Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2024, 22:37   #1
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito applicazione bmw

volevo chiedere un'informazione riguardante l'applicazione originale BMW, quando la apro c'e' la possibilita' di vedere dov'e' parcheggiata la moto, qualcuno sa se posso usarla x localizzare il veicolo anche in caso di furto? oppure sarebbe meglio installare sulla moto un traker gps?

Pubblicità

salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2024, 23:51   #2
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Puoi localizzarla si .... ma in caso di furto non so se possa essere utile allo scopo.
Personalmente penso sia più utile l'altra funzione ... quella originale che effettua telefonate di soccorso autonomamente o premendo il pulsante rosso (almeno fino a che non tagliano i cavi).

Per "la moto più rubata" è meglio l'assicurazione secondo me.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2024, 00:04   #3
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Dipende da come la localizza. A occhio e croce direi di non affidarcisi troppo – almeno che non sarebbe affidabile quella specifica funzione per tracciare il veicolo in caso di furto.

Non so nello specifico BMW, ma la posizione del veicolo parcheggiato in genere può far parte di un pacchetto di informazioni che vanno inviati dal veicolo a "ignition off", cioè quando spegni il motore, oppure gliela può chiedere direttamente l'app che però ci mette un secolo e/o possono intervenire altri casini. Sulla macchina che ho adesso, che é su elettronica BMW, funziona come nel secondo caso. Devi premere un pulsante sull'app e dopo un po' ti recupera il punto della macchina.

In genere: nascondere un tracker separato è sempre cosa buona e giusta.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 29-03-2024 a 08:39
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2024, 01:04   #4
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

grazie er minio, gentile come sempre, mi hai confermato quello che pensavo. Visto quello che pagano le assicurazioni e la facilita' con cui vengono neutralizzati sia allarmi elettronici che meccanici, provvedero' quanto prima.
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2024, 08:43   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Si. Ha senso.

Qui da noi i furti moto sono molto, ma molto peggio di quanto accade in Italia. Da qualche anno ho un tracker nel GS. Il mio GS ha valore zero, ma ci sono attaccato, è anche l'unica delle mie tre moto che uso per girare in città a volte e che lascio parcheggiata a destra e sinistra, sapere se se la portano via mi fa comodo.

Qui normalmente rubano le moto e le nascondono da qualche parte per una giornata per vedere se te le vai a riprendere (a meno che non trovino il tracker prima) ed é abbastanza comune sentire storie di gente che si è andata a recuperare la moto parcheggiata in qualche parcheggio di casa popolare, etc.
Non sempre vengono caricate nel famoso furgone schermato, ma noi abbiamo parecchi "furti d'occasione", più che in Italia mi viene da pensare.
In quei casi il tracker è comodo e può funzionare. Il costo è contenuto, ed è comunque un localizzatore extra oltre all'elettronica del veicolo. Hanno di solito funzionalità per cui ti cominciano a chiamare/avvertire e mandare la posizione ogni tot minuti se la moto viene rubata. Per questo mi riferivo a "specifica funzione" nel primo messaggio.

Ne ho nascosto uno pure in macchina.

Inoltre e, di nuovo, non conosco esattamente il setup delle moto BMW, ma diciamo che una volta che i ladri scoprono quale è la posizione della DCM (l'unità che manda i dati) nei GS e se è facilmente raggiungibile, la cosa diventa di pubblico dominio e sarebbe la prima parte della moto che tirano via. Un tracker secondario lo devono trovare (sempre al netto di schermature varie e tracker nascosto per bene).

Every little helps.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 29-03-2024 a 08:56
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati