Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2017, 20:10   #26
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Bhè, niente di diverso da quanto accade da noi.
Comunque avrai trovato dei Policija incazzuti, perchè a me in decenni di pascolate, come ho scritto ci vado mediamente 30volte/anno, non ho preso mai una multa.

Immagino fosse la zona del ponte di Maslenica, in quella zona quando TIRA, TIRA!.

Spesso chiudono anche l'autostrada, e ti fanno deviare molto all'interno (via strada 27+50).

Pubblicità

__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 22:29   #27
mispal
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mispal
 
Registrato dal: 09 Apr 2016
ubicazione: Monza
predefinito

E' necessario pernottare in location con parcheggi custoditi? Si può lasciare la moto in giro anche durante il giorno e stare tranquilli?
__________________
Bmw Gs 1200 My 2008
Honda Vfr 800 v-tec
Ducati Monster 620 s
Michele
mispal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 13:19   #28
manofredda
Pivello Mukkista
 
L'avatar di manofredda
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: merano
predefinito

Eravamo più a nord a Carlopago.
__________________
manofredda ex pegaso-ex transalp-ex r850r -ex r1200r ora felicemente r1200rs
manofredda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 08:36   #29
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

la strada che da Senj va a Carlopoago la amo! Tornantini sul mare, se fa caldo ti fermi e vai in acqua, se hai fame grigliatina di pesce, poco traffico ad inizio stagione.....bellissima!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 22:49   #30
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
E' necessario pernottare in location con parcheggi custoditi? Si può lasciare la moto in giro anche durante il giorno e stare tranquilli?
Bhè almeno che non pernotti in pieno centro (cosa ALTAMENTE sconsigliata, vista la marea di apartmani e di sobe direttamente sul mare), tutti i posti hanno un parcheggio, almeno per le moto.

Circa il lasciare la moto ingiro di giorno, io non ho mai avuto problemi.
Solite accortezze, ovvero parcheggiarla negli appositi stalli, altrimenti è la policija che te la porta via.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 16:11   #31
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

io nel frattempo vi leggo e prendo nota. Andrò a maggio e ho diversi giretti che voglio fare
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 18:11   #32
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

A maggio Istria o Cherso-Lussino.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 22:04   #33
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Io sono innamorato della Croazia!!!
Ponte del 25 Aprile torno a Cherso e Lussino per l'ennesima volta e porto 6 moto di amici, sempre belle e sempre ottimo l'agnello e il pesce
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 23:06   #34
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mispal Visualizza il messaggio
Che intendi per "entra dall'alto"?...
ti fai la passeggiata in dolce discesa seguendo il verso della corrente d'acqua e poi risali al punto di partenza con il trenino su gomma
__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
Sinusoid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 17:49   #35
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
A maggio Istria o Cherso-Lussino.
segno nel taccuino :-)
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 17:50   #36
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geppo Visualizza il messaggio
Io sono innamorato della Croazia!!!
Ponte del 25 Aprile torno a Cherso e Lussino per l'ennesima volta e porto 6 moto di amici, sempre belle e sempre ottimo l'agnello e il pesce
scusa geppo posso chiederti gentilmente che giro fai di preciso?
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 17:17   #37
ANTONIO BENEVENTO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2008
ubicazione: benevento
predefinito

Fatto il giro da nord a sud molti anni fa. oggi non è più così, è bella ma è diventata cara. se arrivi agli orari giusti nei luoghi puoi facilmente trovare da dormire anche senza prenotare, ma metti sempre in conto la possibilità di non riuscirci.
ANTONIO BENEVENTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 21:23   #38
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Ogni tanto rispunta questa frase ... cosa significa "è diventata cara"?
Cara rispetto a cosa?

Circa il prenotare per dormire, a luglio ed agosto in alcuni posti ci potrebbero essere dei problemi, ma basta spostarsi di pochi km che una soba la si trova ovunque anche in quei 2 mesi "terribili".
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 09:34   #39
ANTONIO BENEVENTO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2008
ubicazione: benevento
predefinito

E' diventata cara rispetto a qualche anno fa quando per dormire in case private si spendevano 10 euro a testa. Questo in ogni luogo certamente non centrale nei mesi terribili. Questo volevo dire andrew 1
ANTONIO BENEVENTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 21:50   #40
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Ah ecco, rispetto a loro stessi, perchè rispetto ad altri posti della stessa bellezza, costa ancora 1/5.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2017, 14:45   #41
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Ho visitato gran parte della Croazia e delle sue bellissime isole, direi che tra queste mi manca solamente Vis tra quelle più conosciute. Il mare bellissimo è un tantino “fresco” ma se penso che è lo stesso che ho sulla riviera romagnola…. Girarle in moto è sempre uno spettacolo ed è l’unico mezzo che non subisce le conseguenze del turismo quando si passa da un traghetto all’altro…file interminabili di auto che aspettano nei porticcioli. Se devo menzionarne qualcuna, direi che Dugi Otok e Pasman sono ancora poco turistiche, quindi “pulite” dalla massa, chiaramente però bisogna organizzarsi bene per gli alloggi che sono in numero minore. Se dalla costa si va verso l’interno è come ritornare indietro nel tempo: persone che girano ancora a dorso d’asino e che ti guardano passare in moto come se tu cavalcassi un’elefante…. Consiglio vivamente di fare la strada 25 che, dall’uscita autostradale E71 che porta a Zara, passa per Gospic e ti porta di fronte all’isola di Pag: si oltrepassa la catena montuosa del Velebit e, da sopra, si dominano tutte le isole di fronte… Pag, Rab, Otok Maun ecc. Se invece hai tempo per andare all’interno a nord, io una volta scendendo dall’ Austria ho fatto un pernottamento a Ogulin – Hotel Frankopan. La cittadina non ha nulla da dire ma come ho mangiato e alloggiato in quell’albergo me lo ricordo ancora, spendendo oltretutto veramente poco in relazione all’hotel. Ho poi saputo che nelle vicinanze c’era una nursery per orsi rimasti orfani, peccato, ne sarebbe sicuramente valsa la pena andarla a vedere. Unico mio errore: in un pernottamento nella zona di Plitvice, zona meravigliosa, mi sono messo a parlare con il proprietario della soba dove dormivo e ho chiesto lumi sulla precedente guerra svoltasi nell’area, senza fare commenti a riguardo… Quale guerra??? La mattina dopo mi è stato chiesto gentilmente di liberare la camera perché non ci eravamo capiti sulla durata del mio pernottamento… simpatici no! Ma onestamente, a parte questo inconveniente, non ho mai avuto problemi negli anni in cui ho girovagato nel paese.
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2017, 17:31   #42
diws
Mukkista in erba
 
L'avatar di diws
 
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielz77 Visualizza il messaggio
scusa geppo posso chiederti gentilmente che giro fai di preciso?
Ti rispondo io anche se non sono Geppo
La più breve è entrando in Slo da Pese (o Pesek) E61 e ingresso in Croazia a Rupa.
Poi dopo circa 8 km entri in autostrada, se vedi fila di macchine già al valico o lungo la strada prosegui per la statale per 10 km ed entri in autostrada a Jurdani, non c'è casello quindi non paghi ma soprattutto non c'è traffico.
Poi autostrada sino al ponte di Veglia e 35 km dell'isola di Veglia (krk) sino a Valbiska dove prendi il traghetto per Merag . Altri 10 km circa e sei a Cherso.
Autostrada, ponte e traghetto puoi pagarli in euro.
Questa è la più breve, se invece vuoi gustarti la costa del Quarnero prima di Fiume devi a dx verso Abbazia (Opatija) esci dall'autostrada e ti fai la splendida costiera sino a Brestova dove prendi il traghetto per Porozina (isola di Cherso).
Anch'io per il ponte del 25 sarò a Cherso, in solitaria però .
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic

Ultima modifica di diws; 13-04-2017 a 17:35
diws non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2017, 21:33   #43
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Avevo già risposto in MP a Danielsz77
Io di solito entro da Dragonja e all'andata traghetto a Brestova e rientro via Merag da Krk.
Chissà non ci incrociamo e beviamo una pivo assieme
Se vedi cinque BMW di cui un K1600 nero e uno rosso... siamo noi!!!
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2017, 11:45   #44
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Fate sapere come trovate la situazione ai confini, stamattina un amico che fà il rappresentante in quelle zone mi ha mandato questa e-mail:

L'UE avrà anche sospeso i controlli, ma io sono passato ieri sera verso le 19.30 sul confine di Obrezje,uscendo dalla Croazia verso la Slovenia ,ho fatto circa 200 metri di colonna in 40 minuti , ma chi dalla Slovenia ,doveva entrare in Croazia , si trovava davanti 3 Km di coda in continuo aumento , e mi hanno detto che sabato la coda arrivava dal confine fino a Catez ( circa 11Km) .
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2017, 12:00   #45
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 28 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geppo Visualizza il messaggio
Io sono innamorato della Croazia!!!
Ponte del 25 Aprile torno a Cherso e Lussino per l'ennesima volta e porto 6 moto di amici, sempre belle e sempre ottimo l'agnello e il pesce
Avresti un posto da suggerire dove dormire per me e la mia compagna,magari sul mare, da consigliarmi ? Vorrei andarci l'ultima settimana di Giugno
__________________
Ducati Multistrada V4S
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2017, 14:46   #46
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Istria, Dalmazia, isole ? La costa è lunga ....

Comunque andrew1 è il "Wikipedia" della Croazia !!!
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015

Ultima modifica di geppo; 14-04-2017 a 14:50
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2017, 15:23   #47
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 28 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
predefinito

Pensavo all'isola di Cherso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati Multistrada V4S
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2017, 16:01   #48
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Fate sapere come trovate la situazione ai confini, stamattina un amico che fà il rappresentante in quelle zone mi ha mandato questa e-mail:

L'UE avrà anche sospeso i controlli, ma io sono passato ieri sera verso le 19.30 sul confine di Obrezje,uscendo dalla Croazia verso la Slovenia ,ho fatto circa 200 metri di colonna in 40 minuti , ma chi dalla Slovenia ,doveva entrare in Croazia , si trovava davanti 3 Km di coda in continuo aumento , e mi hanno detto che sabato la coda arrivava dal confine fino a Catez ( circa 11Km) .
Mà, che io sappia, la direttiva della UE riguarda i confini esterni e non tra i paesi membri per cui non capisco questa coda tra Slovenia e Croazia.
PS: Ho trovato perchè....la Croazia non è ancora collegata con il sistema informatico UE di Schengen e pertanto è la Slovenia a tutti gli effetti (collegata al sistema informatico UE, anche sè non fà parte di Schengen) la frontiera esterna.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS

Ultima modifica di alby1953; 14-04-2017 a 16:13
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2017, 16:34   #49
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Se leggi poco sopra, siamo in molti a credere che gli Sloveni abbiano colto la palla al balzo per rompere le palle al turismo croato, come avviene peraltro ogni aprile!

Circa la HR, mi piacciono le ferie skaz, informali ed in mezzo alla natura, con delle belle strade per dei giri in moto, ed in Croazia (come in Grecia) trovi (anche) tutto questo.
L'Istria, a differenza della Grecia, ce l'ho a circa 1h da casa, e visto che con 30€ si riesce a trovare ancora appartamenti sul mare, spesso conviene farsi il WE là piuttosto che a casa!
Da metà luglio ed agosto però evito ... faccio solo puntatine giornaliere.

Quindi i miei suggerimenti seguono quello spirito ...

Tornando a noi, farei base a Cherso city, e poi andrei a zonzo (Caisole, Valun, Lubenice, Martinscica, Punta Kriza - baiette fantastiche, Lussingrande).

Puoi anche far base a Lussinpiccolo o Lussingrande.

Per dormire, ho sempre trovato sul momento, passi con la moto lungo i vialetti dove ci sono le case, e ti fermi dove trovi scritto free, visioni l'app e se ti aggrada, tratti sul costo lo affitti.
Il bello della Croazia sono anche queste trattative

Per dire, tre anni fa ho affittato 2 stanze in quella casa che VEDI a fine giugno a 15€ per due (avevamo la camera con bagno, un minicucinino e ci hanno permesso di mettere la moto nel loro garage).
Se vai in una delle numerose agenzie, in quel periodo ed in quella zona (sei a 5 min a piedi dal centro), viaggi sui 50€.

A Cherso mi ero fermato a bere una pivo nella konoba "Kopac" (Osorka 14, tel. +385-(0)51-571956), ed il proprietario mi ha procurato, tramite un suo amico, un appartamento lì vicino.
Peraltro lì si mangia(va) molto bene il pesce (meglio se la mattina gli dici cosa vuoi mangiare la sera), anche se ultimamente mi hanno detto che la gestione è passata al figlio, che è un cazzone di prima categoria (infatti vedo che su tripadvisor i commenti non sono buoni; purtroppo questa ignobile fine in Istria la stanno facendo moltissime konobe nate negli anni 40-50 dai pescatori che cucinavano il loro pescato, e che adesso sono passate in gestione ai figli o, peggio, agli stagionali).
Altrimenti dai un occhio in QUESTA zona, sei vicinissimo al centro e tutti, ma proprio tutti, affittano degli appartamenti.
Trovi molti riferimenti sia su booking ma anche con streetview riesci a leggere dei numeri di telefono
Sei anche dalla parte "giusta" per andare al mare senza prendere la moto.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 14-04-2017 a 17:17
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2017, 17:49   #50
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Ecco ti ha già detto tutto andrew1
Anch'io ho sempre fatto base a Cherso all'hotel Kimen, come hotel hanno prezzi più che corretti. È sul mare con spiaggia proprio davanti all'albergo, c'è una passeggiata lungomare e in 10 minuti a piedi sei in centro a Cherso.
Su Booking trovi un sacco di foto.
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati