Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2020, 10:44   #26
Gpfriz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gpfriz
 
Registrato dal: 07 Aug 2016
ubicazione: Como
predefinito

Ciao, anche a me avevano chiesto prima 1200 euro per sostituzione, poi 600 la revisione sempre in BMW ma fatta fare esternamente. Alla fine sono andato da Oram e ho speso le metà.

GP

Pubblicità

Gpfriz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2020, 14:42   #27
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Eccomi qua.
Devo veramente dire un grande grazie alla oram di Milano!
Paolo Pezzotta è stato fantastico.
Io ho spedito lunedì, l'altro ieri con le avvisaglie della chiusura totale mi ha chiamato, non ha promesso nulla ma ha detto che avrebbe lavorato sopra fino a tardi, l'obiettivo era rimandato indietro subito evitando possibili blocchi. Ieri a mezzogiorno mi ha telefonato, aveva finito e spediva.
Oggi all'una mi è stato consegnato. Anche se non ci farò nulla purtroppo, causa blocco.
Ma la serietà e l'impegno vanno lodati e premiati.
330 euro con ss comprese. Alla fascia dei 1200.

Grazie!


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2020, 22:40   #28
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Ha messo la va valvola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2020, 10:20   #29
MAURI_57
Mukkista
 
L'avatar di MAURI_57
 
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
Eccomi qua.
Devo veramente dire un grande grazie alla oram di Milano!
Paolo Pezzotta è stato fantastico.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
e si, Paolo è veramente un grande, anche io ho fatto la revisione da loro lasciando la moto per 1 giorno (sono di Milano) veramente bravi ed attenti.
__________________
Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
MAURI_57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2020, 15:26   #30
Christian1973
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2020
ubicazione: viareggio
predefinito

Salve a Tutti, mi chiamo Christian.
Da qualche mese ho acquistato un GS 1200 da mio un amico fraterno.
La moto è del 2009 ed ha attualmente 41.000 km, di cui gli ultimi 30.000 fatti da lui con tagliandi BMW.
Ho fatto circa 400 km fa il tagliando dei 40.000 a Lucca (ne aveva qualcosa in più) e purtroppo devo dire che da quando ho comprato la moto non ho avuto grandi possibilità di divertirmi se non per brevi tragitti.
Ora mi si pone un problema che ho difficoltà a risolvere e vorrei chiedere il Vostro parere.
Premesso che l'ammortizzatore posteriore perde un po' di olio e me ne accorgo solo per le gocce sul pavimento, non sono in grado di stabilire se l'usura o quello che è, comprometta attualmente il buon funzionamento del mezzo.
Da circa 300 km però avverto una fastidiosa sensazione ovvero (proverò a spiegarmi il più chiaramente possibile) in alcuni momenti, non sempre, in accelerazione, magari con strada non del tutto liscia (ma non fuori strada), sento che i giri del motore non corrispondono alla potenza del movimento della moto, come se sfarfallasse o slittasse nella meccanica. Non me lo fa sempre e soprattutto non me lo fa se accelero gradualmente.
A volte, insieme a questo, con strada non del tutto liscia, mi si accende la spia del pericolo generico.
Ho portato la moto da un meccanico (non BMW) che in un primo momento, dalla mia descrizione, pensava fosse un problema alla frizione, ma poi, provandola, ha detto che la frizione sta bene ed a suo parere, il problema nello "sfarfallamento" del motore/gas/potenza, è dovuto all'ammortizzatore.
Confesso che per ora non ci capisco nulla ma non vedo una relazione tra le due cose......
Tornerò probabilmente alla BMW dove hanno fatto il tagliando dei 40000 pochi mesi fa e cercherò di capire se sbaglio qualcosa o c'è qualcosa che non va.....
Che ne pensate?
Può essere che un ammortizzatore danneggiato mi dia questa sensazione di slittamento?
Grazie
Eventualmente fosse da sistemare, pensate che una revisione possa bastare ?
Grazie
Christian
Christian1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2020, 17:03   #31
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

La revisione basta e avanza. Sia tecnicamente che economicamente.
Se hai letto un pò (sicuramente no) va fatta da un sospensionista che conosca il pezzo.

Per la "sensazione", sono effettivamente i sintomi di una frizione che slitta. Magari sintomi iniziali. Strano a 40.000 km. Magari perde il paraolio, con imbrattamento del disco.
Se, in 6° marcia, a bassi giri, spalanchi il gas e te lo fa, avrei pochi dubbi.
Comunque controllerei il comando idraulico.

Metterei prima a posto l'ammo. Se è la frizione peggiorerà, soprattutto con il caldo e a pieno carico. Per cui poi dovrai prendere una decisione. Farla sono ca. 700 € da mecca non ufficiale.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2020, 22:44   #32
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

Dici di trovare olio a terra.....sai indicare di preciso da dove provenga?
Inizialmente pareva dalla tua descrizione uno slittamento della frizione dovuta a perdita di olio dai paraoli cambio o motore, ma se dici che ti compare il simbolo giallo di pericolo generico significa che lo slittamento avviene per perdita di aderenza della ruota posteriore dovuta a un pneumatico molto vecchio o più semplicemente per qualche goccia di olio persa magari dal mono posteriore.
hornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2020, 16:33   #33
Christian1973
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2020
ubicazione: viareggio
predefinito

Sono nuovo su Lucca ed ho girato un paio di meccanici. E' l'ammortizzatore posteriore che è andato. Per ora lo faccio revisionare e speriamo il problema si risolva. Effettivamente mi da il problema solo quando prendo una buca.
Grazie per le risposte.
Christian1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2021, 20:32   #34
Le2Leggende
rompicoglioni quando devo esserlo!
 
L'avatar di Le2Leggende
 
Registrato dal: 03 Nov 2020
ubicazione: Cremona
predefinito

Che Rabbia (ovviamente nei limiti)

In settimana nel tirar fuori l'auto dal garage ho notato una piccola chiazza sotto il mono posteriore.
Siccome mia moglie il giorno prima aveva messo nel box la sua auto con un ancora un pò di neve sopra (nel garage di casa ci stanno tutte e 2 le auto più le altre moto), mi son detto: "magari è solo un pò di neve sciolta"...invece no!

Purtroppo il mono è andato e la rabbia che la moto ha pochissima strada di suo e da novembre da quando l'ho ritirata non è mai stata usata.

Domani scrivo al conce per sapere se la garanzia Stilnovo copre anche questo(sul sito BMW la pagina che spiega cosa copre la garanzia non è disponibile) ma quasi quasi ammazzo la e passo ad Ohlins.

Dimenticavo: la mia volutamente non è ESA

Che sfiga però
__________________
Tante ex tra cui BMW e ora... - Goditi il Viaggio, amerai il finale
Le2Leggende non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2021, 20:39   #35
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

Sono proprietario dI un gs1100 con ca. 70.000 km, a breve farò revisionare gli ammortizzatori originali da DEL FIUME.
L'unico dubbio è se passare alle molle progressive o meno. Poi vi aggiornerò
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati