Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2010, 23:15   #26
kiavik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: ora Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DODO80 Visualizza il messaggio
Kiavik... mi spiegheresti come si regola il mono come se avessi 3 ANNI!!!!

grazie mille
Ciao,
questo e' fatto piuttosto bene http://www.motoclub-tingavert.it/a344s.html

Sulla F800R il pre lo regoli dalla manopola laterale, il freno dal pomello alla base del mono (i versi li puoi leggere sul manuale).

Ciao,
K

Pubblicità

kiavik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 09:59   #27
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Thanks a tutti
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 21:01   #28
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DODO80 Visualizza il messaggio
prezzo del kit? Tu l'hai messo?
no ma ero interessato o a questo o al matris
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 21:28   #29
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@kiavik:bel link! grazie della segnalazione!
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III

Ultima modifica di mattia; 11-09-2010 a 10:26 Motivo: Quoting!
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 21:31   #30
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
Thanks a tutti
ma sei poi riuscito a risolvere il problema?
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 21:33   #31
DODO80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

il link è perfetto.... solo che io sono una pippa in queste cose; quando riesco a fare la manutenzione alla catena mi sento già un Dio!!!1
__________________
R 1200 GS my 2015 - lammmoreeee
R 1200 GS my 2010 - Gsella
R 1200 R - Carlize
F 800 R - la jap
DODO80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 09:30   #32
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rol-pm Visualizza il messaggio
ma sei poi riuscito a risolvere il problema?
risolto proprio direi di no......
devo smanettare con i settaggi del mono, finchè trovo il giusto compromesso

non credo di avere altre possibilità......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 11:14   #33
Budda-bike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mestrino (PD)
predefinito

Ciao,
presa F800R a luglio ed ad Agosto andata 15 gg in ferie girando per Olanda/Germania.
In autostrada (Germania breve tratto) fatto vel.crociera 150-160/H arrivata fino ai 200H (bella carica,con borse lat.e zainetto post.)nessun sbacchettamento ant. ed buona stabilità.Io prima avevo Hornet 600 '03......mia amatissima 4 cilindri....ma molto carente sul davanti,sbcchettamenti ed instabilità e avevo sost.gli ammortizzatori da quelli originali xchè non buoni per il mio tipo di guida.Confermo devi lavorare sulla reg.del mono per il tuo stile di guida,fondamentale secondo me.
Ultima precisazione,il mio compagno ha preso il K1300 R non c'è paragone con F800R ....visto poi che hanno qualche migliaio di euro di differenza....
Budda-bike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 11:57   #34
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

... il K1300 R non c'è paragone con F800R ....visto poi che hanno qualche migliaio di euro di differenza....

?? immagino sia una battuta ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 12:47   #35
Budda-bike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mestrino (PD)
predefinito

Puoi interpretarla anche come battuta,ma era riferita al paragone fatto in precedenza da "ziotitta"
Budda-bike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 14:20   #36
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

sorry, non vorrei essere frainteso ... mi riferivo al fatto che hai scritto che tra F800R e K1300R c'è qualche migliaio di euro di differenze ...
quando a suo tempo comprai la mia, accessoriata uguale si passava da 9.000 e rotti della F800R a 18.000 della K1300R ... il doppio, con una K1300R compri 2 F800R!
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 19:43   #37
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

.................già.......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 21:22   #38
Niku
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Niku
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: Modica
predefinito

Highline agire sul mono ha funzionato anche per te? Io ho il tuo stesso identico problema. Borse, zavorrina, bauletti, altri veicoli ecc. non c'entrano affatto, non nel mio (e, sono convinto, anche nel tuo) caso. Il problema deve essere da ricercare nelle gomme (pressione, montaggio) e nelle sospensioni, stop. Io aspetto di riavere la mia (stanno riparandole il quadro dopo il furto della moto con ritrovamento che ho subito nei giorni scorsi...) per fare qualche test. In ogni caso prima di montare le Power Pure non ricordo di avere avuto problemi analoghi...fammi sapere, ciao...
__________________
F800R: + borse home-made, spoiler, griglia radiatore, frecce e stop a led, Z19, total black.

Ultima modifica di Niku; 12-09-2010 a 22:23
Niku non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 11:35   #39
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

allora......mi sono letto con mooooolta attenzione il libretto di uso e manutenzione della moto, anche perchè avevo provato a chiedere aiuto ai meccanici del conce BMW ma....secondo me anche loro non ci capiscono una mazza di sospensioni.
Cmq, morale della favola, ho regolato il precarico della molla a 12 scatti (partendo da zero, cioè tutta lenta in senso antiorario), mentre in estensione ho dato 2,5 giri (sempre partendo da zero). Devo dire che così, con il mio peso di 92 Kg (sono dimagrito ) la moto sembra migliorata......sicuramente più confortevole e meno rigida

Cmq, considerate che: + precarico, + estensione
- precarico, - estensione

Sulle strade normali una taratura media di entrambi, con solo pilota, dovrebbe andare più che bene. In pista o a moto carica occorre irrigidire sia il precarico che l'estensione della molla......direi circa 18/20 click di precarico e 3,5/4 giri di estensione.

Spero di essere stato utile
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 22:11   #40
Niku
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Niku
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: Modica
predefinito

Sei stato utilissimo e lo saresti ancora di più se mi confermi che così facendo hai annullato il problema dello sbacchettamento anteriore dai 160 km/h in su... Te lo chiedo perché sono allo stesso tempo scettico e speranzoso e perché quando tornerò in possesso della moto (spero nel corso della prossima settimana) vorrei andare quasi a colpo sicuro. In ogni caso, secondo te, considerando i miei quasi 80 kg di peso, come dovrei settare precarico ed estensione? Grazie in anticipo!
Niku non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 11:39   #41
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

secondo me, col tuo peso (solo passeggero) potresti provare con 10/11scatti di precarico e 2/2,5 giri di estensione. Così avresti una moto abbastanza stabile e confortevole anche su strade non propriamente perfette.......... per quanto riguarda lo sbacchetamento oltre i 160.....è da provare......ma cmq non credo che una buona taratura delle sospensione possa sopperire completamente ad una forcella decisamente mediocre......purtroppo......
ciao
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 15:38   #42
Figheirendo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: PIACENZA
predefinito

io non ho ancora avuto nessun problema con l'anteriore.... anzi ad alte velocità mi sembra assai preciso e di qualità rispetto a tutte le hornet che ho avuto....
__________________
Figheirendo Da Piacenza + Zavorrina
F800R Chris Pfeiffer + ABS + Computer di Bordo
Figheirendo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 08:51   #43
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

azzo.........allora mi immagino cosa possa essere una Hornet
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2010, 00:04   #44
MaxTheDoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
predefinito

mah.... è chiaro che le riviste di settore spesso non sono estremamente obiettive... però nella comparativa tra naked di luglio su Motociclismo tutti i tester hanno confermato la stabilità e precisione di guida della F800R.... (che è stata una delle moto più apprezzate) falsificazione deliberata???
Personalmente sul circuito di Vairano non ho avuto alcuna impressione negativa all'anteriore così come in lunghi viaggi in coppia a pieno carico. Ovviamente regolando l'ammortizzatore nella maniera più congeniale alla mia guida.

Per quanto riguarda la Hornet (vecchio modello).. il telaio e gran parte della ciclistica erano comuni dalla tranquilla CBF500 alla Hornet 900 e notoriamente la ciclistica nei modelli più prestanti andava un po' in crisi (d'altra parte la maggior parte delle jap ha avuto problemi di sospensione e/o telaio a partire dalla Honda CB750-500 four /Kawasaki 500 (la bara)..). Ricordo una comparativa tra CBF600N e Hornet uscita su Motonline (mi sembra) che era molto esplicita: nonostante la forcella rovesciata e altri particolari pregiati alla fine le due moto erano equivalenti e in alcuni casi la CBF era più equilibrata.
Non avendo provato l'ultimo modello di Hornet non so se i problemi riscontrati da molti siano stati risolti.
__________________
Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 14:16   #45
Biaxi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: Siena
predefinito

Ciao Vedo che il topic è fermo da mesi, quindi immagino abbiate tutti risolto.... anche io ho notato questo problema e devo dire che l'anno scorso non l'avevo lo sto notando da quando ho cambiato gomme ...sarà mica che ci sia un problema di montaggio ?
comunque ora la moto è in letargo ma devo dire che l'ultima volta che l'ho presa mi son spaventato non poco ...gli ondeggiamenti sull'anteriore erano lenti ma molto inquietanti,
non immagino cosa potrebbe succedere a 160 km/h senza ammo di sterzo...
Biaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 11:51   #46
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Ciao ragazzi.....in realtà il problema non è del tutto risolto. Il topic è fermo (almeno da parte mia....) perchè ormai la mia motina è in letargo e se ne riparlerà a Marzo/Aprile. In quella data però cambierò le gomme, prima della buona stagione, per cui è possibile anche che con gomme diverse potrei avere qualche migloramento nell'anteriore. Se non dovessi avere migliorie penso che segnalerò il tutto a mamma BMW e chiederò nello specifico un intervento straordinario (IN GARANZIA !!!) di sostituzione dell'olio della forcella e di quant'altro.....
Vedremo.....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 00:41   #47
rinofelino
Guest
 
predefinito

Con l'equilibratura all'anteriore risolvi il problema al 90%.
Lo so perché anch'io avevo la stessa problematica sulla mia st, e messi i piombi gran parte delle vibrazioni sono sparite.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 09:13   #48
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Allora ragazzi.............. riprendo la discussione ferma ormai da alcuni mesi

La novità è che (forse .....spero ) ho risolto il problema dell'anteriore.
E volete sapere qual'era il problema ???
Il primo erano le gomme. Ora ho messo delle Metzeler Z8 nuove ed è tutta un'altra cosa.
L'altro problema che mi faceva sbacchettare la moto era (non ci crederete!!!) ...... il mio giacchetto di pelle!!!
Già.... avevo un giacchetto di pelle un pò troppo abbondante e, probabilmente, fatto pure male. Sono arrivato alla conclusione che in velocità mi prendeva aria dietro le spalle e ciò provocava (unitamente alle gomme) il famoso "sbacchettamento" della forcella oltre una certa velocità. Ora mi sono preso un giubbetto Dainese Stripes (veramente spettacolare ), bello aderente, e.... tutto un altro mondo! Non ho tirato la moto a fondo ancora, ma sembra proprio che il "fenomeno" si sia molto attenuato, se non addirittura scomparso del tutto.

Ora si che si ragiona!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 11:31   #49
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Certo che da quello che dici riguardo la giacchetta in pelle non ci avevo mai pensato,è una buona considerazione,anchio con le nuove gomme ho notato un miglioramento sull'anteriore,soprattutto nei cambi di direzione sono piu' veloci' e il manubrio meno pesante da girare.
filo1168 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati