Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2024, 08:36   #26
orlando
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

condivido i commenti #10 e 11. di mio aggiungo che chiunque abbia avuto la sventura di affrontare, anche solo da lontano, un percorso di malattia seria che non prevede il ritorno a una vita normale potrà comprendere. ma non è argomentazione da forum.
invece, il disegno di legge prevede che si individuino per decreto standard operativi per la corretta applicazione degli interventi di mototerapia, assicurando l’applicazione delle necessarie misure di sicurezza, il coinvolgimento di medici, infermieri e familiari, nonché la direzione dei progetti e dei percorsi formativi degli operatori in capo a istruttori e a piloti di comprovata esperienza.
di conseguenza Le pubbliche amministrazioni, nel rispetto degli standard operativi stabiliti, promuovono l’organizzazione di eventi, di percorsi e di progetti di mototerapia da attuare presso le strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, nonché presso altri luoghi pubblici all’aperto o al chiuso idonei a garantire la piena accessibilità da parte delle persone con disabilità.
qui, di mio, per insofferenza verso la burocrazia intesa come volontà di circoscrivere tutto a regole complicando invece che rendere più facili le attività, comincio ad avere perplessità. ma è pur vero che chi la mototerapia la fa ha bisogno di qualche regola, qui sarebbe forse opportuno far scrivere il decreto al signor Oddera, se non altro per enorme esperienza sul campo.
trovo anche che uno studio è stato fatto https://www.sciencedirect.com/scienc...dgcid=coauthor anche se un numero piccolissimo di pazienti, ma tant'è.
e qui, senza mancare in alcun modo di rispetto ad associazioni come ANGSA (vedi commento #3) intendo che in generale si tende a non approfondire le cose, come a dire che "si dovranno dunque tagliare risorse da servizi essenziali per far spazio al “freestyle motocross therapy”, modalità di cura che non ha alcuna validazione scientifica".
mi fermo, perchè temo di essere troppo in modalità "seria".
e scusatemi per la lunghezza, ma una piccola idea del dolore in corsia ce l'ho.

Pubblicità

__________________
orlando
r80r
orlando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2024, 09:03   #27
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Hanno fatto venire Vanni Oddera nell'ospedale della mia città.
Mio cugino lavora li, con i bambini morenti.
Ha detto li ha visti ridere e piangere di gioia.
Non credo serva una legge, ma riporto il feedback.
E se anche si schiantano, sono comunque tutti già morti lo stesso.
Lasciateli morire felici.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2024, 09:11   #28
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Della serie, esprimersi con modo adeguato al contesto.
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2024, 12:18   #29
Paolo1968
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2023
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Hanno fatto venire Vanni Oddera nell'ospedale della mia città.
Mio cugino lavora li, con i bambini morenti.
Ha detto li ha visti ridere e piangere di gioia.
Non credo serva una legge, ma riporto il feedback.
E se anche si schiantano, sono comunque tutti già morti lo stesso.
Lasciateli morire felici.
Crudo ma verissimo. Da genitore che dovesse dare l'ok o da paziente che potesse provare l'esperienza (meglio, così lascio fuori mia figlia....) farei qualunque cosa per un momento di distrazione e di gioia che vale più di qualunque cura. Vale per le moto, gli animali in ospedale, l'edilizia acrobatica, ecc. qui in Liguria so che portano ragazzi fortemente menomati a fare giri in moto d'acqua che impazziscono dalla gioia e proprio a Chiavari ho visto che li portano in barca a vela.
Non so se e come possa essere regolamentato per legge, ma quei momenti da "leone" gli valgono molto più che 100 giorni da "pecora" depressa in un letto
__________________
Paolo_Fez
Amante dei motori
Paolo1968 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati