Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2012, 02:09   #1
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito Imbottire SELLA CONFORT STANDARD

Con il presente topic chiedo se qualcuno di voi ha effettuato la modifica in oggetto....
La zavorra si lamenta di scivolare verso di me, soprattutto in frenata... E di essere spostata all'indietro in accellerazione.
Fra l'altro si trova abbastanza in alto rispetto a me e domani ho pensato di informarmi da 2 tappezzieri di fiducia per chiedere se riuscirebbero a farmi un'imbottitura in gel aggiuntiva nella mia porzione per eliminare l'indolenzimento dopo 2/300 chilometri di autostrada ed in piu se riesce a "scavar" leggermente la porzione del passeggero cosi da ricavare un'incavo piu comodo e allo stesso tempo inserire del gel anche li...
Si intende gel o materiale morbido...
Che ne dite?

L'unica mia preoccupazione è che se l'esperimento dovesse fallire e la situazione dovesse peggiorare sarei in guai grossi... Non ho selle di ricambio e spendere 400 euro per la touratech di questi tempi... Mi sembra buttare via soldi...

Saluti,
Fabio

Pubblicità

__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 06:53   #2
Fastraf
Mukkista doc
 
L'avatar di Fastraf
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
predefinito

Personalmente la comfort non la modificherei, hai poco margine su cui lavorare.
Se poi non risolvi butti via 430 euro......
In giro si trovano molte selle standard:
http://www.subito.it/annunci-marche-...R1200R%20sella
Un artigiano non chiede più di 80 euro per modificarla.
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
Fastraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 11:05   #3
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Eh raf hai in parte ragione... Pero secondo me basterebbe pochissime modifiche per renderla perfetta... Certo, la touratech dev'essere un'altro mondo...oppure dovrei cercare di vendere la mia e acquistare la touratech... Ma mi piace tenere la moto il piu originale possibile...
Insomma... Ho un sacco di balle...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 12:05   #4
givi58
Mukkista in erba
 
L'avatar di givi58
 
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Milano
predefinito

zampa , anchio ho il tuo stesso problema con la sella confort , e sto cercando una soluzione avendo a disposizione una standard bassa che potrei modificare , so che in zona di Milano ci sono un pò di laboratori , mi stò informando. Ti farò sapere appena trovo la migliore soluzione
__________________
R1200R MY08 nera - R1200RT 90° anniversario - R1200RS Grigio Granito - GS1200 Rallye
GS1250 Rallye
givi58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 12:33   #5
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Grazie Givi, intanto stamattina sono passato da qualche tappezziere di fiducia BMW, ovvero dove si appoggia in conce di modena per lavori alle sellerie e mi hanno detto che con un 50ina di euro si riesce a fare un bel lavoro...
Scavano leggermente la porzione del passeggero e installano una specie di rialzino in gel da 1 cm Max di altezza circa per "obbligare la seduta... Ci sto pensando seriamente... Mi hanno GARANTITO che viene un bel lavoro... O che é un attimo a riportar la alla condizione originale...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 16:13   #6
diegobg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di diegobg
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: bergamo
predefinito

sella Touratech e risolvete tutti i vostri problemi.
ciao
__________________
R1200R ex Transalp 700, Monster 900, Monster 600, XT 600, Vespa 125 primavera, Ciao.
diegobg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 17:11   #7
Fastraf
Mukkista doc
 
L'avatar di Fastraf
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
predefinito

Secondo me, la sella comfort BMW una volta modificata si svaluterà, anche se riportata alla sua forma originale.
Se acquistassi la Touratech, è vero che sborsi quasi 400 euro ma è anche vero che un domani che vendi la moto la potrai rivendere e considerato che non ce ne sono sul mercato la richiesta non sarebbe meno di 250 euro.
La sella originale rimarrebbe immacolata continuando ad apportare valore anche alla moto e il tutto ti costerebbe 150 euro ma utilizzeresti un accessorio di qualità.

Ci passai anche io quando comprai la R850R, trovai una sella Corbin fantastica.
Di terza mano la pagai 200 euro, ho tenuto la moto 13 mesi poi sono passato alla R1200R.
Venduta la R850R, considerato che la Corbin è una sella praticamente introvabile ci ho rifatto la stessa cifra.
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
Fastraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 17:26   #8
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Diego tu hai la touratech? Come va? Hai parametri di giudizio rispetto alla confort?

Grazie raf, credo di essere convinto a non modificarla...
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 19:56   #9
diegobg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di diegobg
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: bergamo
predefinito

si, ho la Touratech, l'ho acquistata dopo aver avuto la Comfort. Personalmente la reputo migliore sia nella linea, ma, soprattutto nel comfort. Sicuramente la cosa migliore sarebbe poterla provare. Altra soluzione potrebbe essere la Wonderlich che fra l'altro credo sia sempre prodotta dalla Kaedo.
ciao
__________________
R1200R ex Transalp 700, Monster 900, Monster 600, XT 600, Vespa 125 primavera, Ciao.
diegobg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 20:05   #10
bobox
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jan 2011
ubicazione: Afghanistan
predefinito

di dove sei? zampa è un cognome friulano se sei di qui ti dico io cosa fare
bobox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 21:17   #11
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

No sono di Modena! Ti ringrazio lo stesso... Mi piacerebbe proprio provarla ma.... Come faccio? Ci vorrebbe una buona anima modenese che mi conceda di installarla per un breve tragitto sulla mia erre... Alla quale offrirei volentieri una colazione abbondante.... :-)
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 21:48   #12
giorgio967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2010
ubicazione: Trento
predefinito

Ciao ragazzi........io ho fatto rifare la sella da Sr Sellerie ,avendo avuto l'occasione di provare la comfort di un amico posso dire che è più comoda la mia per far turismo ,la comfort rimane sempre dura di seduta come la normale,l'unica differenza è la larghezza di seduta.
giorgio967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 17:48   #13
Fastraf
Mukkista doc
 
L'avatar di Fastraf
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
predefinito

Confermo che la sella di SR Sellerie è più comoda della comfort BMW, viene costruita sulla base della TUA standard, costa intorno ai 300 euro?
Ma considera che non hai la standard da ricostruire e tra acquistarla e modificarla ti ritrovi a spendere una fortuna e a non poterla rivendere a parte una volta che cambi la moto.
In ultimo dalla forma sulla parte del passeggero, da l'impressione che non scivola in avanti ma sicuramente indietro: http://www.sr-sellerie.it/httpdocs/d...rameset-14.htm

La Wonderlich è molto simile esteticamente alla SR, mai provata.

Se vai in moto anche da solo e ogni tanto ti prude il polso, prendi la Touratech.
La Touratech ha un ottimo compromesso tra comfort e sportività per il pilota e come vedi:
http://shop.touratech.it/sella-comfo...-standard.html
la zona del passeggero oltre ad avere la superficie di appoggio maggiorata e in piano ha l'incavo per evitare scivolate in accellerazione e frenata, la puoi scegliere di altezza diversa.

La dovevo pendere i primi di questo mese che era scontata del 15% e senza spese di spedizione, purtroppo per spese improvvise ho dovuto desistere.
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!

Ultima modifica di Fastraf; 23-09-2012 a 18:20
Fastraf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati