Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2017, 16:50   #51
dedetn
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: trento
predefinito

la moto in foto sembra messa bene, perfettamente originale ( quindi "ipotesi vecchietto ON" ).... però monta pirelli supercorsa quindi......
Cardano e coppia-conica infatti sono gli aspetti che mi sono del tutto sconosciuti.... quanta strada si fa in media ? immagino che su moto come GS e RT ci siano statistiche di kilometraggio praticamente infinite, quindi escludendo le eccezioni ( spero la tua lo sia ) una media di vita utile di una trasmissione bmw si conosce.
ed a livello di sospensioni, il cardano ed il telelever stressano più o meno gli ammortizzatori ? perchè, a 57mila km e 9 anni, se gli ohlins non sono stati già rifatti c'è praticamente da revisionare al 100% tutto, e forche e 2 ammortizzatori ohlins significa almeno 700 euro di sospensionista ( giusto per evitarmi risposte del tipo " un bmw in mano ad un vecchietto fa 100mila km senza toccargli le sospensioni !!!!" ).

Pubblicità

dedetn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 16:59   #52
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Ti trovi in uma situazione strana....
Se ne prendi una kilometrata devi rifare le sospensioni se non sono mai state toccate.
Se ne prendi una con pochi km devi rifare le sospensioni xche dopo 10 anni saranno da rifare paraoli e oli vari...
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 17:21   #53
dedetn
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: trento
predefinito

sì vanno rifatte sicuramente nel corso della vita di una moto di 8-10 anni, ma a 57mila sono finite-morte-sepolte, mentre a 30 probabilmente gli faccio fare ancora 1-2 anni, giusto per non spedirla in officina già appena presa.
Quello che mi interessa di più, non avendo nessuna esperienza personale e famigliare con moto bmw, è la durata della meccanica "PESANTE": cardani, coppie coniche, catene di distribuzione... Potrei citare, a titolo di paragone, il limite fisiologico del tricilindrico triumph, che è intorno agli 80mila km......la mia ha quel kilometraggio e ci sarebbe da rifare testa, catena di distribuzione e frizione... funziona ma è un pò un "tirarsi in giro" diciamo.... era per capire questo limite di un bicilindrico bmw a che kilometraggio si pone indicativamente, oltre il quale vengono richiesti interventi tali da valutarne il pensionamento
se ad una moto di 5mila euro devo cambiare la trasmissione finale e questo mi costa 2mila euro, capirete che, per me, la moto finisce in garage insieme alle altre ex....
dedetn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 17:42   #54
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

io ho passato i 120.000 e non ho mai aperto le camere di scoppio, certo che non avrà più i cv originali di quando è uscita dalla catena di montaggio però a monza spinge tutta la sesta e va a toccare la zona rossa, quindi direi che a livello di "motore" puoi andare tranquillo.
Anche per la frizione puoi andare via tranquillo, io l'ho rifatta a 56.000 perchè avevo mezza moto aperta e quindi era gioco facile cambiarla, ma ormai questa ne ha su quasi 70.000 e ancora ne vedrà.
Il vecchio GS l'ho dato via a 110.000 km e aveva la frizione originale.

Le sospensioni le ho rifatte a 80.000, devo dire che erano veramente stanche.
Messe sul banco e revisionate completamente, cambiate tutte le guarnizioni, il tutto per 400 euro.
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)

Ultima modifica di meco; 18-10-2017 a 17:45
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2017, 13:18   #55
caronte
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Fossi in te, per 5000 euro ne prenderei una con molti meno km. Su Subito c'è l'imbarazzo della scelta
caronte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 10:50   #56
_G_
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Pesaro
predefinito

Ciao a tutti,

possiedo una R1150GS Adventure 25esimo anniversario e vorrei affiancarci una R1200S. Me la consigliate come moto da citta' / passeggio con la fidanzata (che adora andare in moto e non e' troppo menosa riguardo il confort) e per viaggi brevi? Alternativa, sempre BMW, sarebbe una R1100S, che mi piace molto di linea ma ovviamente a livello di motore e guida e' lontana anni luce.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
_G_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 18:05   #57
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _G_ Visualizza il messaggio
.... Me la consigliate come moto da citta' / passeggio con la fidanzata ...
Ahi ahi ahi ....
Come moto da città c'è di meglio, per quanto riguarda la morosa ... stai prendendo la strada giusta per farti mollare :-)

Scherzi a parte, la esse è più per spazi aperti ed è fondamentalmente monoposto

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 13:24   #58
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dedetn Visualizza il messaggio
la moto in foto sembra messa bene, perfettamente originale ( quindi "ipotesi vecchietto ON" ).... però monta pirelli supercorsa quindi......
Cardano e coppia-conica infatti sono gli aspetti che mi sono del tutto sconosciuti.... quanta strada si fa in media ? immagino che su moto come GS e RT ci siano statistiche di kilometraggio praticamente infinite, quindi escludendo le eccezioni ( spero la tua lo sia ) una media di vita utile di una trasmissione bmw si conosce.
ed a livello di sospensioni, il cardano ed il telelever stressano più o meno gli ammortizzatori ? perchè, a 57mila km e 9 anni, se gli ohlins non sono stati già rifatti c'è praticamente da revisionare al 100% tutto, e forche e 2 ammortizzatori ohlins significa almeno 700 euro di sospensionista ( giusto per evitarmi risposte del tipo " un bmw in mano ad un vecchietto fa 100mila km senza toccargli le sospensioni !!!!" ).
Vedo che la cognizione di causa visto le info e i prezzi che si sparano...... è veramente minima!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 15:55   #59
dedetn
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: trento
predefinito

che intendi ? io parlo solo di quello che so, per quello che non so domando io bmw a 2 ruote non ne ho mai avute, perciò chiedo. Potresti darmi qualche informazione invece di fare il misterioso, ed in quel caso te ne sarei addirittura grato. Comunque la moto che ho visto in ottobre non l'ho presa, nelle prossime settimane vado a vederne una con circa 45mila.
dedetn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 15:54   #60
dedetn
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: trento
predefinito

moto presa ! non quella vista in origine, ho speso molto meno, pur con meno km. Non ho comunque scelto in base all'economicità, ma in base alle condizioni della moto ed alla trasparenza del venditore. Ci ho fatto 300 km per portarla a casa sabato, di cui metà in autostrada ( con qualche bella stirazzata di collo ). La moto ha 50 mila km, originalissima, ha fatto il tagliando "grosso" in concessionario bmw 3 mila km fa ( documentato ), è stata in bmw anche la settimana scorsa per la sostituzione della batteria ed un rapido attacco della diagnosi, quindi dovrebbe essere perfettamente a posto, ed infatti và benone....ma.... solo una cosa: è normale che vibri così tanto sulle pedane, in particolare tra i 4 ed i 5 mila giri ? specie in autostrada. Da profano, direi che sono vibrazioni della trasmissione...ma non ho mai avuto nè provato motori boxer e nemmeno cardani, quindi potrebbe essere perfettamente "naturale".
Per il resto è un ottimo mezzo, mi aspettavo qualcosa di meno sportivo come impostazione, ma non è certo una colpa della moto.... confermo quanto letto in giro, cioè che sia molto "tappata" ai medi.... per il momento vedo di fare strada e farci la mano, ma penso che qualcosina gli farò ( preferirei a livello di elettronica, più che di scarico ), ed in questo senso accetto consiglio dai più esperti grazie.
dedetn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2018, 10:51   #61
kappalc8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kappalc8
 
Registrato dal: 11 Sep 2014
ubicazione: Terra dei cachi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dedetn Visualizza il messaggio
moto presa ! ......
dedetn hai MP

Ultima modifica di MUMU; 17-04-2018 a 16:56
kappalc8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 18:36   #62
bb14
infante Mukkista
 
L'avatar di bb14
 
Registrato dal: 21 Jul 2018
ubicazione: mirano
predefinito

mi aggiungo alla discussione ne ho presa una a novembre con 55000 km
il proprietario la usava 70 km al giorno per andare al lavoro l'ho provata andava bene
quest'inverno si e' scaricata la batteria a marzo ho iniziato ad usarla e si e' evidenziato un problema arrivando ad una rotonda scalo da quinta a seconda chiudo il gas la moto si spegne la prima volta per poco cadevo
portata in bmw non sanno cosa fare sto correndo con l'angoscia
e' mai successo a nessuno
bb14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2018, 11:43   #63
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

Accendila e da fermo muovi piano piano il manubrio da un estremo all'altro.
A volte di spezzano i fili nella zona dello sterzo e nelle curve s interrompono i vari collegamenti.
É un male comune, non ti preoccupare, se sei pratico di saldatore e stagno ti fai un 10 cm di prolunga e non se ne parla piu, altrimenti puoi chiedere ad un meccanico.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2018, 12:45   #64
bb14
infante Mukkista
 
L'avatar di bb14
 
Registrato dal: 21 Jul 2018
ubicazione: mirano
predefinito

ciao meco scusa il ritardo ma sono in ferie appena torno faccio la prova poi ti so dire
grazie per la dritta
bb14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2018, 14:26   #65
bb14
infante Mukkista
 
L'avatar di bb14
 
Registrato dal: 21 Jul 2018
ubicazione: mirano
predefinito

ho provato da fermo con la moto accesa girato dx sx per una ventina di volte non si spegne
in ferie ho trovato un meccanico aprilia abbiamo parlato di problemi
e' un problema che capita anche a loro un problema di corpi farfallati sporchi
ho acquistato un flacone e ho fatto la pulizia con moto accesa senza filtro aria
spruzzandone poco alla volta
poi ho fatto un giretto circa 30 km il problema non si e' presentato
ora devo trovare la pinza per togliere le fascette ( che non so come e' fatta ) e fare una pulizia a regola d'arte
un saluto buone ferie
bb14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2018, 13:03   #66
Andrea Murer
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Un unico problema relativo al serbatoio carburante. Un sensore credo. Sostituito in garanzia per un richiamo dalla casa madre. Che però non ha mai comportato alcun disagio.
Ottima e bellissima moto, per fortuna non di massa...
Andrea Murer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati