Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2009, 23:12   #1
botafogo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: gussago
predefinito pneumatici e mappatura

venti giorni fa ho acquistato la mia prima k1200s ,la mia moto precedente era un honda 600cbrf ,e inutile sottolineare che è stato come passare dalla fiat500 al porsche .Però ho seguito subito i consigli del mio amico maceio incominciando dalla mappatura fatta ieri ,map 12.3 il missile terra aria nero vola. Oggi invece ho voluto concentrarmi sui penpumatici dopo aver parlato con maceio e 2 ore al telefono con i vari gommisti ,ed aver appreso i validi suggerimenti dal forum , il gommista mi ha consigliato di mettere metzeler rainsport e così abbiam fatto ,mi sapete dire come vanno?il meccanico che le ha montate dopo una lunga storia per eseguire il lavoro ( che vi raccontero la prossima volta) ha poi provato l'effetto dei nuovi pneumatici con un test drive in un tratto misto ha detto che sono 1 bomba e le ha pulite.quindi io sono andato via tranquillo pero la moto mi e partita in curva con l' anteriore per me e la pressine perche la messa 1.9ant e2.4post.secondo voi?la bestia e piu morbida come guida ma meno maneggevole del k1200rsport che sembra una bicicletta come guida,gia provata anche in tratto misto quella di maceio.mi sapete spiegare l perche?'grazie a tutti e son contento di essere nel forum.

Pubblicità

botafogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 23:49   #2
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

pensa che io monto dunlop 208gp (gomma race) che pero hanno carcassa molto dura sono velocissime nello scendere in piega il che nn guasta per 250 kg di peso del nostro k e le devo mettere a 1.5 ant e 1.6 post ...com 1.9 e 2.4 nn va bene prova 2.1 ant e 2.3 post metzeler nn sono male ma le rensport sono un po vecchiotte come concezione se ha una guida turistica son buone ma nn esagerare piu di tanto perche ti mollano....forse un metz racetec k3 era la scelta piu giusta insieme anche alle dunlop 208 rr...parlano bene delle bridgstone bt15 o 16...ma ancora nn le ho provate
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 23:54   #3
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io partirei con i valori consigliati e poi proverei a scendere un poco, specie se da solo e per qualche giro tirato. 1,9 e 2,4 mi sembra decisamente poco, su strada..
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 23:55   #4
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

ps nn e' una mappatura quella che hai fatto ma un semplice aggiornamento alla centralina che ristabilisce alcuni parametri delle aperture del corpo farfallato e della sonda lambda
la centralina nn si puo mappare...anche perche nn ti puo dare incrementi di potenza ma solo una maggiore linearita di erogazione
se vuoi incrementi devi montare rapid bike o power commander con relativi emulatori sonda lambda e poi magari almeno filtri aria e scarico meglio se completo
allora si che poi cambia musica
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 23:59   #5
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

poco??? perche tu le metti piu di 2.4??insomma galleggi!?ragazzi nn esagerate con la pressione gomme poi con sto caldo....diventano due dirigibili dopo due secondi...



Quote:
Originariamente inviata da Blackdog Visualizza il messaggio
Io partirei con i valori consigliati e poi proverei a scendere un poco, specie se da solo e per qualche giro tirato. 1,9 e 2,4 mi sembra decisamente poco, su strada..
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 01:21   #6
nanetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: torino
predefinito

quelli sono i valori consigliati dalla casa...io mi tengo leggermente piu bassino però.....
nanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:29   #7
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

La casa consiglia 2.5/2.9... qualcosa ne sapranno.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:42   #8
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

io uso le metzeler racetec (che sono l'evoluzione delle rennsport) su strada con 2.3/ 2.7 e in pista 2.1/2.2 e mi trovo molto bene. Anche il consumo è ridotto ed omogeneo (fatti circa 4.000km di cui 500 in pista con 7/8 cicli di riscaldamento) Per una bestia di 250 kg come il k/s sono solo un po morbide di carcassa, problema che dovrebbero aver risolto con le nuove racetec interact.
Riporto
"Il suo segreto è nella cintura, formata da oltre 120 cavetti in acciaio affiancati a meno di 1 mm l’uno dall’altro e “annegati” nella mescola in modo longitudinale rispetto alla gomma. Nel caso delle nuove Racetec Interact (e delle Z6), è qui la novità, questi cavetti hanno tensione diversa a seconda del punto in cui si trovano. Alta tensione equivale a minor movimento della mescola battistrada, che di conseguenza si scalda e si consuma meno. Viceversa, minor tensione significa maggior assorbimento di energia, facile riscaldamento e ammorbidimento della mescola. Va da sé che al centro del battistrada la tensione sia alta, e diminuisca gradualmente avvicinandosi alla spalla. Rispetto al vecchio Racetec cambiano anche le mescole, che garantiscono un maggior livello di grip e di durata. Durata a cui concorre anche il nuovo disegno del battistrada."

n.b. La mappa a cui ti riferisci dovrebbe essere la 13.2 e non la 12.3 e in effetti, anche a me ha fatto miracoli a livello di morbidezza di erogazione e soprattutto effetto on-off.
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K

Ultima modifica di Karlo1200S; 07-08-2009 a 09:44
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 14:21   #9
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da botafogo Visualizza il messaggio
venti giorni fa ho acquistato la mia prima k1200s ,la mia moto precedente era un honda 600cbrf ,e inutile sottolineare che è stato come passare dalla fiat500 al porsche .Però ho seguito subito i consigli del mio amico maceio incominciando dalla mappatura fatta ieri ,map 12.3 il missile terra aria nero vola. Oggi invece ho voluto concentrarmi sui penpumatici dopo aver parlato con maceio e 2 ore al telefono con i vari gommisti ,ed aver appreso i validi suggerimenti dal forum , il gommista mi ha consigliato di mettere metzeler rainsport e così abbiam fatto ,mi sapete dire come vanno?il meccanico che le ha montate dopo una lunga storia per eseguire il lavoro ( che vi raccontero la prossima volta) ha poi provato l'effetto dei nuovi pneumatici con un test drive in un tratto misto ha detto che sono 1 bomba e le ha pulite.quindi io sono andato via tranquillo pero la moto mi e partita in curva con l' anteriore per me e la pressine perche la messa 1.9ant e2.4post.secondo voi?la bestia e piu morbida come guida ma meno maneggevole del k1200rsport che sembra una bicicletta come guida,gia provata anche in tratto misto quella di maceio.mi sapete spiegare l perche?'grazie a tutti e son contento di essere nel forum.
caro botafogo dalla spiaggia di natal ti rispondo x ringraziarti dei complimenti e x dirti che la mappatura e la 13.2.....
ho letto i consigli che in qs forum ti han dato e spero che tu abbia aumentato la pressione!!!!!!!!!!
secondo me 2.3. 2.7 e il giusto compromesso!!!!
p.s. scusate ma non trovo gli accenti su qs tastiera.
un lampeggio a tutti!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati