Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2011, 14:29   #1
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito F800R acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 2-

Proseguimento della discussione precedente http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=231039


Sono qui a chiedervi se l'f800 R che voi possedete può essere una moto "la 1°" per la mia compagna... sta prendendo la patente per la moto e usa la mia gt1600, ha usato la mia rt1200 del 2010 ma agli stop la tenevo su io non toccava avendo anche la sella alta... ma sempre con paura nel fermarsi...nelle manovre "visto la sua altezza e il peso della moto".... volevo regalargli una bella f800 r il modello dello scorso anno quella bianca e blu... con scarico e monosella... dite che sia una moto adatta ad una ragazza... non sono riuscito a trovarla per poterla provare da nessuna parte... e comunque lei non sapendo nulla non vorrei farla insospettire... grazie delle info

Pubblicità

__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com

Ultima modifica di doic; 14-05-2011 a 23:03
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 15:17   #2
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

assolutamente si!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 16:21   #3
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Come protezione aereodinamica montando un cupolino si migliora anche per i trasferimenti autostradali, noi ne facciamo spesso per Dolomiti, Austri e Svizzera

Se si sapete darmi qualche consiglio su modello ??

Grassie !!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 16:57   #4
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

io consiglio di mettere le staffe della wunderlich però controlla il thread "F800R Cupolino" perchè penso che queasto thread ti verrà chiuso... ciao!!!!!
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 17:31   #5
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Se lei e' gia abbastanza "sgamata", e se non e' proprio bassina, con la sella bassa botrebbe anche andare, ma io ad esempio a una che si era trovata molto bene con una gladius non c'e' stato verso di farle digerire le f800r neppure con sella bassa... Da principiante la trovava troppo brusca appena apriva l'acceleratore, in generale troppo reattiva e troppo energica appena toccava il freno ... Alla fine ha preso una suzuki sv650 trovandola per lei molto piu facile dell'f800r ...
Per me la nostra e' si una moto facile, ma non esattamente la primissima moto per una donna ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III

Ultima modifica di rol-pm; 15-05-2011 a 01:41
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 21:19   #6
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

@luc...io ho montato il cupolino dell' ermax maggiorato sopra quello originale,e quando faccio autostrada per me ripara abbastanza bene,in piu' ultimamente ho montato anche io le staffe che ti diceva gimbo01,che irrrigidisce il tutto senza farlo flettere dal vento,davvero belli,che ti consiglio.
filo1168 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 00:47   #7
Spinosetta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Zambana (Tn)
predefinito

piccolo parere da donna:
io ho appena preso l'F800R, sono alta 1,64 e ho la sella "standard" ci tocco bene, nessuna difficoltà a fare le manovre, posizione in sella molto comoda!!
Arrivo dall'SV650, con la quale ho fatto tanti tanti km e il feeling ormai era forse troppo, con l'F mi trovo bene, devo ancora trovare il feeling giusto per avere la stessa guida che avevo con l'SV, ma ci stiamo conoscendo e stiamo facendo i primi km assieme, l'unica "difficoltà" che trovo sono le marce un pelino lunghe per le basse velocità (tipo colonna, rotonde ecc..), credo di risolvere questo con il pignone da 19 che monterò a breve.
Per me è un SI ma la cosa è davvero soggettiva e fargliela provare con una "banale" scusa per vedere come si trova?!!?
__________________
F800R '11 Alpin White

Ultima modifica di Spinosetta; 27-06-2011 a 13:44
Spinosetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 01:39   #8
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quindi mi sembra che anche tu (venendo da tanti km su sv650) confemi: si adatta anche a donna ma forse non come prima moto ... O sbaglio?
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 10:11   #9
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Grazie raga, grazie Spinosetta, gentilissimi

Dovrei fargliela provare, sarebbe la cosa migliore... ma sono sicuro che verrei sgamato, sono talmente felice e carico per lei che mi farei "sgamare"

Avevo pensato anche alla gladius, all'Sv... ma a lei non piacciono...mentre questa appena vista gli è piaciuta... sono anche consapevole che oltre all'aspetto estetico la moto và guidata quindi bisogna che sia "la moto giusta per te...." ...... azz..... che comunque continuo a leggere i vostri Utilissimi consigli
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 10:50   #10
Spinosetta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Zambana (Tn)
predefinito

@rol-pm:credo che come prima moto vada bene non è difficile nella guida è molto intuitiva! Forse io ho faticato un pelo perchè ho fatto moooolti km con un'altra moto e quindi abituarsi ad un altro tipo guida ci vuole un attimo.
Mi è capitato di leggere qui che molti l'hanno scelta come prima moto, quindi non credo in una grossa difficoltà è tutta questione di prenderci la mano.

Poi io ho avuto un "problemino" sull'elettrica che ho scoperto solo qualche giorno fa, è stata resettata la centralina ed ora va nettamente meglio nella guida.
__________________
F800R '11 Alpin White

Ultima modifica di mattia; 15-05-2011 a 16:27 Motivo: Quoting!
Spinosetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 20:55   #11
pieveloce
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2011
ubicazione: Napoli
predefinito Moto poco pronta a bassi giri

Ciao Ragazzi,
mi presento, sono un neo possessore di una F800R. Nei primi 4 giorni dall'arrivo della moto ho percorso 500 km (quasi sempre con zavorrina), rispettando il limite dei 5000 giri (4000 per andare sul sicuro, qualche volta 5000 appena sfiorati) indicati sul libretto di uso e manutenzione.

Sinceramente la moto mi sembra un po legata, voglio dire, non così pronta come mi aspettavo ai bassi giri (fino a 4500 per l'apputo) e poi quando sale verso i 4500 il suono diventa più metallico, da l'idea di battere in testa (ma potrebbe essere una mia suggestione, dato che qualcuno lo dice in una discussione). Secondo voi la prontezza della moto è destinata a cambiare.. o meglio.. si nasconda nella restante parte del contagiri che ancora devo esplorare?
Ciao a Tutti e grazie in anticipo.
pieveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 22:15   #12
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Ciao,non preoccuparti perchè è tutto normale,certo riguardo di essere poco pronta a bassi giri,sicuramente penso che sia perchè è ancora legata,e se poi ti fai un giro nel forum capirai come migliorarla, ti elenco in ordine priorita' (secondo me) dei lavori da eseguire:
1) Booster plug
2) filtro aria bmc
3) pignone 19 denti
questi sono gli elementi principali che la migliorano,io in piu' ho messo anche il terminale akrapovic,comunque stai tranquillo e goditela.
filo1168 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 13:28   #13
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Sì pieveloce, confermo che all'inizio sembra molto legata, dopo aver fatto il I° tagliando ca. 1 mese fa con relativa sostituzione dell'olio la moto è diventa molto più sciolta ora mi trovo a 2200 km, e devo dirti che la moto è molto più regolare e leggera nell'apertura del gas.
Non ti preoccupare vai tranquillo.
Ciao
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 19:22   #14
pieveloce
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Onestamente sono rincuorato, anche perchè per il resto la moto è veramente molto piacevole. Quello che più mi ha colpito è la velocità/facilità con la quale riesce a scendere in piega.. sarà forse per la distribuzione delle masse che le conferiscono un baricentro più basso rispetto alla mia vecchia FZ6???..

aspetto con ansia la fine del rodaggio... per godermela tutta... fino in fondo al contagiri.
Ciao a tutti
pieveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 21:23   #15
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

ovviamnete è il fatto che hai il serbatoio posto così in basso...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 11:45   #16
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

la storia di BMW Motorrad vede decenni di ricerca per abbassare il più possibile baricentro ...

- il boxer è nato per quello,
- il K "a sogliola" anche,
- quando sono passati al "nuovo 4 cilindri" li hanno comunque "sdraiati" in avanti per tenerli sempre bassi,
- il serbatoio delle F, come dice gimbo01, è appunto lì per quello,
- per decenni in passato la BMW anche nelle tourer ha proposto esclusivamente borse laterali e NON bauletti proprio in ottica baricentro (poi ha ceduto anche lei ai bauletti nella logica "tanto poi vanno a comprarli da givi ...")
- e lo spesso contestato passaggio da lamiere e plastiche ha contribuito in maniera determinante a togliere decine di Kg dall'alto ...

Magari non è l'unica ragione tecnica della maggior maneggevolezza della F800R rispetto alla FZ6, ma sicuramente la ricerca di basso baricentro è uno degli obiettivi da sempre nelle specifiche di progettazione ...
;-)
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 11:49   #17
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@pieveloce:
per quanto riguarda "la prontezza", con pochi soldi (booster plug/belinassu + pignone da 19) vedrai un significativo incremento.
;-)
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 15:57   #18
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Comprata .... quella firmata ... Chris Pfeiffer, con scarico e monosella... era pronta nella concessionaria e ho fatto il contratto !!!

Spero GLI PIACCIA !!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 15:59   #19
Spinosetta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Zambana (Tn)
predefinito



complimentiiiiiiiiiiiiiiii !!! bellissima, piaceva anche a me poi sono rimasta sul "classico" !!

Facci sapere poi se le è piaciuta
__________________
F800R '11 Alpin White
Spinosetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 17:05   #20
Beams
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Beams
 
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: Varazze
predefinito

Ottima scelta vedrai che non resterà delusa!!!!!!
__________________
R 1200 R
a piedi cammino, in auto viaggio.............. in moto sogno!!!!!!
Beams non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 22:05   #21
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Certo e poi La farò iscrivere !!!
Ma con lo scarico migliora il sound... Perché originale nn mi piace molto ...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 22:44   #22
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

tra originale e akrapovich poca differenza ... sound deludente per entrambi ... con un terminal SC project o cose simili molto meglio!
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 00:57   #23
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Peccato Ma non vedo l'ora di dargliela e vedere che si diverte in sella alla SUA 1° moto
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 10:42   #24
Budda-bike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mestrino (PD)
predefinito

Bravo è una buona scelta,dopo aver fatto 65000km in sella ad una Hornet a luglio dell'anno scorso ho preso la F800 R, ho fatto quasi 10000km, sono contenta anche se preferisco i 4 cilindri.
Come prima moto è un po' eccessiva (mio parere personale) ma è molto sicura e ti permette qualche errore,vedrai che si troverà bene......bello lo scarico.....e fammi sapere reazioni e come si trova......
Budda-bike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 11:10   #25
Marco 1200
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marco 1200
 
Registrato dal: 11 Feb 2009
ubicazione: prov. monza e brianza
predefinito

Ottima scelta Luc l'ho presa anch'io a mia moglie dopo un anno con lo scarver.
Da febbraio ha fatto 4000 km,e si trova benissimo, non scenderebbe più.
Ciao
Marco 1200 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati