Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2017, 22:56   #1
Docvit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2016
ubicazione: Brindisi
predefinito Interferenza paramani originali con flangia Givi

Ciao a tutti. Ho acquistato la flangia Givi BF15 specifica per F700/800GS ma
l’attacco dei paramani originali interferisce con la flangia.
Credo di aver letto tutto sull’argomento, ma non riesco a decidere quale sia la migliore soluzione.
1) Sostituire le boccole con altre più basse di 2-3 mm, o segare quelle in dotazione.
2) Cercare di ruotare i paramani, non so se sia possibile e facile, forse questo costringerebbe a ruotare anche le leve?
3) Ruotare il manubrio. Ma poi devo modificare anche la posizione dei comandi e delle leve? Non so se son capace e poi mi trovo bene con la posizione attuale.
4) Aggiungere risers al manubrio. I più bassi sono da 20cm, a me basterebbero 5mm. Ma questo mi cambia anche la guida e la sensibilità? E poi non ho voglia di spenderci soldi.
5) Lasciare tutto così, in fondo l’interferenza è di pochi mm e non mi impedisce di inserire il bloccasterzo. Però quando urta mi si deforma un po’ la carena, non vorrei far danni.
Non mi va di fare e disfare, prima di metter mano volevo chedere a voi qualche dritta. Ho letto che alcuni il problema non ce l'hanno, altri si.
Come avete risolto voi?
Grazie.

Pubblicità

__________________
F 700GS
ex FZ6 Fazer
Docvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2017, 09:34   #2
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Non modificherei le boccole della flangia, sono della lunghezza esatta e accorciandole finiresti per deformare la flangia e magari danneggiare le carene.
Se l'Interferenza è poca come dici dovresti risolvere ruotando leggermente il manubrio, oppure ruotando le leve/paramani, è una cosa facile da fare e io proverei a vedere come ti trovi senza modificare altro.
Io non ho avuto questo problema ma quando ho montato la flangia avevo già i risers da 20mm.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2017, 17:50   #3
Docvit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2016
ubicazione: Brindisi
predefinito

Grazie @wolter.
Ho provato a ruotare i paramani, ma la situazione non cambiava. Ho risolto ruotando pochissimo il manubrio in avanti, poi ho adattato le leve e i paramani, che mi sembravano troppo bassi. Però una flangia più precisa poteveno farla, c'è qualche millimetro di spazio tra questa e la carena. E anche mamma BMW andare a mettere gli attacchi dei paramani proprio lì, sembra fatto apposta . In compenso mi è passata la paura di svitare, è facile smontare la moto!
__________________
F 700GS
ex FZ6 Fazer
Docvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2017, 21:01   #4
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

i risers se compatibili con la tua ergonomia di seduta non peggiorano la guidabilità, anzi se stai più comodo, come nel mio caso, la migliorano. io grazie ai risers, ad esempio, ho risolto il problema di incompatibilità tra paramani originali e parabrezza wunderlich
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati