Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2015, 17:33   #26
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non dare retta al gioxx che é un fachiro. Non ho mai capito come riesca a fare certe percorrenze con le moto che ha

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 17:48   #27
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Sabato qui da me, visto 2 che avranno avuto 55/60 anni. Entrambi con targa inglese ed entrambi con 1000rr
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 19:22   #28
p3k
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Il fatto è che la scimmia mi dice S1000RR… ma non vorrei dovermene pentire. Credete che l'altezza (1.85) possa essere un problema?
E il chilometraggio? Un 1000 4cilindri immagino che non "duri" quanto un boxer, giusto?
Fino a che chilometraggio secondo voi si può tenere una S1000RR?
Se l'acquisto, causa finanze, non vorrei essere costretto a cambiarla troppo presto...

ps.
Al riguardo della guida sulle nostre strade: non andrete tutti sempre in pista!

Ultima modifica di p3k; 29-11-2015 a 13:36
p3k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 19:37   #29
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

moto immatricolata 26 marzo, ad oggi segna circa 14000 km... cupolino originale sospensioni elettroniche manopole riscaldate e cruise control anti multa per i tratti tutor.. certo su una rt1200 viaggi più comodo ma io fino a settimana scorsa una volta a settimana facevo 220andata+220km autostrada mai problemi se nn quello di autoimporsi di non girare il polso destro..
nel frattempo tre uscite in pista...
controindicazioni usura gomme (anche se 6000 km percorsi con le k3 è stato record) consumo in autostrada il computerino segna i 15km/l (e la sgasata da scemo nn me la leva nessuno) se hai età e schiena che reggono togliti la soddisfazione che poi sei sempre in tempo tra qualche anno a prendere la moto tranquilla da viaggi


Inviato da sta carretta di cellulare
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 22:36   #30
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

La s1000 scalda da bestia. Tienilo in considerazione
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 22:40   #31
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Io quest'anno l'ho usata solo in modalità turistica, 4000km tra passi dolomitici arrivando a fare 350km alla volta. Che dire, all'inizio mi dovevo fermare ogni 50km per dolore ai polsi e alla schiena e non avrei mai pensato di riuscire a fare tanta strada.. Poi con il passare del tempo mi sono abituato.
In conclusione io consiglio la RR così se ti sale la scimmia di pista hai già la moto adatta.
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 23:31   #32
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

R1200rs senza nessun dubbio
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 23:43   #33
p3k
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Riguardo il chilometraggio invece, quanti km "regge" secondo voi questo 1000?
Da quello che trovo nell'usato sembra che dopo 25000 km vengono generalmente vendute (correggetemi se sbaglio).
Come mai?

Ultima modifica di p3k; 09-11-2015 a 23:56
p3k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 23:55   #34
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Non dare retta al gioxx che é un fachiro. Non ho mai capito come riesca a fare certe percorrenze con le moto che ha


Pac, Janez, Gioxx: sincerca curiosità alimentata dalla domanda di robcag.
Conosco un paio di persone che ci fanno commuting da/per Londra per andare al lavoro (parliamo di un 100ino di km al giorno).
Più il tipo del club che ci si fa delle sparate in giro per l'europa che levati...

Ma a parte la posizione in sella a cui si può essere più o meno abituati o meno, ma non ha delle sospensioni da GoKart che su strada normale con buche/bozzi/rattoppi ti fanno passare la voglia di vivere dopo 50km?


Quote:
Sabato qui da me, visto 2 che avranno avuto 55/60 anni. Entrambi con targa inglese ed entrambi con 1000rr
Se una delle RR era grigia/nera con il manubrio alto, adesivo del Nurburgring, ed il proprietario sembrava uscito da un film sui Mod... lo conosco
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 09-11-2015 a 23:57
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 23:58   #35
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
La s1000 scalda da bestia.
scaldare scalda che in inverno fa pure piacere pero quando ci sei sopra non scenderesti più immatricolata luglio 2014 km 30000 pista poco uscite domenicali 300/500 km mai avuto problemi solo divertimento allo stato puro
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 09:34   #36
robcag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Da quando ho aperto questo argomento ho effettivamente acquistato la S1000RR mod. 2012. In circa un anno ho percorso Km 11000 e poi l'ho cambiata con un mod. 2015 che ha ormai Km 8000; sempre uso turistico e mai pista visto che ho 63 anni.
Una volta abituatomi alla posizione, utilizzando anche leve e pedane regolabili e cupolino più alto, ci faccio tranquillamente i miei 3-400 Km no-stop. Anche se viaggio in "Race" ho addolcito le sospensioni con il DDC.
Controindicazioni per il turismo:
- non esiste la possibilità di riporre neanche un pacchetto di fazzolettini di carta. Per fortuna come accessori ci sono una borsa da serbatoio decente e una borsa da fissare sul codino;
- le sospensioni sono sempre da moto sportiva, quindi, anche se "ammorbitite", sono sempre dure;
- in città, d'estate, il telaio raggiunge temperature da ustione;
- posto per il passeggero nullo.
robcag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 10:03   #37
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Er-minio non pensare che abbia sospensioni estremamente ostiche, al limite come ha fatto Robcag le molli un attimo, ma giuro io non sento fastidi e faccio i giri che faccio con il KS. (Io ho sfilato le forche fino quasi a filo)
Per il carico con la Softbag io ci sto via un week lungo tranquillamente, cmq ho esperienza diretta anche con la r1200rs avendo una compagna di viaggi che ha fatto 20.000 km con la rs da Maggio, moto spettacolare e per il turismo non gli manca nulla, ma di sportivo ha pochino quindi non paragonabile alla Srr.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 11:20   #38
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Er-minio non pensare che abbia sospensioni estremamente ostiche, al limite come ha fatto Robcag le molli un attimo
Ok.
Leggendo i commenti sull'autostrada mi ci sono ritrovato.
Per assurdo mi trovo meglio nei trasferimenti autostradali veloci sull'HP che sul GS.
Ma è come guidare una lastra di marmo con le rotelle. Il che la rende poco pratica nei trasferimenti veloci su statali se ci sono bozzi, rattoppi, altro, rispetto ad una moto "normale". Dopo un po' diventi scemo.

Pensavo, sbagliando, la S1000 soffrisse un problema simile.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 11:24   #39
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Provai la HP2 Sport di un amico e la trovai anche io molto dura davanti, secondo me la srr è più morbida e secondo me anche meno caricata.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 18:26   #40
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Ciao a tutti,
la S1000RR rispetto alla HP2 sport è un divano letto :-)

Per rispondere alla domanda, con la RR non farei casa-lavoro e autostrada, mi pare proprio una castrazione chimica ... Poi però capisco che se non compri la RR ti rimarrà sempre il dubbio e quindi:
che RR sia!!!!!
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 18:50   #41
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ah ecco quindi Pietro conferma....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 20:18   #42
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

io con la mia evito autostrade e faccio spesso passi svizzeri, mediamente mi faccio da 300 a 500km per giro senza problemi...

la S1000rr (sia la nuova 2015 che la vecchia 2011) é più comoda della Cagiva Raptor 1000 che avevo fino a 4 anni fá, con quella max. 300Km poi ero KO
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 21:41   #43
p3k
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Mi avete aiutato tutti chiarirmi le idee.
Il post di Robcab (che di anni ne ha una ventina più di me) mi ha rassicurato riguardo la portabilità della RR anche fuori dalle piste. Che poi, mi sembra di capire, è l'uso prevalente che ne fanno anche gli altri utenti.
Passi svizzeri più che autostrade, certo, ma comunque poca pista rispetto ai km percorsi su strada. O sbaglio?

Al riguardo delle borse per portarsi dietro almeno un cambio per un weekend fuori porta, ci saranno post appositi che andrò a cercare. In ogni caso mi pare di capire che, nell'eventualità, si può ricorrere a borse morbide da montare sul codone (o a uno zaino, immagino).

L'ultimo dubbio che mi rimane è sulla capacità di macinare kilometri.
Secondo voi - domanda da un milione di dollari - quanti km si possono ragionevolmente fare con la RR prima di dover pensare a cambiarla? Quando la avete acquistata, avete fatto un pensiero in tal senso ragionando sui km mediamente percorsi in un anno?
Grazie ancora a chi vorrà rispondere!
p3k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 21:45   #44
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Per la borsa ti ripeto la Softbag ci sta a pennello, il kilometraggio è come qualsiasi altra moto.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 22:27   #45
reda xk
Mukkista doc
 
L'avatar di reda xk
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Talking

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Sabato qui da me, visto 2 che avranno avuto 55/60 anni. Entrambi con targa inglese ed entrambi con 1000rr
Quello di 60 anni era il Gioxx con la targa di 007... comunque tu Gioxx non fai fede faresti turismo anche con ua vespa PK
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT

Ultima modifica di reda xk; 10-11-2015 a 22:30
reda xk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2015, 23:59   #46
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

Per fondamentalmente la scelta per l acquisto di una moto per turismo non e' dettata solo dal fatto di essere comoda ma ci sono molte variabili. Comoda a caricare ok..... Comoda per due persone ok.... Costo chilometrico basso come gomme tagliando resistenza motore...... Ma sopratutto., e qua so gia che mi tiro le ire di molti, meno pericolosa!!!!!!!!!!!!! 4 anni fa mi proposero un ottimo affare di un azienda in fallimento... Una cbr1000...... Dopo 500 km me ne sono liberato..... Mi sono reso conto che come un deficiente andavo a 250kmh sulle statali e che le variabili per cui potevo lasciarci la pelle erano infinite.
Quando hai una certa assuefazione alla velocita questi mezzi possono essere molto pericolosi. Ho una hiper per fare turismo ovvio che alla velocita max di 230khm qualcuno potrebbe dirmi che e' molto pericolosa ma la percentuale di volte in cui si supera i 100kmh o 150kmh e' decisamente diversa.
Mi sono fatto 7 operazioni all anca di cui 4 per nascita e 2 per incidente per cui so cosa vuol dire.
Con questo non voglio dire che bisogna giocare a golf o biliardo, io faccio 2 sport pericolosi quali correre in moto e boxe, pero tento di limitare i danni.
Ecco perche quando vedo quei video dove con la s1000rr impennano per strada li definisco cretini........ Questo e' il mio pensiero ed ovviamente lungi da me nel voler offendere qualcuno in questa chat

Ultima modifica di janez20; 11-11-2015 a 00:04
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2015, 09:15   #47
robcag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Mi spiace Janez20, ma non concordo riguardo al connubio moto veloce --> maggior pericolo. Quello che comanda dovrebbe essere il cervello del conducente; del resto è pericoloso anche un cinquantino se condotto senza criterio e te lo posso dire tranquillamente visto che ho iniziato a guidare prima dei 14 anni. Trovo molto più pericoloso chi, scendendo da un'autovettura, si mette dopo anni alla guida di un maxi scooter dove basta dare gas e frenare (pensano) e, del resto, qui a Roma si vedono cose che da rabbrividire (solo per dire: sono stato tamponato 3 volte in motocicletta fermo al semaforo da scooteristi).
robcag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2015, 09:36   #48
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

avranno avuto tutti il tmax... 😁😁 scherzi a parte qs moto va talmente bene è talmente .. tutto in ogni strada che specialmente sul dritto a 3 corsie se veramente non stai a guardare il tachimetro (o nn attivi il cruise control)ti ritrovi costantemente a rischio autovelox


Inviato da sta carretta di cellulare
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2015, 09:40   #49
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Non ho ben capito con cosa fai turismo Janez, cmq io ho anche una Sport Touring e non è mica che vada più piano con quella...ci vado uguale.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2015, 11:02   #50
p3k
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Rimanendo in tema degli ultimi post, secondo voi che tipo di esperienza motociclistica si dovrebbe avere per passare alla S1000RR?
O meglio ancora: VOI, da che moto siete scesi prima di fare il balzo nell'iperspazio?
p3k non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati