Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2010, 09:03   #26
illupo6969
Mukkista
 
L'avatar di illupo6969
 
Registrato dal: 02 Feb 2010
ubicazione: Rivalta di torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da petit prince Visualizza il messaggio
Anche a me sembrava strano, ma ti assicuro che su di me ha funzionato e vale la pena di provare prima di affrontare spese, poi con calma vedi quale può essere il modello più adatto alle tue esigenze. Dopo circa 100k km con quello Std, ci ho messo quello dell'Adv, che non è tanto più alto dell'altro, ma più largo e sui lunghi viaggi le tue spalle saranno contente.

Attendiamo i risultati di quella piccola modifica.
Petit Prince, ieri mi sono fatto un bel giretto al mare ( 450 KM con un misto di autostrada, misto stretto e misto veloce ) ed ho giocato un pochino sulle regolazioni del cupolino.

alla fine ho scoperto che l'unica posizione che non va proprio bene è quella che avevo io, ovvero quella di mezzo; sia con il tutto alto che con il tutto basso ho notato che il flusso d'aria, sempre presente, diventa veramente poco fastidioso (unico fastidio lo genera il vento laterale, anche se di poca forza).

durante il rientro verso sera, col clima freschino, ci siamo scambiati le moto con un mio amico che ha il Caponord, e riprendendo la mia ho subito notato, cosa che prima non avevo notato, un flusso d'aria che arriva sotto il mento e si infila nel collo... e la scarsa protezione sulle gambe (ma quello lo sapevo già)

In conclusione, vista la miriade di prodotti esistenti ed il loro sempre relativamente alto costo, per il momento non comprerò nulla e studierò ogni GS che mi capiterà a tiro e poi a questo punto credo dopo l'estate, farò il mio acquisto.
intanto vi seguirò, visto che il mio quesito mi pare abbia acceso gli appetiti.

Grazie ancora e buon GS a tutti

Pubblicità

illupo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 13:55   #27
petit prince
Mukkista doc
 
L'avatar di petit prince
 
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
predefinito

Puoi sempre montare sul tuo cupolino lo spoiler della Touratech o Wunderlich che dovrebbe risolvere parecchio.

Per le gambe ho montato ora sul secondo 1150gs la protezione dopo 110k con la prima e 10k km con la seconda, ed in effetti la differenza si sente con l'aria, immagino che con la pioggia sia ancora meglio.

Per queste cosa basta non avere fretta e cercare chi le vende sul mercatino, oppure metti un nuovo 3ad sul "Compro".
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
petit prince non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 14:01   #28
petit prince
Mukkista doc
 
L'avatar di petit prince
 
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
.....subito il cupolino della ADV è diventato bianco opaco e non c'è stato più niente da fare. Subito ho cercato di lavarlo...di pulirlo....ma lui niente...è rimasto bianco. ..........
Hai provato anche con questo?
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
petit prince non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 14:05   #29
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

se vuoi non avere turbolenze riprenditi un varadero, il nostro gs a livello di turbolenze non ha confronti.....io le ho provate tutte e alla fine mi sono abituato a prendere aria
p.s. ieri dopo un giro di 400 km in Francia la sera avevo mal al collo........
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"

Ultima modifica di UCCH; 06-04-2010 a 14:11
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 21:36   #30
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
predefinito Cupolino GS 1150 ADV Totale Finale

Lo so! Ho fatto "cerca" e ho trovato infinite disscussioni su come migliorare la protezione aerodinamica per gli spilungoni di 1,90 m come me...

ma come tutte le discussioni di sto forum...conclusioni nulle!!!

Tra le soluzioni più indicate:

1) Cupolino BikerFactory 150€, protettivo ma lassativo
2) Cupolino Isotta SC917
3) Spoilerino Touratech,70€...estorsione/furto

e questo? mai provato il modello FAA28682?

Domande a chi HA il cupolino maggiorato o lo Spoiler..astenersi opinionisti e politologi:
1) il cupolino maggiorato, cioè più lungo di 10-13 cm vi protegge? ha una deflessione verso l'alto che devia il flusso aerodinamico o semplicemente è più lungo ma non varia l'inclinazione?
2) e il cupolino più grande vi ha dato problemi di stabilità, riduzione di velocità,aumento consumi? Vibrazioni o oscillazioni aerodinamiche?
3) vi ha tolto il rumore sul casco?

4) Lo spoiler,riduce effettivamente la visuale? E' efficace?
Parli chi sa!
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 22:35   #31
boss5308
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: fucecchio fi
predefinito

ciao, sono uno spilungone come te e anch'io pensavo di acquistare un cupolino maggiorato. Con la nostra altezza esponiamo anche di piu' il corpo dai gomiti alle spalle l'ho notato proprio questa sera che oltre al casco mi arrivava tanta aria e l'ho sentita bene perche' era molto fredda tanto che mi verrebbe da pensare di coprirmi di piu proprio in quel tratto, non so' se essendo piu' largo con un cupolino piu' grande mi riparo meglio, speriamo che qualche lunghezza ci risponda.
Tempo fa' ho visto un sito che esponeva un cupolino che manualmente si alzava.
boss5308 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 08:45   #32
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Ciao!
Io sono appena tornato da un bel 800 km di autostrada che mi son serviti per testare il cupolino... (ok, in mezzo ne ho fatti anche 600 di curve).

Avewvo il cupolo ADV + Spoiler TT, soluzione non soddifacente perchè dava fastidio la discontinuità del cupolino e la fibbia nera in mezzo al medesimo.

Ho comprato qui sul forum il Biker Factory, ecco le considerazioni:
  1. Turbolenze ZERO
  2. Viaggi molto comodo fino a 150
  3. Ripara assai anche dalla pioggia (...e ne ho presa!)
  4. E' più brutto di quello originale (ovvio)
  5. Non è COSI' tanto più brutto da farti rimpiangere di averlo messo
  6. Non da disturbo quando smanetti nel misto
  7. Ovviamente bisogna toglierlo in OFF
  8. Non vibra, non alleggerisce la moto, forse si consuma di più
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 09:23   #33
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

secondo me è l'aria della francia
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 19:43   #34
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
predefinito

Mitico TiredCamel...anche se il Lussemburgo non è la Francia
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 19:45   #35
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Praticamente si viaggia come in auto, solo che hai il manubrio anzichè il volante !!
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 17:24   #36
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Oggi, per curiosità ho fatto una prova "seria". Io alto 1,80, casco Schubert, moto 1150 gs, ho cercato di provare la copertura offerta dal mio cupolino GIVI in posizione intermedia ed i risultati sono che i moscerini, pertanto il grosso dell'aria in testa, li becco sulla parte alta del casco, sopra la visiera, e che mi restano scoperte le punte delle spalle per circa 10 cm ognuna. La velocità della prova è stata 110-140 km/h.
Non sarà stata una galleria del vento ma nemmeno una sega mentale.....Giuro !!
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 19:10   #37
boss5308
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: fucecchio fi
predefinito cupolino maggiorato 1150 adv

Salve a tutti.
Ho seguito alcuni post riguardanti questo accessorio ma tutti parlano delle interferenze e turbolenze dell'aria a livello casco che provoca il cupolino di serie ma vorrei sapere anche della protezione laterale che il cupolino piu' grande dovrebbe dare.
Ho visto dal vivo e in foto qualche cupolino maggiorato ma non riesco a capire, non provandolo, qual'e' quello che offre piu' riparo lateralmente, perche' ho notato, ora che ho tolto l'imbottitura invernale alla giacca, che la sera al rientro soffro il freddo che mi prende dai gomiti fino alle spalle.
Io sono alto 1,90 e quindi mi rivolgo di piu' a chi per statura, potrebbe avere il solito problema.
boss5308 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 19:02   #38
Magister
Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Crema (CR)
Cool

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono già presentato nell'apposita sezione.

Dato che ho la mukka da 2 anni ho sentito il bisogno, essendo 195 cm di altezza, di maggiorare la protezione, sarà che sto invecchiando?

Oggi mi è arrivato il cupolino (cupolino? cupolone! ) comprato da bykerfactory in lexan, come da alcuni già indicato essendo la mia mukka una STD ho bisogno degli attacchi ADV, non so dove reperirli nuovi, c'è un e-commerce online? mi farebbe comodo prenderli anche usati da chiunque pensi di non averne + bisogno (fatevi avanti).
__________________
"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru

Ultima modifica di Magister; 10-05-2010 a 15:29
Magister non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 23:50   #39
GS Meran
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Merano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Magister Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono già presentato nell'apposita sezione.

Dato che ho la mukka da 2 anni ho sentito il bisogno, essendo 195 cm di altezza, di maggiorare la protezione, sarà che sto invecchiando?

Oggi mi è arrivato il cupolino (cupolino? cupolone! ) comprato da bykerfactory in lexan, come da alcuni già indicato essendo la mia mukka una STD ho bisogno degli attacchi ADV, non so dove reperirli nuovi, c'è un e-commerce online? mi farebbe comodo prenderli anche usati da chiunque pensi di non averne + bisogno (fatevi avanti).
Ciao Magister,
ho due domande:
1) Quale cupolino della Bikerfactory hai preso? Il modello Z2241 (alt. 46 cm) oppure Z2240 (alt. 55 cm)? Se hai preso uno dei due non mi pare di servano gli attacchi ADV sulla STD, come indicato sul sito della Bikerfactory se ho capito ben.
2) L'hai già montato? Se si, quali sono le tue impressioni?
Io sono alto 1,90 m e con il cupolino std della 1150 GS ed un Schuberth C3 sento parecchi disturbi, che mi danno tanto fastidio per il rumore.

Grazie per la tua risposta,
GS Meran
GS Meran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 14:17   #40
Miky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Miky
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Pordenone
predefinito

Io sono alto 2 metri e con questo mi trovo benissimo oltre ad essere fumè che a me piace molto


Avendo comprato la moto usata e il cupolino era compreso non so il prezzo e per quanto riguarda la marca è questa
__________________
R1150 GS ADV-2002-CICCIONA
Honda Africa Twin 750 RD07-1994
Honda Africa Twin 750 RD07-1995-TADI
Miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 15:33   #41
Magister
Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Crema (CR)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da GS Meran Visualizza il messaggio
Ciao Magister,
ho due domande:
1) Quale cupolino della Bikerfactory hai preso? Il modello Z2241 (alt. 46 cm) oppure Z2240 (alt. 55 cm)? Se hai preso uno dei due non mi pare di servano gli attacchi ADV sulla STD, come indicato sul sito della Bikerfactory se ho capito ben.
2) L'hai già montato? Se si, quali sono le tue impressioni?
Io sono alto 1,90 m e con il cupolino std della 1150 GS ed un Schuberth C3 sento parecchi disturbi, che mi danno tanto fastidio per il rumore.

Grazie per la tua risposta,
GS Meran
Allora, oggi ho fatto un po di chiarezza... ho capito che:
1) Il primo proprietario aveva montato il cupolino ADV con relativi attacchi "larghi". quindi come hai detto te e come mi hanno fatto notare altri, mi servono quelli "corti"
2) Ho preso il cupolone da 55 ma non lo posso installare xchè gli attacchi che ho sono troppo larghi e non avendo "ereditato" quelli STD me li devo ricomprare!

Però una cosa te la posso dire, affiancando quello nuovo a quello ADV, mi sa proprio che poi (quando sarò riuscito a montarlo) non avrò + problemi!
__________________
"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru

Ultima modifica di Magister; 10-05-2010 a 15:36
Magister non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 09:44   #42
illupo6969
Mukkista
 
L'avatar di illupo6969
 
Registrato dal: 02 Feb 2010
ubicazione: Rivalta di torino
predefinito

X Magister
non so se ci sono riuscito ma ti dovrei aver mandato un messaggio privato per una proposta di scambio attacchi/cupolino

ciao
roby
illupo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 08:48   #43
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Domanda per LUGA.GEil Tuo cupolino Isotta che sembrerebbe fare al caso mio : bello ed altoscusa la mia durezza di comprendonio: ma il Tuo cupolino è per la GS ADV 1150 ? ovvero, per montare il cupolino Isotta sulla ADV 1150 bisogna fare modifiche o comprare attacchi?Grazie
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 08:24   #44
luca.ge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea77 Visualizza il messaggio
Domanda per LUGA.GEil Tuo cupolino Isotta che sembrerebbe fare al caso mio : bello ed altoscusa la mia durezza di comprendonio: ma il Tuo cupolino è per la GS ADV 1150 ? ovvero, per montare il cupolino Isotta sulla ADV 1150 bisogna fare modifiche o comprare attacchi?Grazie
non è l'isotta ma il bikerfactory 5001 RO F000
il bullster secdem proposto da Miky è identico (versione fumè),probabilmente il produttore è lo stesso.

esatto il cupolino è specifico per r 1150 gs ADV,se hai già un ADV non devi modificare o comprare nient'altro.
ciao
luca.ge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 12:10   #45
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.ge Visualizza il messaggio
non è l'isotta ma il bikerfactory 5001 RO F000
il bullster secdem proposto da Miky è identico (versione fumè),probabilmente il produttore è lo stesso.

esatto il cupolino è specifico per r 1150 gs ADV,se hai già un ADV non devi modificare o comprare nient'altro.
ciao
Grazie Luca. Ho visto le Tue foto (bella moto) ; il parabrezza sembra, oltre che carinbo, molto protettivo.
io ho comprato sabato un GS ADV del 2004 che monta un copolino che, pur misurando 50 cm) non mi sembra mi compra molto (soprattutto con pioggia).

Tu prima di montare il bikerfactory che cupolino aveva sulla Tua ADV? rispetto all'originale ADV alto 50 cm , il bikefactory proteggio meglio?

MI interessa Tuo parere; Non vorrei fare un acquisto inutile ( visto anche i soldi che ho gà speso per la moto)
Grazie
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 17:16   #46
luca.ge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea77 Visualizza il messaggio
Grazie Luca. Ho visto le Tue foto (bella moto) ; il parabrezza sembra, oltre che carinbo, molto protettivo.
io ho comprato sabato un GS ADV del 2004 che monta un copolino che, pur misurando 50 cm) non mi sembra mi compra molto (soprattutto con pioggia).

Tu prima di montare il bikerfactory che cupolino aveva sulla Tua ADV? rispetto all'originale ADV alto 50 cm , il bikefactory proteggio meglio?

MI interessa Tuo parere; Non vorrei fare un acquisto inutile ( visto anche i soldi che ho gà speso per la moto)
Grazie
il mio non è un ADV e di conseguenza avevo il cupolino STD.
nelle foto che ho pubblicato puoi vedere la foto comparativa tra il cupolino ADV e quello bikerfactory.

nel mio caso non c'è paragone tra cupolino STD ed il bikerfactory.
tra il bikerfactory ed il cupolino ADV sinceramente non saprei darti un corretto parere.
in linea teorica essendo più largo e più alto dell'ADV dovrebbe proteggerti meglio.
comunque in caso di pioggia,viste le dimensioni,sei naturalmente più protetto.
in qualche post precedente potrai leggere le comparazioni tra i due cupolini.
ciao
luca.ge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 17:22   #47
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.ge Visualizza il messaggio
il mio non è un ADV e di conseguenza avevo il cupolino STD.
nelle foto che ho pubblicato puoi vedere la foto comparativa tra il cupolino ADV e quello bikerfactory.

nel mio caso non c'è paragone tra cupolino STD ed il bikerfactory.
tra il bikerfactory ed il cupolino ADV sinceramente non saprei darti un corretto parere.
in linea teorica essendo più largo e più alto dell'ADV dovrebbe proteggerti meglio.
comunque in caso di pioggia,viste le dimensioni,sei naturalmente più protetto.
in qualche post precedente potrai leggere le comparazioni tra i due cupolini.
ciao
grazie Luca

stamani ho ordinato il cupolino bikerfactory; appena lo monto (sempre che mi arrivi) riferirò in forum.
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 09:55   #48
Magister
Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Crema (CR)
Thumbs up

Sabato scorso mi sono incontrato con Roberto (Illupo6969) dalle parti di Novara e ci siamo scambiati gli attacchi (lui ha anche preso il mio cupolino ADV).
Domenica ho montato il cupolone Zetchnik Z2240 quello che tanti dicono essere tipo paraaria della vespa e giu di li... ma sinceramente a mio avviso sta moolto bene, mi fa pensare alla R1200GS ADV

Chiaramente con la giornata soleggiata che c'era (Finalmente!!! ) non potevo che andare a provarlo e, caricata la zavorrina dietro, assieme ad amici siamo andati sul Passo Penice.
Ebbene posso affermare con assoluta sincerità che ho viagiato tutto il giorno con la mentiera sollevata!!! Spettacolo! (Direte... embè? che'cce vo'? beh, diciamo che essendo stata la prima uscita stagionale del gruppo, qualcuno si doveva sfogare e la carovana ha tenuto velocità medie di crocera ben oltre la soglia del ritiro patente!!! Robe da matti!!! ) e poi non ho capito perchè sentivo sempre qualcosa picchiarmi sulle gambe... mi sono girato ma non ho visto nessuna scimmia!!! forse era solo la zavorrina che si lamentava del ritmo?

Se a qualcuno interessa, posso fare delle foto e postarle per dare l'idera del parabrezza montato.
__________________
"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru

Ultima modifica di Magister; 18-05-2010 a 14:06
Magister non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 10:23   #49
illupo6969
Mukkista
 
L'avatar di illupo6969
 
Registrato dal: 02 Feb 2010
ubicazione: Rivalta di torino
predefinito

......ed io invece ho riscontrato un netto miglioramento con il cupolino ADV in luogo dello STD; a velocità "normali", diciamo intorno ai 100, 120 KM/h riesco a viaggiare con la visiera sollevata senza grosse turbolenze e sopratutto è calata di molto l'aria in arrivo su spalle e braccia.

Adesso sono alle prese con la riduzione del rumore con la sostituzione del terminale Remus con l'originale....sempre se la smetto di rovinare i filetti !!!!

Bye
roby
illupo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 13:58   #50
Magister
Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Crema (CR)
predefinito

Bella Roby! sono contento che ti stai trovando bene... quindi adesso la del cupolino ti è passata!
__________________
"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru
Magister non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati