vista-...QQcmdZViewItem

ho mandato una mail per sapere se il basemap è europeo o americano
Inizio a risponderti io: la risposta è nel prezzo e nelle FAQ sotto l'offerta.

E' un apparecchio d'importazione U.S.A..infatti il basemap è americano e l'europa è nella micro SD che ti danno insieme (infatti dicono che hai il basemap del mondo intero)
Quindi niente garanzia synergy e niente menu italiano...

Lo stesso venditore ha spesso anche dei 60 csx a prezzi interessanti...ma se poi aggiungi le mappe europa del CN 9, il cavo per l'alimentazione moto e il supporto...risparmi si e no 100 euro rispetto all'offerta Touratech e non hai la garanzia italia...come già detto probabilmente non vale la pena IMHO.

Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2007, 04:03   #16
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

..dunque mi hanno risposto che gps e istruzion sono in italiano. inoltre c'è scritto che c'è una garanzia di un anno ( )

un altra cosa che non capisco è come mai dite che le mappe per sti cosi sono insgamabili se poi ce ne sono mille da scaricare..me lo spiegate per favore?

grazie
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2007, 15:42   #17
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Garmin differenzia i prodotti venduti in europa da quelli venduti in U.S.A per il basemap (cartografia generale) installato nell'apparato e non riscrivibile: se l'apparato ha nella memoria residente il basemap U.S.A. è ovviamente prodotto e venduto originariamente per il mercato americano.
Che poi nella micro SD ti ci mettano il menu in italiano o in cinese è relativo...ma l'origine dello stesso è indiscutibile.
Loro scrivono che il basemap è americano..e quello europeo è nella micro SD allegata...quindi è ovviamente un prodotto destinato al mercato U.S.A. importato.

La garanzia sicuramente varrà da loro ma non certo tramite l'importatore italiano.

Se poi secondo loro l'apparato è italiano...beh...o hanno scritto cose inesatte nell'annuncio...o le hanno scritte nella risposta alla tua mail.

Tutto ciò non significa che nella scatola c'è segatura...ma che è un apparato adattato e non riconosciuto dall'importatore del tuo paese. Se uno vuole rischiare e risparmiare qualcosa è ovviamente liberissimo di farlo...tutto stà a vedere se e quanto ne vale la pena.

Per quanto riguarda le mappe puoi scaricare quello che vuoi...ma per farle funzionare nel GPS devi abbinarle ad un codice di sblocco che non si inventa e non si clona...ma ti viene dato all'acquisto dell'apparato.
Ovvio quindi che senza il codice tutto ciò che riesci a scaricare in rete potrai vedelo magari sul pc...ma per il GPS è aria fritta.

Questo il mio punto di vista in base a ciò che sò...

Buona scelta!

Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2007, 15:48   #18
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Garmin differenzia i prodotti venduti in europa da quelli venduti in U.S.A per il basemap (cartografia generale) installato nell'apparato e non riscrivibile: se l'apparato ha nella memoria residente il basemap U.S.A. è ovviamente prodotto e venduto originariamente per il mercato americano.
Che poi nella micro SD ti ci mettano il menu in italiano o in cinese è relativo...ma l'origine dello stesso è indiscutibile.
Loro scrivono che il basemap è americano..e quello europeo è nella micro SD allegata...quindi è ovviamente un prodotto destinato al mercato U.S.A. importato.

La garanzia sicuramente varrà da loro ma non certo tramite l'importatore italiano.

Se poi secondo loro l'apparato è italiano...beh...o hanno scritto cose inesatte nell'annuncio...o le hanno scritte nella risposta alla tua mail.

Tutto ciò non significa che nella scatola c'è segatura...ma che è un apparato adattato e non riconosciuto dall'importatore del tuo paese. Se uno vuole rischiare e risparmiare qualcosa è ovviamente liberissimo di farlo...tutto stà a vedere se e quanto ne vale la pena.

Per quanto riguarda le mappe puoi scaricare quello che vuoi...ma per farle funzionare nel GPS devi abbinarle ad un codice di sblocco che non si inventa e non si clona...ma ti viene dato all'acquisto dell'apparato.
Ovvio quindi che senza il codice tutto ciò che riesci a scaricare in rete potrai vedelo magari sul pc...ma per il GPS è aria fritta.

Questo il mio punto di vista in base a ciò che sò...

Buona scelta!

Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2007, 20:34   #19
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio

un altra cosa che non capisco è come mai dite che le mappe per sti cosi sono insgamabili se poi ce ne sono mille da scaricare..me lo spiegate per favore?

grazie
Tu compri il gps......... .poi ti scariche le mappe........poi provi a installarle........poi mi saprai dire cosa te ne fai

Ogni mappa ha un codice di sblocco,che a sua volta viene abbinata a una unita garmin che a sua volta questa unità contiene un numero elettronico.......se riesci a craccare sei bravo

Io ti potrei dare anche le mie mappe con il mio codice ..ma sul tuo GPS non andranno mai
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2007, 16:34   #20
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

grazie ragazzi!
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2007, 22:44   #21
Snupi3
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Snupi3
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Rovigo
predefinito

Quindi???
Basta comperare il disco originale di garmin o mi attacco?
Ho preso il vista cx e mi legge solamente le mappe v8, in sostanza non mi fa autorouting....ma checcavolo...
__________________
R 1100 Gelande/Strasse...come da avatar!
Snupi3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2008, 10:43   #22
Snupi3
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Snupi3
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Rovigo
predefinito

Per jack e altri...
:ho risolto.
Se vi interessa sapere come,mandatemi una mail.
...non c'è vera informazione se non è per tutti...(almeno io la penso così)
ed inoltre,chi la dura la vince:basti guardare le date dei post.
__________________
R 1100 Gelande/Strasse...come da avatar!
Snupi3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2008, 21:13   #23
Tequila
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: san lazzaro di savena bologna
predefinito

ti ho mandato un email snupi...cmq ti rompo anche qua.Come hai risolto?perche anche io sono in procinto di cambiare pero ho dei dubbi:60csx o etrex vista c ultimo modello? sono quasi uguali a livello di prestazioni..allora cosa cambia?l'antenna è sensibilissima in tutte e due.dimmi tu cosa ti ha fatto scegliere un modello rispetto all'altro?.ciao
__________________
www.sterronauta.altervista.org

rt1200 x strada-drzs400 x i rally-At03 x amore
Tequila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 20:31   #24
Snupi3
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Snupi3
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Rovigo
predefinito

Leggo solo ora il tuo post...sob,beg your pardon,ma ho un bimbino di pochi mesi e non sempre ho tempo di mettermi al pc.
Francamente,ho scelto il vista cx perchè il 60 è una bestia....di dimensioni!Il vista è molto più un telefonino,contenuto,lo puoi mettere in tasca senza che ti scambino per un pervertito e senza aver paura di spezzare i vari ammennicoli (antenna) in caso di posture errate.Io lo trovo molto valido...e in questi giorni sto cercando di farmi arrivare il suo cradle per poterlo fissare sul GS (vedilo qui) in modo da potermelo portare in viaggio senza avere apprensioni varie di cadute...
Spero di esserti stato d'aiuto,se vuoi ti posso mandare delle foto...credo che a breve metterò pure un filmato su youtube...
Ciao
__________________
R 1100 Gelande/Strasse...come da avatar!
Snupi3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati