Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2008, 13:31   #1
negus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: pesaro ( p.u )
predefinito bmw rs 1150 eventuale acquisto

ciao a tutti ,sarei propenso ad acquistare bmw rs 1150 ,ma da voi che avete piu esperienza di me vorrei cortesemente delle risposte alle mie domande, grazie non avendo mai avuto un bmw, chiedo la semicarena ripara,poi come si guida, si riesce a fare tanti km senza stancarsi , me la cosigliate grazie per eventuale risposta

Pubblicità

negus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 15:00   #2
sal
Mukkista in erba
 
L'avatar di sal
 
Registrato dal: 09 Nov 2003
ubicazione: Paternò
predefinito

D: chiedo la semicarena ripara?
R: la R1150RS non ha una semicarena ma una carena intera. Ripara alla grande dal vento e dall'acqua.

D: come si guida?
R: come le altre moto! :-) Non è leggera ma nemmeno pesante. Ci si diverte anche nel mistro stretto. In autostrada sei su un binario.

D: si riesce a fare tanti km senza stancarsi?
R: dipende da te. Ad ogni modo ogni 300/350 km ti devi fermare per un pieno. Il passeggero non si lamenterà mai della scomodità, specie se è stato passeggero su altre moto.

D: me la cosigliate ?
R: Acquistarla oggi? Usata? Mha! Dipende che cosa ci vuoi fare con la moto. In genere è un consiglio che mi sento di dare ma, opinione personale, non sono soffisfatto dell'accoppiamento cambio/albero di trasmissione. Troppo onerosa la riparazione in caso di rotture. Forse oggi, rimanendo in bmw, opterei per una F800ST.
__________________
sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
sal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 15:51   #3
negus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: pesaro ( p.u )
predefinito re bmw rs

sodisfatto delle risposta grazie 1000 penso di acquistarla,alla domanda cosa ci devo fare,del mototurismo con la zavorretta,adesso mi daro da fare per trovarla usata grazie delle dritte ciao
negus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2008, 18:02   #4
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Se devi fare del moto turismo con qualche euro in più ti consiglio una RT anche 1100 la RS non è proprio il massimo della comodità
la carena non è molto protettiva a meno che non monti un parabrezza maggiorato.
la guida non è molto difficile e in marcia non avverti il peso considerevole della moto occhio però alle manovre da fermo
per la percorrenza kilometrica ho qualche perplessità in quanto la posizione di guida della RS carica abbastanza i polsi e alla lunga si sente
se acquisti per tenerla fino alla morte va bene altrimenti se hai intenzione di disfartene in breve tempo sappi che è invendibile
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2008, 21:00   #5
aldo
Guest
 
predefinito

Visto che ciascuno dà la sua opinione io ti dirò che ne sono soddisfattissimo tanto che dopo aver fatto 120.000 Km in 4 anni con una ne ho comprato lo scorso anno un'altra con 3500 Km ed ora sono a 40.000.
Come carena preferisco decisamente quella dell'RS a quella dell'RT perchè nell'RT d'estate si soffre il caldo.
Come protezione della carena ti dirò che mentre stai andando rilassato in autostrada capita che alzi distrattamente una mano dal manubrio. Se la sposti inavvertitamente di lato te la senti partire indietro quando entra nel flusso d'aria. Come maneggevolezza la trovo straordinaria, io faccio tornanti tutti i giorni per andare a casa, e come stabilità è proverbiale. Il cupolino del 1150 è già più esteso di quello del 1100 e va benissimo com'è. In autostrada puoi alzarlo un po' con l'apposito regolazione (purtroppo non azionabile in marcia, o con molta difficoltà).
Quando sono andato in Norvegia ci ho fatto tranquillamente due giorni consecutivi da 950 Km al giorno in due carico senza problemi per arrivare in cima alla danimarca (totale oltre 9000 Km in circa 20 gg), come pure, sempre in due in un giorno, una Genova Napoli, o una Genova-Salice d'ulzio passando da ventimiglia Sospel col de tourini, bonett, col de vars briacon monginevro cesana oulx salice 470 Km quasi tutta di curve, oppure da solo in un giorno oltre 900 Km fra genova colle del moncenisio giri vari sulle alpi francesi (iseran Izoard, due volte il Galibier, croix de fer ecc) e ritorno a genova.
Purtroppo è vero che è poco apprezzata e dovresti mettere in conto di tenertela fino al demolitore.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 13:39   #6
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito

. . . Io dico la mia da possessore di R1150GS, oggi come oggi non pensare alla rivendibilità tanto se hai una moto con più di 3 anni e 20.000km per il ritiro danno quotazioni molto sfavorevoli quindi se ti piace prendila e poi darai le capocciate nel muro per rivenderla, ma tanto visto il mercato per rivenderla le capocciate le darai lo stesso . . . comunque grande moto io ho avuto la 1100 e l'esperienza è stata davvero positiva!!!
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 17:02   #7
Westender
Mukkista doc
 
L'avatar di Westender
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Io avevo la 1100 con sui ho fatto 30.000 km in totale soddisfazione.
La trovavo protettiva e maneggevolissima anche nel traffico. Con gli ohlins andava veramente da paura!

L'ho venduta dopo un paio di mesi ad un prezzo ragionevole - sopratutto in paragone al prezzo di acquisto.

Oggi ho un gs1100 e un K1100RS, penso che probabilmente la RS sia il vero anello di congiunzione tra questi due mezzi.
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
Westender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 13:03   #8
mombasa
Mukkista
 
L'avatar di mombasa
 
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
Thumbs up vai tranquillo....

Vai tranquillo, io in 37000 km sono molto soddisfatto.... per il turismo è ottima, la posizione di guida azzeccatissima e regolabile, la carichi quanto una RT ma è più agile... è comoda anche per il passeggero e la sesta overdrive è una benedizione;
oltretutto, dato che in Itaglia non è stata apprezzata, la trovi anche a prezzi ottimi;
unica cosa, ho avuto in qualche caso l'impressione che il motore 1100 sia più solido, anche se è meno agile della 1150.
buon acquisto...
__________________
Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
mombasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 19:48   #9
Salentino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

gran bella moto! Io sono soddisfattissimo. Venendo da moto enduro sul mio 1150 ho montato un'estensione al manubrio così che ho quasi ottenuto una posizione da RT con il vantaggio però di avere una moto più maneggevole.
O se vieni già da moto stradali non avrai problemi.
Passeggero gode di ottima comodità.
Il cupolino in realtà è quasi un parabrezza.. la carena è alquanto protettiva.
L'unico problema è che non credo ne troverai una facilmente. RT quanti ne vuoi...

comunque qui un paio di annunci:

http://www.subito.it/bmw-r-1150-rs-pisa-3540277.htm
http://www.subito.it/bmw-r1150rs-prato-2947427.htm


oppure in alternativa, almenochè tu non sia un patito del boxer, non disdegnare questo tipo di RS:

http://www.subito.it/bmw-k1200-rs-brescia-3629465.htm
__________________
BMW R1200R 11
ex Guzzi Stelvio 09
ex BMW R1150RS 03
ex Kawasaki Versys 08 - ex GUZZI TT v65 86

Ultima modifica di Salentino; 24-11-2008 a 20:01
Salentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 08:16   #10
aldo
Guest
 
predefinito

Il K1200RS mi piaceva tantissimo e ci avrei fatto un pensiero se non fosse stato per la marmitta alta che si mangia la solita mezza borsa. Che caxxo servirà una marmitta alta su una moto da strada..... ...boh!...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2008, 02:26   #11
fulicchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: Taranto e Roma.
predefinito

Consigli utili anche per me: se dovessi cambiare il K100 per un boxer una alternativa valida mi sembra proprio il 1150 RS.
__________________
Bianchi Alicanto.
Bianchi Spillo Zaffiro Gent.
Basta 'a salute e un par de gomme nove...

Ultima modifica di fulicchio; 20-12-2008 a 02:28
fulicchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati